Dai, io senza assistenza l'ho presa pure da blu-express che non mi rispondeva e stava in concordato preventivo, contattando enac.
inviato da Tapatalk
inviato da Tapatalk
Quoto. Non scherziamo, non c'e' alcun bisogno di scomodare avvocati e pignoramenti vari.A me easyjet ha riconosciuto ed accreditato in una settimana, e senza dover scomodare questi qui.
Un consiglio a tutti: arrangiatevi da soli.
Ma dai, figuriamoci se serve l'avvocato per una cosa del genere!
Piuttosto rimane la mia domanda su come ste combriccole di fini giuristi riescano a guadagnare, prendendo per buono che non chiedano una percentuale all'indennizzato. Forse chiedono un tot per associarsi? Malboroli, fido fruitore di questi servizi, potrà darci lumi.
In Italia (ed in Germania) ci sono associazioni che lo fanno gratis, questi sono dei rubagalline.
Detto questo, vado controcorrente. Non vedo perché, a fronte di una chiara normativa europea -e relative sentenze della corte di giustizia europea-, quasi tutte le compagnie in prima istanza neghino sempre e comunque la compensazione pecuniaria. Ci sta una legge? Benissimo, va rispettata. A me non me ne frega nulla se mi offri il tramezzino o mi fai fare una chiamata a casa per dire che arriverò in ritardo; mi interessa arrivare all'orario stabilito. E se non ci arrivo perché il tuo aereo si è rotto e non ne hai un'altro disponibile, mi spiace ma è un problema tuo.
In Italia (ed in Germania) ci sono associazioni che lo fanno gratis, questi sono dei rubagalline.
Detto questo, vado controcorrente. Non vedo perché, a fronte di una chiara normativa europea -e relative sentenze della corte di giustizia europea-, quasi tutte le compagnie in prima istanza neghino sempre e comunque la compensazione pecuniaria. Ci sta una legge? Benissimo, va rispettata. A me non me ne frega nulla se mi offri il tramezzino o mi fai fare una chiamata a casa per dire che arriverò in ritardo; mi interessa arrivare all'orario stabilito. E se non ci arrivo perché il tuo aereo si è rotto e non ne hai un'altro disponibile, mi spiace ma è un problema tuo.
Spiega a chi non ti conosce chi sei, però. Perchè così sembra il pensiero di una persona onesta.
Non ne dubito. Anche io dovetti contattare Enac, ma tra i tempi della raccomandata (che va spedita in Spagna, non avendo VY un indirizzo italiano, almeno nel sito), le sei settimane, il reclamo ad Enac, e il fatto che anche Enac faticò un pochino, se non ricordo male ci misi sui 6/8 mesi.Dai, io senza assistenza l'ho presa pure da blu-express che non mi rispondeva e stava in concordato preventivo, contattando enac.
inviato da Tapatalk
Di nulla, Mannheim.Ti posso chiedere quali associazioni fanno questo lavoro gratis ? In Italia le Associazioni dei consumatori (tipo Altroconsumo, ecc...), lo fanno gratis (extragiudiziale), però ti devi iscrivere alla loro Associazione (Altroconsumo costa circa 60/70 Euro all'anno). A pagamento le migliori sono FlightRight ed Airhelp (perchè ti sostengono pure contro compagnie senza sede legale in Italia).
questa cosa dell'ENAC la conosco solo ora (ringrazio leleiam per avermela fatta conoscere). Purtroppo la maggior parte dei consumatori/utenti queste cose non le sa.
PS: Allego video di ''pubblicità NON vergognosa'' (per chi capisce il Tedesco)
https://www.youtube.com/watch?v=1-ZyTIjXaVw
Magari adesso tante compagnie sono più rapide nel reagire.
Così facendo, però, togliete il lavoro a Irina Troiescu.