Vicenda Alitalia: ultimi aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è un'affermazione vera, reale, un pilota sottoposto a pressioni esterne eccessive va incontro a degradazioni della performance lavorativa. é studiato, si chiama Human Factor e non la trovo un'affermazione strana o non veritiera, piuttosto forse fuori luogo visto il momento. Quello che trovo di dubbio gusto è il fatto che ormai ogni affermazione da adito a sparate di veleno da parte di chiunque.

se vai ad una vertenza a fare il duro non avendone le possibilità non ti puoi lamentare delle conseguenze e della controparte " cattiva " ...

16:43 Il progetto di AMA per Az

Il gruppo svizzero precisa di "utilizzare i 30 aerei acquistati da Az per il trasporto pubblico di passeggeri su non meno di 11 rotte, attualmente operate da Alitalia dagli scali di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Le destinazioni includono alcune delle principali capitali dell'area dei Balcani e dell'Europa dell'est, tra cui Tirana, Sofia, Bucarest, Budapest, Varsavia, Praga, Kiev e San Pietroburgo". Gli equipaggi sarebbero presi in affitto da Alitalia

è un'affermazione vera, reale, un pilota sottoposto a pressioni esterne eccessive va incontro a degradazioni della performance lavorativa. é studiato, si chiama Human Factor e non la trovo un'affermazione strana o non veritiera, piuttosto forse fuori luogo visto il momento. Quello che trovo di dubbio gusto è il fatto che ormai ogni affermazione da adito a sparate di veleno da parte di chiunque.

Quello che invece alcuni pensano è he questa sia una sparata strumentale. Ognuno ha le sue idee, ma per i supporter di Berti, questo poco conta.

16:43 Il progetto di AMA per Az

Il gruppo svizzero precisa di "utilizzare i 30 aerei acquistati da Az per il trasporto pubblico di passeggeri su non meno di 11 rotte, attualmente operate da Alitalia dagli scali di Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Le destinazioni includono alcune delle principali capitali dell'area dei Balcani e dell'Europa dell'est, tra cui Tirana, Sofia, Bucarest, Budapest, Varsavia, Praga, Kiev e San Pietroburgo". Gli equipaggi sarebbero presi in affitto da Alitalia

questi equipaggi farebbero "le colf" per AMA ?????????? E allora perchè no CAI ??

come può prendere in affitto qualcuno da una società fallita?
e con quale dignità questi andrebbero in affitto?

Credo che l'ultima frase, non essendo virgolettata, sia una supposizione del giornalista.

Non è tecnicamente possibile l'affitto di risorse umane da un'azienda che non esiste più...

tutti sono sottoposti a pressioni di varia natura. siccome ce la menano che sono una categoria professionale e che sono i piu' bravi del mondo si comportino cosi' anche adesso. la sparata mi sembra davvero fuori luogo e atta solo a spaventare la gente piu' che a far vedere che si preoccupano per loro

Ed in piu' ci dovrebbe essere una penale (qua da noi e' del 10% oltre le tasse) se si ritira qualcosa dal fondo prima di una certa eta' (qua da noi 60 anni).

Discorso di Globox è valido anche per l'Italia (questione imponibile fiscale del fondo)

Sarre, la penale non c'è, ma non è possibile per legge togliere dal fondo pensione somme (con un limite del 60% credo) se non giustificate da: grave malattia, acquisto prima casa, ristrutturazione casa e altri vincoli molto stringenti.

tutti sono sottoposti a pressioni di varia natura. siccome ce la menano che sono una categoria professionale e che sono i piu' bravi del mondo si comportino cosi' anche adesso. la sparata mi sembra davvero fuori luogo e atta solo a spaventare la gente piu' che a far vedere che si preoccupano per loro

Infatti.
Tra l'altro i vari corsi sull'human factor da me fatti, dicono che se si ha la consapevolezza di non essere riposati o cmq si essere in situazioni di stress, di non volare.

Mi auguro che siano così professionali come dicono di ammettere le loro debolezze e di marcare visita...

Forse AZ dovrebbe autosospendersi il COA, se la sicurezza non è più garantita.

Discorso di Globox è valido anche per l'Italia (questione imponibile fiscale del fondo)

Sarre, la penale non c'è, ma non è possibile per legge togliere dal fondo pensione somme (con un limite del 60% credo) se non giustificate da: grave malattia, acquisto prima casa, ristrutturazione casa e altri vincoli molto stringenti.
esattamente...non ricordo il limite, dovrei chiedere ma all'incirca ci siamo...quel che è certo è che il piano anpac è inattuabile col tfr...
ma sai, poi siamo noi a parlare senza sapere le cose

Pero io sapevo che:

....... "In ogni caso di cessazione del rapporto di lavoro subordinato, il prestatore di lavoro ha diritto ad un trattamento di fine rapporto.............."

è ancora così o no ??

Pero io sapevo che:

....... "In ogni caso di cessazione del rapporto di lavoro subordinato, il prestatore di lavoro ha diritto ad un trattamento di fine rapporto.............."

è ancora così o no ??

Chiaro, è così.
Ma dovrebbero licenziarsi tutti in massa.

Loro invece vorrebbero girare il fondo a capitale, il chè è impossibile dal punto di vista giuridico.

Pero io sapevo che:

è ancora così o no ??
Se lo lasci in azienda si, se lo metti in un fondo no

però, dal sito INPS ......

Il trattamento di fine rapporto è una somma che spetta ai lavoratori che si siano dimessi o che siano stati licenziati da un datore di lavoro nei confronti del quale siano state messe in atto le seguenti procedure concorsuali: fallimento, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria e concordato preventivo

Il trattamento di fine rapporto è una somma che spetta ai lavoratori che si siano dimessi o che siano stati licenziati da un datore di lavoro nei confronti del quale siano state messe in atto le seguenti procedure concorsuali: fallimento, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria e concordato preventivo

Che siano stati licenziati.... Questa è la frase chiave.

Nessuno lo mette in dubbio.
Sto dicendo, come avrai letto, che devono licenziarsi, cessare di lavorare.

dopo, quando tra qualche mese prenderanno il TFR andranno da Fantozzi (?) e diranno:" c'avemo li sordi....ce la vendi?"...risposta scontata....

Il loro progetto folle, invece, pretende di andare oggi da fantozzi e dire:"senti, tu hai soldi nostri per circa 400mln di €, noi te li cediamo, li giri a capitale e l'azienda diventa nostra".

Il che è impossibile, chiaro?

non mi risulta che il fondo privato ti debba dare nulla...purtroppo il contratto ce l'ho a casa a Milano e non qui, quindi fino a venerdì non posso controllare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.