va beh... è un po spinta... ma non è vergognosa. Io in vita mia ho subito solo un ritardo aereo, se non era per airhelp -che mi ha assistito- non li vedevo i soldi (avrei dovuto anticipare una cosa come 2.000 Euro di avvocato per fare causa alla compagnia, per riprenderli dopo due anni, a sentenza conclusa)
La procedura ex EU 261 non necessita dell'assistenza di alcun avvocato e si può ben concludere (e direi che si conclude, nella maggior parte dei casi) extragiudizialmente.va beh... è un po spinta... ma non è vergognosa. Io in vita mia ho subito solo un ritardo aereo, se non era per airhelp -che mi ha assistito- non li vedevo i soldi (avrei dovuto anticipare una cosa come 2.000 Euro di avvocato per fare causa alla compagnia, per riprenderli dopo due anni, a sentenza conclusa)
Lo stabilisce il Regolamento Europeo 261, che ha previsto un sistema di indennizzi pre-determinati.Mi spiegate per quale diamine di motivo le compagnie aeree dovrebbero riconoscere una qualche somma a sti personaggi?
Ai passeggeri. Mica agli avvocatiLo stabilisce il Regolamento Europeo 261, che ha previsto un sistema di indennizzi pre-determinati.
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
Certo. Infatti io ho sempre presupposto che questi "agenti" trattenessero una percentuale dell'indennizzo.Ai passeggeri. Mica agli avvocati
inviato da Tapatalk
La procedura ex EU 261 non necessita dell'assistenza di alcun avvocato e si può ben concludere (e direi che si conclude, nella maggior parte dei casi) extragiudizialmente.
Detto ciò, dubito che un avvocato chiederebbe, per il solo disbrigo delle pratiche nel caso in cui qualcuno non si sentisse in grado, una cifra così alta.
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
Mi dispiace, devo dissentire.Per la risoluzione extragiudiziale, ci vuole il consenso di entrambe le parti. Se io scrivo una lettera alla compagnia aerea e loro non mi rispondono, devo andare dall'avvocato. L'avvocato scrive una ''diffida ad adempiere'' loro non rispondono, si va in giudizio (processo in contumacia). Vinco, loro non pagano (nonostante ci sia una sentenza): pignoramento.
Io devo anticipare i soldi per processo (parcella legale) e pignoramento (triste ma vero), una volta che abbiamo pignorato i beni dell'azienda riprendo quello che ho anticipato, più il mio ''benedetto'' rimborso.
Lo so che per una lettera bastano 50-100 Euro (150 li prende solo il Principe del Foro), ma se l'azienda non risponde non li posso costringere a darmi i miei soldi in via extragiudiziale
Dopo 6 settimane in caso di mancata risposta della compagnia contatti l'ente aviazione civile. Ad esempio l'enac.Per la risoluzione extragiudiziale, ci vuole il consenso di entrambe le parti. Se io scrivo una lettera alla compagnia aerea e loro non mi rispondono, devo andare dall'avvocato. L'avvocato scrive una ''diffida ad adempiere'' loro non rispondono, si va in giudizio (processo in contumacia). Vinco, loro non pagano (nonostante ci sia una sentenza): pignoramento.
Io devo anticipare i soldi per processo (parcella legale) e pignoramento (triste ma vero), una volta che abbiamo pignorato i beni dell'azienda riprendo quello che ho anticipato, più il mio ''benedetto'' rimborso.
Lo so che per una lettera bastano 50-100 Euro (150 li prende solo il Principe del Foro), ma se l'azienda non risponde non li posso costringere a darmi i miei soldi in via extragiudiziale
Personalmente a prendere due compensazioni da Vueling ci ho messo un bel po' di mesi, però senza assistenza da parte di alcuno.Quando avevo provato con loro si prendevano una cinquantina di euro per recuperarne 250... spese di gestione pratica. E se volevi pure il bonifico da parte loro, altre commissioni. Fatto poi il tutto secondo i canali della compagnia e accreditati i 250 euro in una quindicina di giorni senza troppi patemi.
C'è da dire che qualche low cost è abbastanza "riottosa" in termini di riconoscimento, ma non ho esperienze in merito