Allora, prima di tutto la vernice è allo stesso tempo materiale decorativo e materiale anticorrosione.
Sugli aerei generalmente ci sono questi passaggi:
1) Primer al cromato di stronzio o al cromato di bario, a seconda della zona del velivolo
2) Vernice di finitura (topcoat): poliuretaniche o acriliche, ma le prime si rimuovono con solventi chimici
Inibitori di corrosione vengono aggiunti ad entrambe mentre possono anche essere applicate delle sostanze per la rimozione dell'acqua nelle cavità per non avere superfici e zone bagnate.
Sugli aerei generalmente ci sono questi passaggi:
1) Primer al cromato di stronzio o al cromato di bario, a seconda della zona del velivolo
2) Vernice di finitura (topcoat): poliuretaniche o acriliche, ma le prime si rimuovono con solventi chimici
Inibitori di corrosione vengono aggiunti ad entrambe mentre possono anche essere applicate delle sostanze per la rimozione dell'acqua nelle cavità per non avere superfici e zone bagnate.