Via libera USA ai voli AirOne MXP-BOS e ORD

DL nn è in STAR...[:301]
Se fosse x DL avrebbe raddoppiato il volo ma AZ ha detto no su MXP (e poi si parla di ostruzionismo del nord..ma!!)
Tutti i soci STAR stanno piano piano aumentando....TK ha messo x esempio 3 voli xIST...solo un esempio..ce ne sono decine

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Se fosse x DL avrebbe raddoppiato il volo ma AZ ha detto no su MXP (e poi si parla di ostruzionismo del nord..ma!!)
Tutti i soci STAR stanno piano piano aumentando....TK ha messo x esempio 3 voli xIST...solo un esempio..ce ne sono decine
piú che esempi veritá! Tutti sono moooolto golosi di MXP di questi tempi-staremo a vedere

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Che cavolata ! Visto il tenore della discussione, mi congedo [:306]
Citazione:

Però Lot ha ridotto pesantemente, Austrian non ha più aggiunto il quinto volo... e su WAW solo Lot ci vola da MXP.

Su questi voli pesano tuttora le incognite dell'ETOPS (ora come ora sarebbero a 90 minuti?), della formazione degli equipaggi e della promozione del prodotto anche negli USA.
Dal punto di vista legale, però, ora le carte sono in regola, per cui in bocca al lupo ad AP!

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Su questi voli pesano tuttora le incognite dell'ETOPS (ora come ora sarebbero a 90 minuti?), della formazione degli equipaggi e della promozione del prodotto anche negli USA.
Dal punto di vista legale, però, ora le carte sono in regola, per cui in bocca al lupo ad AP!

La querelle AZ ha portato via tempo e concentrazione al management di AP...ora che la questione pare finalmente chiusa, si dedicheranno maggiormente allo sviluppo di AirOne stand-alone ;)

Citazione:Messaggio inserito da billypaul
La querelle AZ ha portato via tempo e concentrazione al management di AP...ora che la questione pare finalmente chiusa, si dedicheranno maggiormente allo sviluppo di AirOne stand-alone ;)

Meglio tardi che mai, perché ce n'è tremendamente bisogno...good luck! ;)

@ gate A1: non mi sembra che sia il caso di tirarsi fuori da un thread civile e composto per quell'affermazione. Tra l'altro non si può stabilirne il valore di verità. Però nè in un senso nè nell'altro. Chi aveva riportato la notizia sul forum (stiamo facendo riferimento al volo DL per ATL) citava come fonte il caposcalo di DL a MXP. Non mi sembra una cosa esattamente ridicola.
Se hai delle perplessità, esprimile e saranno discusse; mi sembra correttissimo che tu abbia esposto quelle su LO ad esempio. A riguardo di ciò, mi sembra che LO abbia attuato una politica, come dire "restringente" sul proprio network, ultimamente, quindi i loro tagli si possono vedere in quell'ottica a mio parere. Per una che taglia, comunque, c'è un lungo elenco di compagnie star che oltre alle dichiarazioni, ha effettivamente GIA' agito sull'offerta da MXP. Ricordiamoci che in campo aeronautico è difficile vedere progetti realizzarsi istantaneamente. tempo al tempo

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da EK412

SQ e LH hanno parlato di intenzioni. E più di una volta. Personalmente ritengo entrambi i gruppi molto seri, quindi credo che qualcosa si farà. SQ ha già parlato di voler sdoppiare il volo su BCN e di voler utilizzare MXP per voli verso gli USA.

Ammesso i bilaterali consentano a SQ di volare SIN-MXP-Usa secondo voi quale destinazione Usa sceglieranno? Sempre la solita JFK?
Potrebbero vendere la tratta MXP-Usa?

sarebbe bello un SIN-MXP-EWR (visto ke AZ molla quella tratta....) ;) no?

Ho solo il dubbio che la MIL-NYC cominci a diventare un po' pienuccia con
DL
AZ
AA
CO (che aumenta col 764)
e, prossimamente, BA openskies.
Qualcuno aveva vociferato su una possibile west coast di SQ. Comunque non se ne parla prima della V libertà.

L'ideale sarebbe un SIN-MXP-LAX...con 2 aerei puoi farle anche incorciate (uno SIN-MXP-LAX-SIN, l'altro SIN-LAX-MXP-SIN) vedremo, tempo al tempo.
per quanto riguarda AP i risultati che sta ottenendo ultimamente (mi riferisco al 3D sull'internazionale) dicono che stia facendo progressi, perciò (me compreso) forse sono stati espressi guidizi affrettati.

Ora vedremo se riuscirà a continuare la sua espansione e se riesce ad entrare in Star credo possa fare bingo del tutto

DL
AZ
AA
CO (che aumenta col 764)
Qualcuno aveva vociferato su una possibile east coast di SQ. Comunque non se ne parla prima della V libertà.
la selezione la farà il servizio...e poi la crescita su JFK è in continua crescita

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

L'ideale sarebbe un SIN-MXP-LAX...con 2 aerei puoi farle anche incorciate (uno SIN-MXP-LAX-SIN, l'altro SIN-LAX-MXP-SIN) vedremo, tempo al tempo.
per quanto riguarda AP i risultati che sta ottenendo ultimamente (mi riferisco al 3D sull'internazionale) dicono che stia facendo progressi, perciò (me compreso) forse sono stati espressi guidizi affrettati.

Ora vedremo se riuscirà a continuare la sua espansione e se riesce ad entrare in Star credo possa fare bingo del tutto
Che figata l'idea degli aerei che si incrociano facendo il giro del mondo!:D

Beh.... per quanto posso capirne funziona bene come utilizzo delle macchine, ma non ho abbastanza competenze per stabilire se ci si sta. sin-mxp-lax-sin richiede circa 38 ore di volo (dipendera' anche in che direzione), ci sono 10 ore di tempo per le soste facendo il giro del mondo in due giorni. Pero' a me pare e' strettina.... sarebbero sempre per aria, quei mezzi. E comunque si puo' fare con qualunque apt europeo, non solo MXP. Ma sognare non fa male....

DL
AZ
AA
CO (che aumenta col 764)
Qualcuno aveva vociferato su una possibile west coast di SQ. Comunque non se ne parla prima della V libertà.
SQ ha V libertà per la East</u> Coast, ma ha un tetto ai voli per l' Italia stringente.

Presente AA non credo che BA Openskies si aggiungerà sulla MXP-JFK.
Tra gli altri la prima a sparire potrebbe essere proprio AZ. AA avrà successo? Non lo so.

BA Opensky dovrebbe operare in accordo con AA (non so se ci sarà CS o altro) e probabilmente inserirà il volo da MXP in orario pomeridiano serale in volo da essere complementare a quello di AA del mattino.

oh sull'idea dell'incrocio voglio i diritti d'autore...[8D] già un po' di tempo fa l'ho postata su un altro forum...:D
scusa[:I]
in realtà non ricordavo chi l'aveva detto...
Comunque, un eventuale volo vs LAX senza fare il giro del mondo impiegherebbe un tempo abnorme per tornare a SIN