Ventata di crisi dall'Est Europa

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Diverse compagnie dell'Est europeo stanno passando momenti di forte crisi finanziaria e/o operativa...in particolare la situazione più nera riguarda :

- flyLal (ex-Lithuanian Airlines)
- SkyEurope
- MAT- Macedonian Airlines
- LOT/Centralwings

Per le prime 3, si ventila il rischio di chiusura anche da un momento all'altro.

Come è invece la situazione di LOT? Tempo fa si parlava di un interesse da parte di LH...

Diverse compagnie dell'Est europeo stanno passando momenti di forte crisi finanziaria e/o operativa...in particolare la situazione più nera riguarda :

- SkyEurope
- LOT/Centralwings

Per le prime 3, si ventila il rischio di chiusura anche da un momento all'altro.
..purtroppo la lista e' ben piu' lunga.
La botta sta arrivando anche da noi al di la' dell buone o male gestioni i numeri pax stanno precipitando nonostante molte abbiano gia' ridotto fortemente gli operativi.
in italie qualcuna ha miracolosamente passato l'inverno....vedremo come andra avanti nel 2009.
Una cosa e' sicura, la crisi e' pesantissima e non si vede decisamemte la fine.

- SkyEurope
- LOT/Centralwings

Anche la MAT no.....se dovesse veramente chiudere i prezzi per raggiungere Skopje salirebbero a dismisura.

MAT sta messa veramente male, attualmente l'operativo è ridotto a 3 destinazioni : Zurigo, Vienna ed Istanbul...ai minimi storici.

sapevo del bando da parte di Italia e Germania per via dei debiti per i diritti di sorvolo. Andare lì costa tantissimo, parlo per esperienza visto che mia moglie è macedone e ogni volta che devo fare qualche biglietto mi vengono i brividi.

sapevo del bando da parte di Italia e Germania per via dei debiti per i diritti di sorvolo. Andare lì costa tantissimo, parlo per esperienza visto che mia moglie è macedone e ogni volta che devo fare qualche biglietto mi vengono i brividi.

Ormai è Austrian Airlines il vettore di bandiera macedone:D

Sapevo che MAT stava per essere acquistata dalla JAT Airways, compagnia Serba che vanta un sacco di crediti con MAT, e vorrebbe trasformali in quote azionarie.

Speriamo, altrimenti la vedo davvero buia.

Tiz

Non mi e' ben chiaro questo discorso......

Tiz

I pax prenotati con MAT, bannata dall'Italia, volavano con charter Mistral, ItAli o Air One per Skopje come riprotezione.

Ora è da un po' di giorni che non li vedo operati. Spero li mantengano, perchè non ci sono altri voli dall'Italia alla Macedonia.