Venegono Sup. 20/07/09

mazzu

Utente Registrato
1 Settembre 2007
223
0
Cavaria City Cargo, Lombardia.
Ciao a tutti, sono andato a Venegono sperando di vedere partire l'm346 ma purtroppo alle 15 era già in viaggio...

Mi è capitato di vedere il 339 nel prato (penso ci sia qualche piazzola alla sinistra della pista 36) con degli operai che lo giravano di 360 gradi... Chissà che prove stavano facendo..

1) Mentre ritornava a casuccia..

IMG_7895__.jpg

2)

IMG_7897__.jpg

3) Elicottero che faceva prove di atterraggio..

IMG_7915__.jpg

4) A un certo punto è spuntato dal nulla il 346 e ha fatto 2 passaggi bassi sugli edifici dell'Aermacchi con qualche piroetta.. Bellissimo e che rombo!! Infatti dall'emozione ho cannato tutte le foto.. Le uniche 2 "salvabili" sono queste...

IMG_7924__.jpg

5) Atterraggio...

IMG_7932__.jpg

Nessuno di voi sa che giri fa l'm346, dove va, che prove fanno... sarebbe interessante saperlo :)

Ciao ciao...

Ah! Ah! simpaticissima la prima, atmosfera da scampagnata fuori porta col cestino da pic-nic e tovaglia scozzese.

Belle anche le altre.

Belle foto!

Il 339 stava facendo il girobussola, in quella posizione c'è la "piazzola rotante".
In pratica orientano l'aereo in determinati punti cardinali noti, e registrano i valori di scostamento rispetto alla bussola magnetica presente a bordo, e cercano, fino a quando è possibile, di compensare con dei magnetini questi errori.
Alla fine si attacca in cockpit una tabellina che riporta gli errori residui che non si è riuscito a correggere... vedi foto.

Ciao!

hai mica fotografato I-ACVM? decollato alle 14.30 circa e atterrato alle 16.30 circa... se si fammi sapere perchè ero ai comandi...

Nessuno di voi sa che giri fa l'm346, dove va, che prove fanno... sarebbe interessante saperlo :)

di solito vanno sulla LI(R)-108A se non erro, oppure verso la valle d'aosta.. poi dipende cosa devono fare può essere che vadano altrove, ad esempio quando hanno fatto le prove di rifornimento in volo erano sul golfo ligure