Venezia, estate 2010

sono ripetitivo... lo so.
ma del volo per PEK/PVG?
Se fosse vero ( ma oramai ho perso ogni speranza) avrebbe più senso con la summer visto che deoveva essere "integrato" anche con il fatto dell'expo di Shanghai...

sono ripetitivo... lo so.
ma del volo per PEK/PVG?
Se fosse vero ( ma oramai ho perso ogni speranza) avrebbe più senso con la summer visto che deoveva essere "integrato" anche con il fatto dell'expo di Shanghai...

mi sa che uno start-up del genere in questo periodo dovrebbe essere parecchio sovvenzionato. e schei al momento ghe ne gira pocheti..

altre novità

KLM
dalla summer il volo del mattino di per AMS verrà operato con il nuovo E-190 anzichè con il Fokker 70 e lo stesso il volo del primo pomeriggio. Il volo serale sarà operato da 737

Aegean
i voli per ATH day 1-5 saranno operati con Avro RJ100 , mentre i 2-6 con 320

Emirates
dal 1 al 6 aprile DXB con 772 poi torna al 332

Air Europa
passa da E-195 a 738

Jet2
il volo del sabato per Manchester operato con 752 dal 29/05 al 2/10 e dal 23 al 30/10

DELTA
per JFK dal 2 giugno col 764 , prima col 763
per ATL col 764 tutta la summer

altre novità

KLM
dalla summer il volo del mattino di per AMS verrà operato con il nuovo E-190 anzichè con il Fokker 70 e lo stesso il volo del primo pomeriggio. Il volo serale sarà operato da 737

Aegean
i voli per ATH day 1-5 saranno operati con Avro RJ100 , mentre i 2-6 con 320

Emirates
dal 1 al 6 aprile DXB con 772 poi torna al 332

Air Europa
passa da E-195 a 738

Jet2
il volo del sabato per Manchester operato con 752 dal 29/05 al 2/10 e dal 23 al 30/10

DELTA
per JFK dal 2 giugno col 764 , prima col 763
per ATL col 764 tutta la summer

Emirates col 772 per tutto il mese di Aprile, non solo i primi 6 giorni.
Ciao!

Jet2.com investe in Triveneto
La compagnia apre la tratta Venezia–Manchester

18.03.2010 ore 11:27: Jet2.com investe in Triveneto. Nell’orario estivo, infatti, l’aeroporto di Venezia ha un ruolo importante: la compagnia ha deciso di aprire la nuova tratta Venezia–Manchester che sarà operativa dal 28 marzo. Sono previsti quattro collegamenti settimanali (martedì, venerdì, sabato e domenica). Inoltre, la rotta Venezia-Edimburgo sale a 3 frequenze la settimana (lunedì, venerdì e sabato). Continuano i collegamenti da e per Leeds (lunedì, giovedì, venerdì e domenica). Per l’anno fiscale 2010/11, Jet2.com si pone l’obiettivo di trasportare circa 267.000 passeggeri da e per l’Italia. Per quanto riguarda Venezia, invece, la compagnia prevede un traffico incoming e outgoing di circa 90.000 passeggeri, con un load factor dell’84%. “Il 2009 è stato un anno difficile per il settore aereo. Sebbene la crisi non sia ancora terminata, vediamo dei positivi segnali di ripresa – commenta Valeria Rebasti, general manager marketing Italia e Spagna Jet2.com –. I nostri investimenti sul mercato italiano e nell’area del Triveneto in particolare, sono un chiaro indicatore del nostro approccio e del nostro slancio verso il superamento della contingenza negativa, oltre che del consolidamento della nostra presenza nel Paese".

www.guidaviaggi.it

Nuovo collegamento nazionale Alitalia-Air One sull'asse Nord-Sud. Partirà, a breve, il Lamezia Terme-Venezia con voli diretti tre volte a settimana, il mercoledì, il venerdì e la domenica. Aspettando l'avvio del volo per il Marco Polo, Sacal, la società di gestione dello scalo calabrese ha tenuto un incontro con i vertici Alitalia per l'apertura di altre nuove probabili rotte, soprattutto internazionali. "Il collegamento per Venezia - ha sottolineato il presidente della Sacal, Eugenio Ripete - è sempre stata un'aspirazione: collegare la Calabria con il Nord-Est è diventata fatto concreto". Lamezia, inoltre, si sta preparando anche al lancio del volo Alitalia-Air One per Malpensa, che incrementa i collegamenti dall'aeroporto calabrese con il secondo scalo milanese.

ttgnews

altre novità

KLM

Fino all'estate scorsa tutti i voli KLM da VCE erano operati da 737 (in estate ovviamente), da quando era stato introdotto il F70?
Sinceramente mi pare una brutta mossa, il primo volo per ams era quasi sempre full, soprattutto di transiti.

volo Venezia-Olbia

Cercando un volo per quest'estate da VCE a Olbia ho visto sull'orario estate 2010 del sito dell'apt di Venezia che la tratta che mi interessa è operata da Meridiana e Alitalia.
Sul sito Meridiana ho fatto un preventivo per il volo che non è proprio economicissimo.
Sul sito Alitalia non c'è traccia del volo (dovrebbe essere AZ1565) e tantomeno si riesce ad averne il prezzo perchè il sistema di prenotazione dice che non esiste un volo sulla tratta ...:(
Orario dell'apt VCE sbagliato o sito Alitalia patacca ? :dubbio: