[VIDEO] CATII 35L LIMC/MXP

E' un valore di RVR, ossia la portata visuale in pista in quel momento. Il controllore avvisa l'equipaggio del valore in testata, a metà e a fine pista. [:306]

Citazione:Messaggio inserito da EI-CRW

http://it.youtube.com/watch?v=pEZSRhYwx2o

Non sono al corrente se sia stato già segnalato in precedenza qui nel forum, in ogni caso buona visione :)

Qualcuno riesce a capire cosa dice la twr al minuto 0:33? Mi sembra di sentire 1500, e poi viene ripetuto subito dopo

Nella procedura Low Visibility Procedure(LVP) quindi in force la CAT II o III, vengono dettati al pilota i 3 punti dell' RVR (Rwy Visual Range) che sono Touchdown zone, Mid-Point e Stop-end.In quel caso gli diceva i tre RVR sui 3 punti, 1500 1500 e l'altra non l'ho capita quanto era.
Saluti

Quali sono le RVR dei vari aeroporti italiani? Mi interesserebbero per fs, per sapere quando posso realmente atterrare e quando no.
Dove posso prendere questi dati? Sò che sono sulle carte della Jeppesen, ma in giro si trovano solo quelle dell'enav, dove nn c'è scritto niente

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Quali sono le RVR dei vari aeroporti italiani? Mi interesserebbero per fs, per sapere quando posso realmente atterrare e quando no.
Dove posso prendere questi dati? Sò che sono sulle carte della Jeppesen, ma in giro si trovano solo quelle dell'enav, dove nn c'è scritto niente

ma in che senso, ogni aereoporto ha delle RVR preimpostate sulle mappe?