credo che guardando questi numeri (che ritengo corretti indipendentemente dalla fonte che mi sembra autorevole) siano evidenti le priorità di sviluppo dell'infrastruttura...
il terminal è un bello, cerchiamo anche di valorizzare le cose adeguate costruite in Italia; credo che a Cagliari si stiano dando da fare per garantire allo scalo un adeguato sviluppo commerciale
l'idea del terminal low cost poi è sbagliata, investi soldi, aumenti i costi di gestione, diluisci i tuoi ricavi non aviation...
Premettendo che i dati sono del 2010 quindi poco attendibili allo stato attuale, non so come la società incaricata e l'ENAC possano affermare che lo scalo abbia quella capacità.
Sicuramente ritengo più attendibile il dato ufficiale diramato dalla Sogaer (
http://www.sogaer.it/it/aeroporto.html)
Benvenuti all’Aeroporto di Cagliari, la principale porta d’accesso della Sardegna.
Il trend di crescita degli ultimi anni mostra che un numero sempre maggiore di viaggiatori ha scelto di arrivare o partire dal ‘Mario Mameli’ grazie all’ampio network di collegamenti nazionali ed esteri operati dalle maggiori compagnie aeree europee. Nel 2012 i passeggeri transitati a Cagliari hanno toccato quota 3.571.286.
Dotato di una moderna aerostazione inaugurata nel 2003, l’aeroporto gestito da SOGAER è caratterizzato da strutture spaziose e funzionali in grado di ospitare comodamente oltre 4 milioni di passeggeri secondo gli standard di livello ottimali indicati dalla IATA.
In questa sezione del sito, oltre a trovare informazioni utili sui collegamenti da e per l'aeroporto, potrete esplorare ogni angolo dell’aerostazione grazie alle mappe virtuali e scoprire nel dettaglio dove fare shopping e dove rilassarvi per un pasto o uno snack veloce. Nelle pagine dedicate alla Qualità, all’Ambiente e alla Safety abbiamo invece inserito tutte le informazioni importanti sugli elevati standard che ci impegniamo quotidianamente a migliorare per offrirvi un servizio all’altezza delle Vostre aspettative.
Cliccando su Contatti, potrete inoltre selezionare l’opzione a Voi più comoda per chiedere informazioni o farci avere la Vostra preziosa opinione aiutandoci a crescere.
Gli operatori aeroportuali troveranno un link al Regolamento di Scalo che indica prerogative, compiti e responsabilità del gestore aeroportuale e di chi svolge la propria attività professionale al ‘Mario Mameli’ e una sezione dedicata al Manuale di Aeroporto. Chi, invece, necessita di pass per l’accesso di persone o veicoli alle diverse zone dell’aeroporto, potrà presto visitare la pagina Permessi di accesso e trovare tutti i riferimenti utili.