Verona-Londra e Parigi: sovracapacità oppure aumento del traffico per l'inverno?

goafan

Utente Registrato
Con il recente sbarco di easyJet a Verona si sta potenziando notevolmente l'offerta su destinazioni già ben coperte dal Catullo, in particolare su Londra e Parigi.

Questo inverno su entrambe le destinazioni saranno presenti 3 vettori: Air France/easyJet/Ryanair su Parigi mentre British Airways/easyJet/Ryanair su Londra.

LONDRA

BA 2597 VRN-LGW 16.35 17.30 EQV 1234567

FR 0315 VRN-STN 17.30 18.40 738 -2-4----
FR 0315 VRN-STN 21.25 22.35 738 ------7

U2 8504 VRN-LGW 09.50 10.50 319 -----6- new
U2 8504 VRN-LGW 18.40 19.40 319 12345-7 new

PARIGI

AF 5375 VRN-CDG 07.40 09.20 ER4 1234567
AF 5377 VRN-CDG 10.55 12.30 EQV 1234567
AF 5383 VRN-CDG 17.45 19.20 E70 12345-7

FR 4814 VRN-BVA 16.45 18.30 738 -2-4-6- (opera dal 2/11 2010)

U2 3942 VRN-CDG 20.05 21.50 319 -----6- new dal 9/2
U2 3942 VRN-CDG 21.00 22.45 319 -2-4--- new dal 9/2

Secondo voi il mercato di Verona è in grado di assorbire tutto questo aumento di offerta, soprattutto in inverno oppure si andrà ad uno scontro con un bagno di sangue per più vettori.

Ad esempio sulla rotta per Londra, easyJet si scontrerà direttamente con British e come si sa il loro mercato è molto simile. In estate inoltre British opera con doppio volo per Verona, è pensabile che continui a farlo anche la prossima estate? Su Pisa questo inverno British ha ridotto ad un solo volo giornaliero per Londra (su Heathrow), sintomo che la concorrenza tra i due vettori si sta facendo sentire parecchio.

CIAO
_goa

Guardando gli operativi sulla Verona-Londra direi che quella che rischia di soffire di piu' è FR, infatti offre solo un 3x week contro il daily di BA e U2. Sulla Verona-Parigi AF non dovrebbe soffire piu' di tanto la presenza di FR e U2 perchè entrambe hanno frequenze molto limitate e si scanneranno tra di loro per il mercato leisure. Per CDG credo che la rotta abbia invece piu' senso come volo di federaggio.

scusate la mia ignoranza ma per EQV cosa si intende? Immagino non un modello di a/m, bensì è l'abbreviazione di?

ulla Verona-Parigi AF non dovrebbe soffire piu' di tanto la presenza di FR e U2 perchè entrambe hanno frequenze molto limitate e si scanneranno tra di loro per il mercato leisure. Per CDG credo che la rotta abbia invece piu' senso come volo di federaggio.
A parità di giorni (sono entrambi 246) mi sembra più interessante arrivre direttamente su CDG con easyJet che non su BVA con Ryanair, i prezzi base non mi sembrano cosi diversi.

scusate la mia ignoranza ma per EQV cosa si intende? Immagino non un modello di a/m, bensì è l'abbreviazione di?
Equipment Varies ;)

CIAO
_goa

A parità di giorni (sono entrambi 246) mi sembra più interessante arrivre direttamente su CDG con easyJet che non su BVA con Ryanair, i prezzi base non mi sembrano cosi diversi.

Sicuramente è vero, ma per molti pax specie quelli non esperti volare Ryanair è sinonimo di risparmio assicurato, quando invece a conti fatti spesso non è vero. Ma la nomea che MOL è riuscito a dare a FR come compagnia numero 1 del rispamio è difficile da smontare. Molti addiritura vanno direttamente sul sito FR senza nemmeno valutare cosa offre la concorrenza.

Sicuramente è vero, ma per molti pax specie quelli non esperti volare Ryanair è sinonimo di risparmio assicurato, quando invece a conti fatti spesso non è vero. Ma la nomea che MOL è riuscito a dare a FR come compagnia numero 1 del rispamio è difficile da smontare. Molti addiritura vanno direttamente sul sito FR senza nemmeno valutare cosa offre la concorrenza.
I pax Fr in partenza da VRN si accorgeranno all'imbarco dal terminal dedicato che è una prigione, squallido e senza freeshop dopo un controllo che mette a dura prova anche i nervi di ryaneristi convinti!

Più che altro non capisco certe mosse della Catullo: i nuovi voli EZY sembrano fatti apposta per danneggiare le rotte analoghe FR, ma VRN non doveva diventare base Ryanair?

Più che altro non capisco certe mosse della Catullo: i nuovi voli EZY sembrano fatti apposta per danneggiare le rotte analoghe FR, ma VRN non doveva diventare base Ryanair?

Verona con il bisogno di money
Che ha diventerebbe base AirAngola e accetterebbe 15 vettori diversi sulla
Stessa tratta... Basta che portino 10-20 pax al giorno...