Via alla fusione tra Cyprus Airways ed Eurocypria

Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,740
35
96
Fusione in arrivo nei cieli ciprioti. Il Governo del Paese ha, infatti, deciso di integrare le operazioni di Cyprus Airways con quelle di Eurocypria, seconda compagnia di Cipro specializzata in particolare nel segmento charter, e controllata al 100% dallo Stato. Il progetto prevede l'assorbimento di Eurocypria in Cyprus, diventandone poi a tutti gli effetti una controllata. "Per un Paese delle dimensioni di Cipro - sottolinea il direttore per l'Italia di Cyprus Airways, Luciano Neri -, due vettori stavano diventando un lusso insostenibile. Con la prossima integrazione delle due flotte, saremo presto in grado di ottimizzare la nostra presenza nei mercati più importanti tra i quali l'Italia occupa una posizione di rilievo". Il processo di fusione per incorporazione verrà messo in moto non appena le Autorità Comunitarie avranno dato il via libera.

http://ttgitalia.com/pagine/Via-all...Dettaglio001,IT,264672,Trasporti001-news.aspx

Ma sta diventando una moda? Nel corso della giornata odierna 3 compagnie hanno dato l'annuncio di fusione con altrettanto vettori.
Mi sembra forse eccessivo...

Ma si, ovviamente stavo scherzando.
Ma se il ritmo rimanesse questo inizierei a preoccuparmi..

ehehe invece a me, da esterno e aspirante collezionatore di compagnie aeree, la cosa è utile!:D
Però in effetti per chi, come te, vive di ciò posso immaginare la preoccupazione di un futuro non proprio roseo.
Però dai proviamo ad essere ottimisti!

ehehe invece a me, da esterno e aspirante collezionatore di compagnie aeree, la cosa è utile!:D
Però in effetti per chi, come te, vive di ciò posso immaginare la preoccupazione di un futuro non proprio roseo.
Però dai proviamo ad essere ottimisti!

Ah guarda, tanto la mia carriera me la sono fatta e per gli anni che mancano al mio ritiro dalle scene posso confidare in un gruppo solido come AFKLM. :D

Perchè dovrebbero ?

Per allargare il mercato italiano, Cipro dall' italia è una destinazione servita poco e male anche i charter sono molto ridotti rispetto ad altre mete e il prezzo del soggiorno è piu' alto e meno competitivo di altre destinazioni del bacino del mediterrano. Prezzi piu' bassi e migliori collegamenti potrebbero favorire un aumento dei flussi dall' Italia verso Cipro, ma in questo senso vedrei bene dei voli low cost magari FR o Airone da MXP.

Per allargare il mercato italiano, Cipro dall' italia è una destinazione servita poco e male anche i charter sono molto ridotti rispetto ad altre mete e il prezzo del soggiorno è piu' alto e meno competitivo di altre destinazioni del bacino del mediterrano. Prezzi piu' bassi e migliori collegamenti potrebbero favorire un aumento dei flussi dall' Italia verso Cipro, ma in questo senso vedrei bene dei voli low cost magari FR o Airone da MXP.

nono speriamo che rimanga così che gli italioti stiano a casa :D

O sei duro di comprendonio o ci fai...

Ti è già stato spiegato, in diverse occasioni, il perchè di questo traffico turistico meno intenso dal ns. paese vs. Cipro.

Se andiamo avanti di questo passo magari tra 5\10 anni vediamo fondersi anche easyJet+Ryanair :D !!!

Meglio la fusione che la possibile ... futura bancarotta - fallimento !
Di questi tempi è meglio unire le forze invece di continuare a farsi concorrenza !

Questo è lapalissiano; il mio timore è un futuro con n grandissime compagnie dai piedi di argilla. Le aziende, quando superano una certa dimensione, diventano difficilissime da gestire e i problemi insormontabili da arginare.

su che aerei voli?

Prova ad indovinare? :D

Questo è lapalissiano; il mio timore è un futuro con n grandissime compagnie dai piedi di argilla. Le aziende, quando superano una certa dimensione, diventano difficilissime da gestire e i problemi insormontabili da arginare.
E di conseguenza vedere nuovi giganti sprofondare come ai tempi Pan Am e TWA (che di per se hanno avuto anche ben altri problemi gravi)?