Verniciare un aereo


Allora, prima di tutto la vernice è allo stesso tempo materiale decorativo e materiale anticorrosione.
Sugli aerei generalmente ci sono questi passaggi:
1) Primer al cromato di stronzio o al cromato di bario, a seconda della zona del velivolo
2) Vernice di finitura (topcoat): poliuretaniche o acriliche, ma le prime si rimuovono con solventi chimici

Inibitori di corrosione vengono aggiunti ad entrambe mentre possono anche essere applicate delle sostanze per la rimozione dell'acqua nelle cavità per non avere superfici e zone bagnate.
 
Allora, prima di tutto la vernice è allo stesso tempo materiale decorativo e materiale anticorrosione.
Sugli aerei generalmente ci sono questi passaggi:
1) Primer al cromato di stronzio o al cromato di bario, a seconda della zona del velivolo
2) Vernice di finitura (topcoat): poliuretaniche o acriliche, ma le prime si rimuovono con solventi chimici

Inibitori di corrosione vengono aggiunti ad entrambe mentre possono anche essere applicate delle sostanze per la rimozione dell'acqua nelle cavità per non avere superfici e zone bagnate.

Sull'area sotto il parabrezza si usa una vernice che riduce il riflesso del sole, vero?
I finestrini per caso vengono trattati con qualche tipo di lucido?
 
Chiedi tanto, ma mi informerò. Sui trattamenti del vetro credo sia più semplice dal momento che problemi di corrosione non ci sono. Generalmente si applicano delle pellicole, ma di che tipo non so.
 
Nei video linkati da AeroDreamDesign si nota come è ben attrezzata BA per il paint: piattaforme aeree che si muovono collegate a dei carri ponti, mentre altri con dei mezzi su ruote....