[VIDEO] Atterraggio a Santorini

DusCgn, se non erro risale a un incidente aereo avvenuto a Cagliari a seguito del quale vennero stabilite in sede giudiziaria delle responsabilità dei controllori di volo che avevano autorizzato a un avvicinamento a vista, ma mi potrei sbagliare.

Samu, no, tranne le checklist e le comunicazioni radio il resto delle conversazioni in cabina può avvenire anche in altre lingue.

DusCgn, se non erro risale a un incidente aereo avvenuto a Cagliari a seguito del quale vennero stabilite in sede giudiziaria delle responsabilità dei controllori di volo che avevano autorizzato a un avvicinamento a vista, ma mi potrei sbagliare

Esatto, e confermo anche che a breve (con il beneficio del dubbio vista la burocrazia coinvolta) si potranno nuovamente autorizzare i visual approach. L'incidente avvenne una notte di febbraio del 2004, presso il Monte dei Sette Fratelli, a Nord-Est di Cagliari. Un link per approfondire: http://www.anacna.it/anacna-news/do...ente-di-cagliari-2004-la-storia-completa.html

Tornando in topic, grazie a Italo per l'ennesimo bel video. Simpatico l'ingresso in base "assistito" (How does it look? :)).

atterraggio morbido morbido....bravi! :)
E sempre grazie per i tuoi splendidi video, il passaggio sulla verticale e la successiva serie di virate per guadagnare l'allineamento in final-approach sono fantastici con quei panorami!

Tornando in topic, grazie a Italo per l'ennesimo bel video. Simpatico l'ingresso in base "assistito" (How does it look? :)).

Ho sentito una assistenza anche per cercare PAPI (2w2r) ma non sono stato capace di vedere nel video. Qualcuno lo vede?
Anche io dico grazie per il video sempre è bello vedere movimenti con procedure e professionisti. Se tutto va bene tra qualche mesi anche io metto video di posti davvero strani :) poche procedure e no professionisti

Ultima modifica:
Ho sentito una assistenza anche per cercare PAPI (2w2r) ma non sono stato capace di vedere nel video. Qualcuno lo vede?
Anche io dico grazie per il video sempre è bello vedere movimenti con procedure e professionisti. Se tutto va bene tra qualche mesi anche io metto video di posti davvero strani :) poche procedure e no professionisti

Era già difficile vederli dal vivo, nel video non si vedono proprio :-)

Era già difficile vederli dal vivo, nel video non si vedono proprio :-)

E' sicuro che atterraggio era perfetto certamente, io solo mi sembrato avvicinamento molto piatto e basso, poi 500ft chiamati con tanta acqua davanti! Poi aereo sembra molto lento e quando passi sui tasti invece vola ancora molto veloce. Che strana sensazione e che bella macchina dal tuo posto!