"Vi informo che l'aereo precipita"

• Autore Discussione Autore Discussione Medo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Medo

Principiante
Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
0
BGY
"Si informano i passeggeri che l'aereo sta precipitando": con queste parole pronunciate attraverso gli altoparlanti di bordo Sheis Rezaei, calciatore del Persepolis, la squadra capolista del campionato iraniano, ha gettato nel panico i viaggiatori di un volo di linea durante una trasferta. Arrestato dagli agenti della sicurezza, Rezaei è stato rilasciato solo su cauzione, è stato sospeso dalla società per le prossime due partite e si è visto decurtare lo stipendio del 25 per cento.

Sheis Rezaei (nessuna parentela con il difensore del Livorno Rahman Rezaei) si trovava domenica a bordo del volo da Teheran a Shiraz, nel sud dell'Iran, dove la sua squadra doveva affrontare i locali del Moqavemat Sepasi. Il giocatore si è impadronito del microfono dell'equipaggio e ha lanciato l'incredibile avvertimento ai passeggeri. "Volevo fare uno scherzo ad un compagno che ha molta paura di volare", ha cercato più tardi di giustificarsi, con scarso successo. Appena atterrati, gli agenti lo hanno portato davanti a un giudice, accompagnati dal general manager del Persepolis, Habib Kashani, e dal capitano Hamid Reza Estili. Rezaei è stato rilasciato dietro il pagamento di una cauzione di 500 milioni di rial (36mila euro), in attesa di vedere se passeggeri o membri dell'equipaggio sporgeranno denunce contro di lui. Ma la squadra, che non l'ha fatto scendere in campo nella partita di domenica, vinta per 2-0, ha già preso i provvedimenti punitivi del caso.

Skylife.it

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Questo è pazzo sul serio!!!

Tutto deve essere rapportato al contesto; nel suo paese si impicca la gente in piazza con le gru, il governo propaganda il genocidio di altri popoli, e così via.
Paese che vai, usanza che trovi,
ma è sbagliato giudicare con il nostro metro, bisogna aver rispetto delle altre culture.

[/quote]

Tutto deve essere rapportato al contesto; nel suo paese si impicca la gente in piazza con le gru, il governo propaganda il genocidio di altri popoli, e così via.
ma è sbagliato giudicare con il nostro metro, bisogna aver rispetto delle altre culture.
[/quote]

il genocidio e le impiccagioni sono "usanze" di cui non avro' mai rispetto.

ciao

......e si è visto decurtare lo stipendio del 25 per cento.[?][?][?][?][?][?]SOLTANTO????
Bisognava sopsenderlo oltre che dalle partite anche dai voli di linea. Poveri passeggeri.."Si informano i passeggeri che l'aereo sta precipitando"[:0]
Scherzi di cattivo gusto!

vedi la fortuna di avere un capitano analfabeta... se l'avesse fatto Totti, chi vuoi l'avrebbe creduto?
"aoh! stamo a precipità..."

Citazione:Messaggio inserito da I-DRAW

[/quote]

il genocidio e le impiccagioni sono "usanze" di cui non avro' mai rispetto.

ciao
[/quote]

Penso che fosse ironico...

Sarà pure il capitano della squadra ma come fa uno ad impossessarsi del microfono per fare un annuncio del genere.
Secondo me andrebbe prima interdetto il comandante e poi il giocatore.[:305][:305]

Citazione:Messaggio inserito da Ryun

come fa uno ad impossessarsi del microfono per fare un annuncio del genere.
Secondo me andrebbe prima interdetto il comandante e poi il giocatore.[:305][:305]

Pure gli assistenti di volo hanno un citofono con cui comunicano con i passeggeri. Forse ha parlato da lì, non credo che abbia avuto questa brillante idea direttamente dalla cabina pilotaggio e, anche se così fosse, sono gli stessi piloti, che all'atterraggio avvisano all'esterno di quello che è accaduto in volo, se fossero stati loro stessi a permetterglielo avrebbero subito anche loro delle sanzioni Quindi non avrebbero denunciato il fatto. E' possibile?

Citazione:Messaggio inserito da Ryun

Sarà pure il capitano della squadra ma come fa uno ad impossessarsi del microfono per fare un annuncio del genere.
Infatti credo che sia una bufala.
In un paese del genere minimo ti tagliano la lingua per cose di questo tipo.[:305][:305]

Se veramente fosse successo questo ..e la dimostrazione che a volte quello che e tanto nei muscoli , e li perche' non ha fatto in tempo a salire nel cervello...

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Questo è pazzo sul serio!!!

Io il rispetto epr le altre culture ce l'ho! Ma visto che ho una cultura anche io, anche se diversa, mi permetto di giudicare sia il giocatore di calcio che coloro che impiccano su gru o che ordinano genocidi!

devo putroppo quotare willy79, mia madre è iraniana e quindi mi racconta delle vicende antecendenti a quel mostro di Khomeini (al quale quello psicopatico di Ahmadinejad ha dedicato il nuovo apt di Teheran) e nn esistevano queste cose.....con la dittatura di Khomeini tutto è cambiato e sono state imposte leggi ke andavano bene forse 1400 anni fa (infatti sn state reintrodotte le regole di quel periodo)....quindi SI al rispetto le culture altrui, ma questa non si chiama cultura......[V]

cmq ke pirla quel calciatore la.....altro ke riduzione dello stipendio......[:305]

devo putroppo quotare willy79, mia madre è iraniana e quindi mi racconta delle vicende antecendenti a quel mostro di Khomeini (al quale quello psicopatico di Ahmadinejad ha dedicato il nuovo apt di Teheran) e nn esistevano queste cose.....con la dittatura di Khomeini tutto è cambiato e sono state imposte leggi ke andavano bene forse 1400 anni fa (infatti sn state reintrodotte le regole di quel periodo)....quindi SI al rispetto le culture altrui, ma questa non si chiama cultura......[V]

cmq ke pirla quel calciatore la.....altro ke riduzione dello stipendio......[:305]