Viaggio nel deserto di Barcellona T2


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,622
1,582
N/D
In occasione dello scorso week-end a Barcellona ho potuto costatare la situazione venutesi a creare a BCN T2 che dopo l'apertura del nuovo T1 si sta progressivamente svuotando ed è veramente insolito vedere quello che finora era il terminal principale di BCN svuotarsi completamente e apparire come un deserto desolante.

Al momento si sono già trasferite a T1 le alleanze Star e OneWorld compresa Vueling (la principale compagnia di BCN) mentre a fine ottobre passerà anche Skyteam. Al T2 rimangono praticamente solo Easyjet e alcune compagnie non facenti parte di alleanze. E gli effetti si iniziano a vedere, il T2C è stato chiuso, alcuni moduli di imbarchi chiusi, il varco di sicurezza principale chiuso e poi passeggiando nel terminal molti negozi chiusi o che hanno trasferito l'attività al T1. Inoltre alle 20:30 anche i pochi negozi ancora aperti stavano già chiudendo, una situazione davvero surreale.

Se pensiamo che finora il terminal 2 era quello che gestiva tutti i voli di BCN per un totale di oltre 30 milioni di pax si può capire quali sono le potenzialità adesso totalmente inutilizzate di questo terminal.

Si parla infatti di contatti tra AENA che ha l'assoluta necessità di riempirlo e Ryanair o Easyjet per la possibile apertura di una base proprio al T2, la stessa cosa che è sucessa nei vecchi terminal di MAD quando è stato aperto il T4.
 
Ultima modifica:
In occasione dello scorso week-end a Barcellona ho potuto costatare la situazione venutesi a creare a BCN T2 che dopo l'apertura del nuovo T1 si sta progressivamente svuotando ed è veramente insolito vedere quello che finora era il terminal principale di BCN svuotarsi completamente e apparire come un deserto desolante.

Al momento si sono già trasferite a T1 le alleanze Star e OneWorld compresa Vueling (la principale compagnia di BCN) mentre a fine ottobre passerà anche Skyteam. Al T2 rimangono praticamente solo Easyjet e alcune compagnie non facenti parte di alleanze. E gli effetti si iniziano a vedere, il T2C è stato chiuso, alcuni moduli di imbarchi chiusi, il varco di sicurezza principale chiuso e poi passeggiando nel terminal molti negozi chiusi o che hanno trasferito l'attività al T1. Inoltre alle 20:30 anche i pochi negozi ancora aperti stavano già chiudendo, una situazione davvero surreale.

Se pensiamo che finora il terminal 2 era quello che gestiva tutti i voli di BCN per un totale di oltre 30 milioni di pax si può capire quali sono le potenzialità adesso totalmente inutilizzate di questo terminal.

Si parla infatti di contatti tra AENA che ha l'assoluta necessità di riempirlo e Ryanair o Easyjet per la possibile apertura di una base proprio al T2, la stessa cosa che è sucessa nei vecchi terminal di MAD quando è stato aperto il T4.

Sarebbe da pazzi lasciarlo deserto ! ;)