Ventiquattro gatti

Lukman

Utente Registrato
7 Febbraio 2007
291
0
0
Roma
La settimana scorsa un AV sul volo FCO-BOS operato da Airone/Cai mi diceva che a bordo vi erano ben.....ventiquattro passeggeri, ognuno dei quali veniva coccolato dalla propria hostess personale :-).
Sarà che questa CAI di questo passo finirà in un bagno di sangue ?

meglio che un volo con un executive jet!:D

si vede proprio che il servizio della nuova AZ è in forte miglioramento :D

meglio che un volo con un executive jet!:D

si vede proprio che il servizio della nuova AZ è in forte miglioramento :D
mi sembra che un executive sul Nord America costi sui 150.000€ (così avevo saputo ad inizio "secolo", qualcuno ce lo saprà dire meglio) e porta, diciamo mediamente, 10-12 persone...
quattro calcoli e.... brrrrrr
Chissà se aveva un po di cargo in pancia e quanti pax ha portato indietro da BOS...

La settimana scorsa un AV sul volo FCO-BOS operato da Airone/Cai mi diceva che a bordo vi erano ben.....ventiquattro passeggeri, ognuno dei quali veniva coccolato dalla propria hostess personale :-).
Questi numeri non li avevamo neppure durande la SARS o dopo l'11.9.
hoistess personale?! Purser + 10 max 12

Ricordo anche qualche volo con 11 passeggeri

Oggi:
FCO-BOS C2/Y51
FCO-JFK C9/Y118

BOS-FCO C2/Y202
JFK-FCO C14/Y192

Parlo per i voli operati da AP

i voli x toronto boston chicago vanno decisamente male questo periodo non so come vanno i rispettivi ritorni
per gli altri intercontinentali non vanno malissimo stanno aumentando i LF credo che il riempimento medio questo periodo sia superiore al 50%
qualcuno puo confermare???

Mah, io so solo che un paio d'ore fa ho visto decollare un 332 AP e un 772 AZ dalla 34L di FCO e hanno staccato piuttosto presto.....

Non con AP e AZ però sono tornato da JFK a LHR con Delta il 16 Gennaio e c'erano circa 200 posti vuoti sul mio 767-300 se non di più.....

Francamente non credo che i dati di questi giorni possano essere usati per fare una valutazione affidabile della situazione di CAI. La stagione è pessima, il clima economico depresso, e due mesi fa non era nemmeno chiaro se oggi sarebbero esistiti o meno voli CAI. Insomma, aspettarsi coefficienti di riempimento (anziché di svuotamento) in queste settimane non mi sembra consono.

Anche da MXP la situazione iniziale era praticamente tragica...ricordo settimane e settimane con 60-70 pax totali.

Però tutti i voli andavano via con un minimo di 10-12.000 kg di merce, quindi un introito in più.
Tra l'altro la merce era gestita da LH Cargo.. a FCO è lo stesso???

Francamente non credo che i dati di questi giorni possano essere usati per fare una valutazione affidabile della situazione di CAI. La stagione è pessima, il clima economico depresso, e due mesi fa non era nemmeno chiaro se oggi sarebbero esistiti o meno voli CAI. Insomma, aspettarsi coefficienti di riempimento (anziché di svuotamento) in queste settimane non mi sembra consono.
Eh, vaglielo un po' a spiegare...