Via libera USA ai voli AirOne MXP-BOS e ORD

Citazione:Messaggio inserito da el_roqueno78

infatti, anche xchè sentivo che iniziavano il 14luglio come volo inaugurale, ma a parte che nn so di vendite aperte, ma sono in alto mare anche per i corsi agli AV e cockpit.
Per nn parlare della proposta aziendale...

Io ho sentito parlare anche di metà Giugno come data d'avvio dei voli.

Si attende solo il comunicato ufficiale da parte del vettore.

infatti, anche xchè sentivo che iniziavano il 14luglio come volo inaugurale, ma a parte che nn so di vendite aperte, ma sono in alto mare anche per i corsi agli AV e cockpit.

Saranno già un centinaio gli AAVV certificati e i piloti. E la proposta commerciale non è in alto mare affatto, sono stati presentate più di un mese i servizi di bordo agli addetti ai lavori.
Mancano solo alcuni dettagli tecnici e burocratici per metterli in vendita.

Spero abbiano gli Av sufficienti per volare da metà giugno; il contratto offerto è penoso da tutti i punti di vista;e qualcuno di voi l'ha visto qs 330 airone? doveva essere qui fine febbraio ma non si è ancora "presentato"..e infatti gli ADT vengono fatti a metà proprio xchè nn si fa la visita a bordo..e a quanto pare tardano anche i simulatori..[|)][?]

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Aggiungo un'altra chicca: da fonti ben attendibili ho saputo che il volo per ORD verrà venduto anche in codesharing con Aegean.
Da Athene potranno così volare via MXP per ORD.

Non mi meraviglio, una delle più grande comunità Greche in USA è proprio nell'area di Chicago.

Saranno già un centinaio gli AAVV certificati e i piloti. E la proposta commerciale non è in alto mare affatto, sono stati presentate più di un mese i servizi di bordo agli addetti ai lavori

Con proposta aziendale non mi riferivo al commerciale..ma al contratto che vogliono fare con personale di cabina.
Mancano solo alcuni dettagli tecnici e burocratici per metterli in vendita.

con gli orari di partenza per l'america verso mezzogiorno ppenso si possa arrivare un po'da tutta italia prendendo il primo volo della mattina per FCO (operato airone naturalmente)e poi proseguire sulla FCO-MXP con arrivo a MXP verso le 9e30 se non sbaglio

Citazione:Messaggio inserito da AZ 777

con gli orari di partenza per l'america verso mezzogiorno ppenso si possa arrivare un po'da tutta italia prendendo il primo volo della mattina per FCO (operato airone naturalmente)e poi proseguire sulla FCO-MXP con arrivo a MXP verso le 9e30 se non sbaglio

questo si, anche se è un pò antieconomico aggiungere una tratta.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 777

Per ora il primo FCO ha come schedulato d'arrivo le 10.00 locali.
Un'ora di transito potrebbe bastare per prendere il volo per ORD, per BOS la vedo più dura.
Comunque a meno che non ci siano tariffe veramente convenienti, credo che pochi passeggeri accetteranno di prendersi altri 2 voli prima di un estenuante intercontinentale...

AP fa le cose sul serio. Adesso i soliti gufi e gufetti diranno che la proposta è limitata, che il 330 è scomodo e che Toto è un palazzinaro. Sarà quello che volete ma AP è l'unica compagnia aerea italiana degna di questo nome (ad eccezione di una regional e un paio di charter carrier).

Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer

AP fa le cose sul serio. Adesso i soliti gufi e gufetti diranno che la proposta è limitata, che il 330 è scomodo e che Toto è un palazzinaro. Sarà quello che volete ma AP è l'unica compagnia aerea italiana degna di questo nome (ad eccezione di una regional

AirDolomiti? Da quand'è che è tornata italiana? :D

Scusate il tono vagamente polemico, ma tutti i detrattori di Toto che lo davano per principiante o improvvisatore dove sono? il solito vizio italiano di giudicare prima dei fatti.
Quanto è forte Toto ragazzi.. AZ se lo sogna, purtroppo...

Citazione:Messaggio inserito da fl370

Scusate il tono vagamente polemico, ma tutti i detrattori di Toto che lo davano per principiante o improvvisatore dove sono? il solito vizio italiano di giudicare prima dei fatti.
Quanto è forte Toto ragazzi.. AZ se lo sogna, purtroppo...

Che Toto e tutti i suoi dirigenti abbiano ancora tantissimo da imparare è fuori di dubbio. Quello che dà fastidio è dare contro ad un imprenditore come lui che cerca di fare qualcosa di buono nel settore del trasporto aereo (fallimentare in Italia da anni ormai) quando invece potrebbe tranquillamente spendere liquidità, mezzi e fatica in attività molto più propizie e redditizie.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non sarebbe male il c/s anche con Swiss e Austrian con le quali ha già accordi su altre tratte.

Dici sull'intercontinentale? Avrebbe senso se o Swiss o Austrian non avessero il diretto per ORD o BOS (LX direi che li ha entrambi, OS forse non ha il BOS ma non so, sinceramente). E oltretutto non credo che mamma LH li metta a feederare su MXP anzichè su FRA/MUC. Piuttosto credo che metterà qualcun altro a feederare (EN?).

Che Toto e tutti i suoi dirigenti abbiano ancora tantissimo da imparare è fuori di dubbio. Quello che dà fastidio è dare contro ad un imprenditore come lui che cerca di fare qualcosa di buono nel settore del trasporto aereo (fallimentare in Italia da anni ormai) quando invece potrebbe tranquillamente spendere liquidità, mezzi e fatica in attività molto più propizie e redditizie.
ottimo intervento

Citazione:Messaggio inserito da EK412

Non sarebbe male il c/s anche con Swiss e Austrian con le quali ha già accordi su altre tratte.

Dici sull'intercontinentale? Avrebbe senso se o Swiss o Austrian non avessero il diretto per ORD o BOS (LX direi che li ha entrambi, OS forse non ha il BOS ma non so, sinceramente). E oltretutto non credo che mamma LH li metta a feederare su MXP anzichè su FRA/MUC. Piuttosto credo che metterà qualcun altro a feederare (EN?).

Si gli interc.li .

Ma come lo si fa questo fantomatico European Star Alliance Hub se ognuna delle europee di Star non collabora un pochino ? :D O il rischio è tutto di Air One (che membro Star non è...) ?

Ad oggi i tre feeder di AirOne, se gli orari di BOS e ORD saranno questi, a poco servono... Da FCO, addirittura su BOS che è la rotta più "in pericolo", non c'è la coincidenza.

Citazione:Messaggio inserito da EK412

Si gli interc.li .

Ma come lo si fa questo fantomatico European Star Alliance Hub se ognuna delle europee di Star non collabora un pochino ? :D O il rischio è tutto di Air One (che membro Star non è...) ?

Ad oggi i tre feeder di AirOne, se gli orari di BOS e ORD saranno questi, a poco servono... Da FCO, addirittura su BOS che è la rotta più "in pericolo", non c'è la coincidenza.

Si ma ripeto: secondo me gli orari sono ancora provvisori.