[VIDEO] Atterraggio a Santorini

DusCgn, se non erro risale a un incidente aereo avvenuto a Cagliari a seguito del quale vennero stabilite in sede giudiziaria delle responsabilità dei controllori di volo che avevano autorizzato a un avvicinamento a vista, ma mi potrei sbagliare.

Samu, no, tranne le checklist e le comunicazioni radio il resto delle conversazioni in cabina può avvenire anche in altre lingue.

DusCgn, se non erro risale a un incidente aereo avvenuto a Cagliari a seguito del quale vennero stabilite in sede giudiziaria delle responsabilità dei controllori di volo che avevano autorizzato a un avvicinamento a vista, ma mi potrei sbagliare

Esatto, e confermo anche che a breve (con il beneficio del dubbio vista la burocrazia coinvolta) si potranno nuovamente autorizzare i visual approach. L'incidente avvenne una notte di febbraio del 2004, presso il Monte dei Sette Fratelli, a Nord-Est di Cagliari. Un link per approfondire: http://www.anacna.it/anacna-news/do...ente-di-cagliari-2004-la-storia-completa.html

Tornando in topic, grazie a Italo per l'ennesimo bel video. Simpatico l'ingresso in base "assistito" (How does it look? :)).

atterraggio morbido morbido....bravi! :)
E sempre grazie per i tuoi splendidi video, il passaggio sulla verticale e la successiva serie di virate per guadagnare l'allineamento in final-approach sono fantastici con quei panorami!

Tornando in topic, grazie a Italo per l'ennesimo bel video. Simpatico l'ingresso in base "assistito" (How does it look? :)).

Ho sentito una assistenza anche per cercare PAPI (2w2r) ma non sono stato capace di vedere nel video. Qualcuno lo vede?
Anche io dico grazie per il video sempre è bello vedere movimenti con procedure e professionisti. Se tutto va bene tra qualche mesi anche io metto video di posti davvero strani :) poche procedure e no professionisti

Ultima modifica:
Ho sentito una assistenza anche per cercare PAPI (2w2r) ma non sono stato capace di vedere nel video. Qualcuno lo vede?
Anche io dico grazie per il video sempre è bello vedere movimenti con procedure e professionisti. Se tutto va bene tra qualche mesi anche io metto video di posti davvero strani :) poche procedure e no professionisti

Era già difficile vederli dal vivo, nel video non si vedono proprio :-)

Era già difficile vederli dal vivo, nel video non si vedono proprio :-)

E' sicuro che atterraggio era perfetto certamente, io solo mi sembrato avvicinamento molto piatto e basso, poi 500ft chiamati con tanta acqua davanti! Poi aereo sembra molto lento e quando passi sui tasti invece vola ancora molto veloce. Che strana sensazione e che bella macchina dal tuo posto!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu