Vertici AZ in Regione Piemonte.

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

New York chi se ne frega, abbiamo voli con gli hub europei da cui si vola in tutte le città d'America, e poi vista l'economia di Torino in questo momento c'è più gente che deve andare a Shangai di quanta deve andare a New York.

Straquoto.

New York potrebbe avere un senso per l'incoming di sciatori invernali, però dovrebbe essere un charter o comunque operato in stretto accordo con qualche t.o.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

giornalisti che avranno anche loro mangiato a sbafo e che domani scriveranno pomposi articoli (ovviamente pieni di strafalcioni) in merito sottolineando che i nostri politici locali e nazionali lavorano duro per migliorare la nostra esistenza...
Visto che il forum è letto da giornalisti ed uno in particolare è anche l'autore di questa notizia (che tra l'altro mi sembra una persona corretta, aperta al confronto e che anzi usa il forum per documentarsi ancora meglio) forse varrebbe la pena pesare le parole.
Sono convinto anche io che i giornalisti italiani in molte occasioni farebbero meglio a documentarsi meglio prima di scrivere castronerie, che il nostro sistema di comunicazione di massa è un "sistema fragile", ma da qui ad insultare gratuitamente una categoria ce ne passa. (idem ad insultare gratuitamente i politici, perchè ti garantisco e ne conosco personalmente che ce ne sono molti che swi impegnano davvero per il paese - magari con scarsi risultati generati dal sistema).
Non voglio moralizzare nè difendere nessuno però se scadiamo nei luoghi comuni scadiamo nel qualunquismo...ed il qualunquismo ed il populismo mi danno tremendamente fastidio e lo dico.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
...
New York potrebbe avere un senso per l'incoming di sciatori invernali, però dovrebbe essere un charter o comunque operato in stretto accordo con qualche t.o.
Dubito che i numeri sarebbero sufficienti: ci sono ottime stazioni sciistiche anche negli USA. Non è necessario attraversare l'oceano e andare a sciare a Setriere, più facile che i facoltosi si dirigano verso esclusive località svizzere magari col proprio Biz.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non è necessario attraversare l'oceano e andare a sciare a Setriere, più facile che i facoltosi si dirigano verso esclusive località svizzere magari col proprio Biz.

I facoltosi di New York vanno tutti ad Aspen. E fanno bene, direi.
E comunque e' un mercato di super-nicchia e quindi molto ristretto.

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Però non ho perso l'occasione per rilanciare l'idea del collegamento TRN-MXP. Sono convinto che funzionerebbe benissimo!

Se esiste il feeder da GOA (180 chilometri - su strada - da MXP) potrebbe anche starci da TRN (sono sempre 140 km).

In Germania x LH funziona da anni il CGN-FRA.....nonostante anche ci si DUS vicino

Visto che il forum è letto da giornalisti ed uno in particolare è anche l'autore di questa notizia (che tra l'altro mi sembra una persona corretta, aperta al confronto e che anzi usa il forum per documentarsi ancora meglio) forse varrebbe la pena pesare le parole.

Non poter criticare solo perché qualcuno nel forum conosce una persona che ci legge...tipico atteggiamento italiano!

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

A me puzza di promesse come il famoso accordo ben scritto con Veltroni ed i romani ....
Mi sfugge: promesse in cambio di cosa?

si vociferava che Az avesse promesso ai romani di togliere voli da Milano per aprire nuove rotte a lungo raggio a Roma, che avesse promesso milioni di passegegri in più, che avesse promesso .......

pur sapendo che in carenza di macchine non poteva fare nulla, con cosa lo aprirebbe il volo per JFK?????? con che aereo aprirebbe il volo per mosca? ah si con un emb170LLLLLLLR
[:308][:308][:308][:308]

Io dico solo questo...Venezia ha avuto il suo boom di espansione ed è giusto...MXP ( più altri scali milanesi ) ha avuto il suo boom e nessuno ha mai detto nulla..A nord ovest c'è pochissima roba..scusate!!!..è giusto anche per noi investire su qualche rotta in più..Tutti gli scali del CENTRO NORD-EST sono cresciuti in maniera esponenziale ( e lo sono ancora ), vi siete presi tutto quello che si poteva prendere. Ora io non dico che N.Y sia meglio rispetto a Mosca, Boston o cos'altro..ma fateci fare anche noi qualche investimento mettendoci qualche vetrina per il mondo.Poi sicuramente i voli potranno andare benone o benino o maluccio..si sà, ma saranno poi le compagnie a tarare i loro voli in modo che etc..

Secondo mè la Sagat fà bene a trattare anche questo genere di destinazioni..ma si deve dare anche un po' una mossa!!!..si può discutere sulla compagnia...ma tanto..quelle sono e da lì non si scappa..Inoltre dico..c'è chi in passato ha fatto le sue scelte..o tutto Low cost o tutto linea..mi sembra che alla fine TRN stia puntando tutto sulla seconda..anche perchè ormai con la concorrenza che c'è non so' più quale sia il delta di confronto tra una low cost e una di bandiera..ripeto se SAGAT o meglio TRN ha scelto per il business è giusto così!!

Quando finalmente faranno una legge che chiaramente vieta il finanziamento di soggetti terzi da parte di soggetti pubblici che operano in un mercato aperto ai privati, allora finiranno anche queste barzellette dei voli sovvenzionati (si criticava Ryanair, ed e' giusto che si critichi Alitalia).

Promesse tra gente che fra pochi mesi non sarà più in quei posti di potere, quanto valgono secondo voi quelle parole?
E poi sabbiamo tutti che AZ ora nn può incrementare la flotta e aggiungere rotte, magari più avanti i nuovi proprietari decideranno, non questi

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Promesse tra gente che fra pochi mesi non sarà più in quei posti di potere, quanto valgono secondo voi quelle parole?
E poi sabbiamo tutti che AZ ora nn può incrementare la flotta e aggiungere rotte, magari più avanti i nuovi proprietari decideranno, non questi
Ma in fatti se in un possibile futuro queste rotte si faranno e non sarà poi invece AZ..ha effettuarle..ma chi se ne frega!!..a dirla proprio tutta..spero speravo che le contrattazioni fossero state fatte con altre compagnie piuttosto che AZ..oltre a non avere aerei per coprire rotte..non è per nulla affidabile come compagnia..basta vedere cosa combina di anno in anno..

Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

in un possibile futuro queste rotte si faranno e non sarà poi invece AZ..ha effettuarle..ma chi se ne frega!!..a dirla proprio tutta..spero speravo che le contrattazioni fossero state fatte con altre compagnie piuttosto che AZ..

Speriamo Marco!! Ho l'impressione comunque che l'incontro di oggi sia stato solo "di facciata": in una gara "pubblica" non si poteva non coinvolgere il pachiderma AZ... Anch'io mi auguro che all'incontro di oggi ne seguano altri, con compagnie più in forma, e che si trattino altre destinazioni;)

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Messaggio inserito da I-VALE
Non poter criticare solo perché qualcuno nel forum conosce una persona che ci legge...tipico atteggiamento italiano!

"giornalisti che avranno anche loro mangiato a sbafo e che domani scriveranno pomposi articoli (ovviamente pieni di strafalcioni) in merito sottolineando che i nostri politici locali e nazionali lavorano duro per migliorare la nostra esistenza"

Una critica è tale se costruttiva: la tua non mi sembra tale. Mi sembra solo utilizzare dei luoghi comuni per insultare della gente che lavora(fermo restando che come già scritto ci sono tanti che non fanno il loro mestiere seriamente)!
Nel codice penale (art.595) si chiama diffamazione (che adesso è punita anche se fatta online)!
Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.
Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.

torniamo a perlare di aeronautica .....

Torino non ha bisogno di voli a lungo raggio nel proprio aeroporto se, finiti i cantieri, sarà semplice raggiungere Malpensa da Torino.
quelli del COWI che fecero il masterplan aeroportualedi MXP dissero che TRN poteva addirittura essere chiamato Malpensa2 per la vicinanza con l'eroporto principale e per il fattio che alcuni e ben misurati voli avrebbero potuto assorbire gli intasamenti nelle ore di punta.
Ovviamente qulello che manca è un piano di coordinamento che, al di la del campanile e della parrocchietta, dica qui si fa questo e qui quell'altro.

e comunque ciò non toglie che AZ sia senza aerei da mettere a TRN