Verona firma accordo con Ryanair, si parte dall'autunno

Per quanto riguarda lo spostamento del traffico merci a Brescia, il presidente spiega che da qualche settimana è attivo l'accordo con uno dei maggiori vettori cargo europei, la Lufthansa.

Casuale coincidenza che dopo l'annuncio da parte della Catullo del trasferimento del cargo a VBS, siano partiti i lavori del polo logistico (avio-camionato,fermi da 2 anni) che sorgerà di fronte a VBS, quello che si vede sotto i cartelli è l'ex raccordo tedesco che univa le piste di VBS a Ghedi

5.jpg

Io non do la mia disponibilità a volare da VRN, continuerò a servirmi di BGY (o meglio, da nessuno, visti i prezzi fuori di testa che la mia amata ultimamente spara fuori).
Peraltro per me andare a BGY o a VRN è indifferente, essendo entrambi a circa 65 km.

Onestamente da bresciano mi dispiace che Verona non mantenga la promessa del low cost a VBS però è altrettanto vero che una base a VRN mi va benissimo, è molto comoda senza stare a badare ai campanilismi. Ora potrò scegliere fra BGY (che non mi è mai piaciuto) e VRN.

E poi se aprono a Verona, perchè mai dovrebbe tenere Montichiari? avranno addirittura un terminal dedicato.... più che altro mi chiedo che fine faranno Meridiana e Air Italy a Verona? non ne soffriranno?

In passato Ryanair ha volato sia a Brescia che a Verona, i voli sono poi saltati solo su quest'ultimo scalo.

CIAO
_goa

Si questo è vero, ma si trattava di pochi voli. Ora da quanto ho capito VRN offre una base, con terminal dedicato. Sarebbe dispersivo mantenere due aeroporti vicini o rotte diverse dai due aeroporti (un passeggero dovrebbe sapere che per andare a Londra deve partire da Brescia e Francoforte da Verona, cose così....). A meno che non ritengano che ci sia un bacino d'utenza sufficiente a riempire entrambi i voli. Oppure l'unica alternativa potrebbe essere frequenza alternate tipo 1-3-5-7 da VRN e 2-4-6 da VBS, ma anche questo sarebbe dispersivo.

E' uno dei rarissimi casi in cui non auguro a Ryanair di avere successo. Se la base di VRN sarà un flop di certo non sarò triste.