Vendita Livingston: 3 candidati rimasti in gara


Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Livingston: tre i candidati in pista
Il fondo Orlando, Air One di Toto e Air Italy

Sarebbero tre i soggetti rimasti in pista per Livingston: il fondo Orlando di Pierdomenico Gallo e Gianni Mion, Air One di Toto, con la consulenza di Gianni Sebastiani, e Air Italy. Secondo Il Sole 24 Ore Ventaglio sarebbe intenzionato a vendere una quota di maggioranza, con un incasso stimato di 50 mln. Guidaviaggi

Veramente precedentemente si era detto che Sebastiani appoggiasse il Fondo Orlando
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da fl370
qualche perla che arriva e penso ad A. Molinari che chi è in aviazione dovrebbe conoscere

Gran bella perla Molinari...[:308]


Ma dipende da come la vedi, mi sembra che Air Europe con lui abbia avuto un gran bello splendore, cosa hai da ridire sui suoi trascorsi in Air Europe, la quasi totalità di colleghi passati da li, la rimpiangono e maledicono il giorno che sig. Soddu (quello si un grande) ci ha messo le mani addosso affossandola.
io sono un po di anni nel settore e credimi di lui se ne parla sempre bene, certo a confronto degli altri manager fasulli che il mondo dell'aeronautica italiana ha conosciuto.
 
Gennaio 2005: Livingston Aviation Group SpA annuncia i risultati economici consolidati (Lauda Air SpA e Livingston SpA) relativi all’anno fiscale 2003/2004: il fatturato è in crescita del 41% (rispetto all’anno fiscale precedente) ed è pari a 242,4 milioni di euro. Le ore di volo sono 32.164, i passeggeri trasportati raggiungono quota 1.009.000 con un load factor medio del 82%.

I risultati economici fino alla sua uscita (fine 2004) non sembrano poi cosi malvagi.

Riguardo alla fusione, Ventaglio (proprietario di livingstone) Niki Lauda (proprietario della omonima sono stati inglobati in Livingstone che può sfruttare oggi ancora il marchio Lauda senza nessun onere e a tempo indeterminato

Evidentemente io non sono a conoscenza di eventuali cattive gestioni o cosa altro.
 
Citazione:Messaggio inserito da fl370

Gennaio 2005: Livingston Aviation Group SpA annuncia i risultati economici consolidati (Lauda Air SpA e Livingston SpA) relativi all’anno fiscale 2003/2004: il fatturato è in crescita del 41% (rispetto all’anno fiscale precedente) ed è pari a 242,4 milioni di euro. Le ore di volo sono 32.164, i passeggeri trasportati raggiungono quota 1.009.000 con un load factor medio del 82%.
Questi numeri non vogliono dire niente.
Puoi aumentare il fatturato, il volato e il LF finché vuoi ma i risultati? Gli utili? Gli sghei?
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

secondo me AP se la tiene come mossa di ripiego nel caso fallisse il colpo Alitalia: si troverebbero 3 A330 pronti per fare il lungo raggio ;)

Il contratto di vendita del Ventaglio prevede clausole ben precise : LM continuerà ad operare almeno il 40% del volato totale per conto del Gruppo Ventaglio.

Pertanto, AP non potrebbe utilizzare gli eventuali tre 332 LM come meglio crede e comunque penso abbiano già reperito alcuni aeromobili per iniziare il long-haul prossimamente.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da fl370

Gennaio 2005: Livingston Aviation Group SpA annuncia i risultati economici consolidati (Lauda Air SpA e Livingston SpA) relativi all’anno fiscale 2003/2004: il fatturato è in crescita del 41% (rispetto all’anno fiscale precedente) ed è pari a 242,4 milioni di euro. Le ore di volo sono 32.164, i passeggeri trasportati raggiungono quota 1.009.000 con un load factor medio del 82%.
Questi numeri non vogliono dire niente.
Puoi aumentare il fatturato, il volato e il LF finché vuoi ma i risultati? Gli utili? Gli sghei?
Gli sghei come li chiami tu, o i sordi come li chiamo io (battute a parte) devi sapere che in questo mondo non li fa nessuno.
Io vedo e confronto, e le compagnie da lui fatte crescere, qualcosa di aeronautico ce l'hanno (parlo di concezione aeronautica) e parlo di cose che sembrano poco importanti ma ad oggi sono secondo me per l'immagine, fondamentale; pulizia degli a/m, servizio di bordo elegante e adeguato al biglietto che uno paga, selezione di equipaggi, competenza degli stessi, manutenzione, insomma parlo di standard accettabile, e vedi che nessuno in italia ce li ha attualmente.
 
Citazione:Messaggio inserito da crazyfly

[:304]Non scendo di certo ai tuoi livelli, evidentemente sei il più esperto tra il popolo del forum.
Ti dico solo di andare a vedere cosa si scrive su Airone/Banca Intesa/Deloitte.

'Ci sono segni di sfilacciamento nella cordata tra Air One e Banca Intesa per l’acquisto di Alitalia. A quanto risulta a Panorama.it alla Deloitte che per conto di Banca Intesa avrebbe voluto effettuare una verifica sui conti della società di Carlo Toto lo stesso Toto ha opposto un sostanziale diniego. In pratica, alla società di consulenza è stato negato l’accesso richiesto alla documentazione della Ap holding, la società costituita qualche mese fa e proprietaria della compagnia Air One. Al posto del consenso alla visione delle carte contabili, ai responsabili Deloitte sarebbero stati consegnati documenti considerati incompleti ed insufficienti'
Citazione:Messaggio inserito da fl370

Ma tu che ne sai che le banche gli girano le spalle
Altri 50 A320, altri 8 CRJ (e te lo dico io che ci lavoro) vorranno dire qualcosa. L'appoggio per Alitalia, per Livingstone, Toto (� la sua storia che parla) non si muove se non � sicuro al 110% Se non conosci evita di dire stupidaggini
"Il progetto di Air One è valido. Crediamo che la compagnia abbia tutte le carte in regola per presentare un'offerta valida". Così Corrado Passera, a.d. di Intesa - San Paolo, è tornato a confermare il suo appoggio a Carlo Toto nella corsa per Alitalia. Passera ha anche voluto precisare che in merito all'ipotizzato coinvolgimento di Mps, sarà lo stesso Toto a chiarire.

A conferma di quanto detto da me in precedenza.
 
Short list a due nella gara per l'acquisto di Livingston

Sarebbero rimasti due i soggetti in gara per Livingston, la compagnia aerea controllata dal Gruppo Ventaglio. Lo riporta il Sole 24Ore, specificando che Orlando Special Situations e ItAli Airlines sarebbero ammessi all short list per l'acquisto dell'80% di Livingston; le loro offerte preliminari sarebbero attorno ai 50 milioni di euro. A fine settimana il via alla data room. Fuori dalla gara sarebbero, tra gli altri, Air One, Atlantis Capital e Sky Broker TTG

Prevedo l'ennesimo ricorso al Tar di Airone per essere stata estromessa dalla gara...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Livingston: tre i candidati in pista
Il fondo Orlando, Air One di Toto e Air Italy

Sarebbero tre i soggetti rimasti in pista per Livingston: il fondo Orlando di Pierdomenico Gallo e Gianni Mion, Air One di Toto, con la consulenza di Gianni Sebastiani, e Air Italy. Secondo Il Sole 24 Ore Ventaglio sarebbe intenzionato a vendere una quota di maggioranza, con un incasso stimato di 50 mln. Guidaviaggi
cioe' benetton , i romani o beppe gentile...???