Vergognosa pubblicità


va beh... è un po spinta... ma non è vergognosa. Io in vita mia ho subito solo un ritardo aereo, se non era per airhelp -che mi ha assistito- non li vedevo i soldi (avrei dovuto anticipare una cosa come 2.000 Euro di avvocato per fare causa alla compagnia, per riprenderli dopo due anni, a sentenza conclusa)
 
va beh... è un po spinta... ma non è vergognosa. Io in vita mia ho subito solo un ritardo aereo, se non era per airhelp -che mi ha assistito- non li vedevo i soldi (avrei dovuto anticipare una cosa come 2.000 Euro di avvocato per fare causa alla compagnia, per riprenderli dopo due anni, a sentenza conclusa)

cose da rubagalline. questo è il prodotto del volare di massa.
 
"non rimane che sperare in un prossimo ritardo"?
Ma io ti bandirei a vita da ogni aeroporto, mia amica dell'Est.
 
va beh... è un po spinta... ma non è vergognosa. Io in vita mia ho subito solo un ritardo aereo, se non era per airhelp -che mi ha assistito- non li vedevo i soldi (avrei dovuto anticipare una cosa come 2.000 Euro di avvocato per fare causa alla compagnia, per riprenderli dopo due anni, a sentenza conclusa)
La procedura ex EU 261 non necessita dell'assistenza di alcun avvocato e si può ben concludere (e direi che si conclude, nella maggior parte dei casi) extragiudizialmente.
Detto ciò, dubito che un avvocato chiederebbe, per il solo disbrigo delle pratiche nel caso in cui qualcuno non si sentisse in grado, una cifra così alta.

Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
 
Ai passeggeri. Mica agli avvocati

inviato da Tapatalk
Certo. Infatti io ho sempre presupposto che questi "agenti" trattenessero una percentuale dell'indennizzo.
Ora, essendo la presenza di un legale del tutto evitabile in fase extragiudiziale, mi stavo giusto chiedendo come mai le compagnie accettassero di liquidare queste spese.

Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
 
La procedura ex EU 261 non necessita dell'assistenza di alcun avvocato e si può ben concludere (e direi che si conclude, nella maggior parte dei casi) extragiudizialmente.
Detto ciò, dubito che un avvocato chiederebbe, per il solo disbrigo delle pratiche nel caso in cui qualcuno non si sentisse in grado, una cifra così alta.

Sent from my VIE-L09 using Tapatalk

Per la risoluzione extragiudiziale, ci vuole il consenso di entrambe le parti. Se io scrivo una lettera alla compagnia aerea e loro non mi rispondono, devo andare dall'avvocato. L'avvocato scrive una ''diffida ad adempiere'' loro non rispondono, si va in giudizio (processo in contumacia). Vinco, loro non pagano (nonostante ci sia una sentenza): pignoramento.

Io devo anticipare i soldi per processo (parcella legale) e pignoramento (triste ma vero), una volta che abbiamo pignorato i beni dell'azienda riprendo quello che ho anticipato, più il mio ''benedetto'' rimborso.

Lo so che per una lettera bastano 50-100 Euro (150 li prende solo il Principe del Foro), ma se l'azienda non risponde non li posso costringere a darmi i miei soldi in via extragiudiziale
 
Per la risoluzione extragiudiziale, ci vuole il consenso di entrambe le parti. Se io scrivo una lettera alla compagnia aerea e loro non mi rispondono, devo andare dall'avvocato. L'avvocato scrive una ''diffida ad adempiere'' loro non rispondono, si va in giudizio (processo in contumacia). Vinco, loro non pagano (nonostante ci sia una sentenza): pignoramento.

Io devo anticipare i soldi per processo (parcella legale) e pignoramento (triste ma vero), una volta che abbiamo pignorato i beni dell'azienda riprendo quello che ho anticipato, più il mio ''benedetto'' rimborso.

Lo so che per una lettera bastano 50-100 Euro (150 li prende solo il Principe del Foro), ma se l'azienda non risponde non li posso costringere a darmi i miei soldi in via extragiudiziale
Mi dispiace, devo dissentire.
Se la compagnia aerea non risponde entro 6 settimane è tuo diritto reclamare (gratuitamente e con procedura anche online) all'Ente designato ai sensi del regolamento EU 261.
Anche per esperienza personale, l'ente ti aiuterà ad ottenere la compensazione, avendo anche potere sanzionatorio avverso la compagnia aerea per risposta non conforme al regolamento.

Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
 
Per la risoluzione extragiudiziale, ci vuole il consenso di entrambe le parti. Se io scrivo una lettera alla compagnia aerea e loro non mi rispondono, devo andare dall'avvocato. L'avvocato scrive una ''diffida ad adempiere'' loro non rispondono, si va in giudizio (processo in contumacia). Vinco, loro non pagano (nonostante ci sia una sentenza): pignoramento.

Io devo anticipare i soldi per processo (parcella legale) e pignoramento (triste ma vero), una volta che abbiamo pignorato i beni dell'azienda riprendo quello che ho anticipato, più il mio ''benedetto'' rimborso.

Lo so che per una lettera bastano 50-100 Euro (150 li prende solo il Principe del Foro), ma se l'azienda non risponde non li posso costringere a darmi i miei soldi in via extragiudiziale
Dopo 6 settimane in caso di mancata risposta della compagnia contatti l'ente aviazione civile. Ad esempio l'enac.
L'hai fatta abbastanza tragica.

inviato da Tapatalk
 
Ma dai, figuriamoci se serve l'avvocato per una cosa del genere!

Piuttosto rimane la mia domanda su come ste combriccole di fini giuristi riescano a guadagnare, prendendo per buono che non chiedano una percentuale all'indennizzato. Forse chiedono un tot per associarsi? Malboroli, fido fruitore di questi servizi, potrà darci lumi.
 
Quando avevo provato con loro si prendevano una cinquantina di euro per recuperarne 250... spese di gestione pratica. E se volevi pure il bonifico da parte loro, altre commissioni. Fatto poi il tutto secondo i canali della compagnia e accreditati i 250 euro in una quindicina di giorni senza troppi patemi.
C'è da dire che qualche low cost è abbastanza "riottosa" in termini di riconoscimento, ma non ho esperienze in merito
 
A me easyjet ha riconosciuto ed accreditato in una settimana, e senza dover scomodare questi qui.
Un consiglio a tutti: arrangiatevi da soli.
 
Quando avevo provato con loro si prendevano una cinquantina di euro per recuperarne 250... spese di gestione pratica. E se volevi pure il bonifico da parte loro, altre commissioni. Fatto poi il tutto secondo i canali della compagnia e accreditati i 250 euro in una quindicina di giorni senza troppi patemi.
C'è da dire che qualche low cost è abbastanza "riottosa" in termini di riconoscimento, ma non ho esperienze in merito
Personalmente a prendere due compensazioni da Vueling ci ho messo un bel po' di mesi, però senza assistenza da parte di alcuno.

Sent from my VIE-L09 using Tapatalk