Verona aereo appena decollato rientra per guasto

just for info..e per togliere strane idee dalla testa di qualcuno...
il l/s processato in Arco era più che corretto, chi sa di cosa si parla sa anche che Arco NON consente di stampare se unbalanced o fuori peso; il l/s indicava al cpt una certa distribuzione in check seat, indispensabile poiche i transiti, circa 80, erano seduti dietro... dove sono stati lasciati da chi non ha controllato, appunto il crew.
il risultato, controllato a posteriori, ha portato a 4 mac di differenza e ad un aereo sbilanciato che ha fatto quallo che ha fatto.
saluti

Eccolo quà l'errore.

Piano di carico in Check Seat. Comandante e gli assistenti di volo se ne sono belli che fregati...

Air Vallee - Danni Strutturali

eco il capolavoro:

dsf0002.jpg

dsf0004.jpg

dsf0005.jpg

dsf0006.jpg

Faccia del c**** (scusate l'espressione colorita) che strisciata... non avrei voluto essere uno di quei poveri pax seduti nelle ultime file... :S
Ma non c'è un ruotino per evitare i danni da grattata o è solo su i wb?

Faccia del c**** (scusate l'espressione colorita) che strisciata... non avrei voluto essere uno di quei poveri pax seduti nelle ultime file... :S
Ma non c'è un ruotino per evitare i danni da grattata o è solo su i wb?

il 737 e l'80 ce l'hanno gli Airbus no!!!
anche se ci fosse stato, danno l'avrebbe fatto comunque

il 737 e l'80 ce l'hanno gli Airbus no!!!
anche se ci fosse stato, danno l'avrebbe fatto comunque
Bhe se c'è probabilmente serve, e di 737 con lo stesso danno non ne ho mai visti (in foto ovviamente). Di Airbus ben 2... sarà mica il caso che sul A350 lo aggiungono? :D

Ottime foto ! Grazie ! Secondo me viene "rattoppato" a VRN e mandato ad Amburgo o Tolosa per la sistemazione definitiva (un pò come hanno fatto per il 345 ek rattoppato a melbourne e poi fatto volare fino a tolosa per la riparazione definitiva. Anche perchè non credo che verona sia attrezzato per poter fare interventi di questo tipo !

Ottime foto ! Grazie ! Secondo me viene "rattoppato" a VRN e mandato ad Amburgo o Tolosa per la sistemazione definitiva (un pò come hanno fatto per il 345 ek rattoppato a melbourne e poi fatto volare fino a tolosa per la riparazione definitiva. Anche perchè non credo che verona sia attrezzato per poter fare interventi di questo tipo !

non è un gran danno ho visto di peggio!!!!
:compiaciuto:

Scusate, non vorrei dire una caxxata, anzi due:

1 - un danno del genere crea problemi di pressurizzazione?

2 - senza troppe riparazioni posticce, potrebbe fare in ferry fino a Tolosa magari con un volo a quote inferiori tali da non dover pressurizzare?

Grazie, ciao.

Scusate, non vorrei dire una caxxata, anzi due:

1 - un danno del genere crea problemi di pressurizzazione?

2 - senza troppe riparazioni posticce, potrebbe fare in ferry fino a Tolosa magari con un volo a quote inferiori tali da non dover pressurizzare?

Grazie, ciao.

1 - Essendo in zona pressurizzata si, il duomo è situato poco dietro;

2- si a 10.000 piedi

Poi volevo sottolineare che errori di battittura ne facciamo tutti e ce modo e modo di farli notare dipende solamente dall' intelliggenza e dalla maturita' di chi lo fa notare . Alle volte mi sembra che in alcune discussioni per strafalcioni di battitura si faccia la gara a chi e più ' bravo in grammatica o chi sa il manuale a memoria ma magari non sa come si fa ad atterrare un aereo.
Saluti

Hai ragione e sicuramente il tuo è stato un errore di battittura. Ma è anche vero che chi sa far atterrare un aereo dovrebbe innanzitutto conoscere bene anche i manuali. Purtroppo in alcuni casi ci si trova in situazioni dove i manuali sarebbe il caso di andare a rispolverarli, anzichè interpretarli a proprio piacere secondo vecchie revisioni o, peggio, antiche abitudini.

Ultima modifica:
Ciao Belzer, quanto potrebbe costare un intervento del genere per aggiustare la macchina?

... e senza fattura? ... :D

Ho solo visto il danno da fuori, non ho potuto vedere "dentro" ergo una valutazione corretta mi risulta difficile, diciamo che se dobbiamo riparare solo quello che si vede nelle foto, siamo sui 50.000 euri a questi devi sommare il fermo macchina ovvero il mancato guadagno!!