Vendita CFA

ciao ragazzi, è il mio primo messaggio qui ma vi seguo da un po'!

Leggendo questa discussione mi è "apparsa" :D in mente la mail appena ricevuta da Alitalia in questi giorni

Gentile maulaz,

abbiamo il piacere di comunicarti che, sebbene in base ai criteri di accesso ai Club Esclusivi non hai maturato il diritto a un upgrade di status, siamo lieti di annoverarti tra i Soci del Club Ulisse.

Ti dedichiamo, infatti, una speciale iniziativa che ti permette di accedere al Club Ulisse fino al 30 giugno, con possibilità di riconfermarne l’appartenenza fino al 31 dicembre 2011, accumulando 8.000 miglia qualificanti o effettuando 12 voli qualificanti entro il 30 giugno 2011.

Contando che quest'anno ho fatto solo un mxp-fco-mxp e l'anno scorso un paio di altri voli sempre per fco (di cui uno in Y piena e fortuna non l'ho pagato io :D)

Attualmente ho circa 3700 miglia e 0 miglia qualificanti, infatti appena ho ricevuto la mail, son rimasto un po' li :D

al CFA (sempre del JFK) capita molto spesso di vedere quattro persone in giacca e cravatta gl'altri in casual, entri in saletta air france e se non sei in giacca e cravatta quasi quasi ti senti a disagio...
scusami non mi sembra poi così un problema se uno non entra in giacca e cravatta in una saletta...non deve essere un obbligo.. e per fortuna. Non dico di entrare in ciabatte, però se uno entra con i jeans e una felpa non mi sembra un dramma...no? :)

scusami non mi sembra poi così un problema se uno non entra in giacca e cravatta in una saletta...non deve essere un obbligo.. e per fortuna. Non dico di entrare in ciabatte, però se uno entra con i jeans e una felpa non mi sembra un dramma...no? :)

si si nessun dramma... volevo solo indicare le due tipologie di traffico... del resto air france su new york ha 5 voli al giorno!

Intendo nazionale in generale. solo nelle connessioni internazionali hai diritto alla saletta... se non ricordo male. Comunque per esperienza ti confermo che nelle tratte italiane non ti concedono l'accesso... Ci ho provato più volte e mi è sempre andata buca....
io una volta ho effettuato un volo PML-MAD operato da air europa, e sono CFA e non mi hanno fatto entrare nella saletta dicendomi che se anche ero elite+ non avevo diritto alla saletta.. a mio modo di vedere la cosa è assurda
si si nessun dramma... volevo solo indicare le due tipologie di traffico... del resto air france su new york ha 5 voli al giorno!
ok, a parte quel messaggio, ti quoto... :D

io una volta ho effettuato un volo PML-MAD operato da air europa, e sono CFA e non mi hanno fatto entrare nella saletta dicendomi che se anche ero elite+ non avevo diritto alla saletta.. a mio modo di vedere la cosa è assurda
...
Però se tu avevi una prosecuzione internazionale lo stesso giorno potevi entrare, sia a PML sia a MDA. E' ancora più assurdo..

Però se tu avevi una prosecuzione internazionale lo stesso giorno potevi entrare, sia a PML sia a MDA. E' ancora più assurdo..

si lo so... per esempio se io avessi avuto il volo LIN-MAD-PML sarebbe stato internazionale e non avrei avuto problemi, ma avendo solo l'interno spagna e quindi nazionale mi hanno bloccato. secondo me non è giusto perchè io sono comunque un elite+ e poi non non mi sembra di aver letto da nessuna parte sta regola...

ciao ragazzi, è il mio primo messaggio qui ma vi seguo da un po'!

Leggendo questa discussione mi è "apparsa" :D in mente la mail appena ricevuta da Alitalia in questi giorni

Contando che quest'anno ho fatto solo un mxp-fco-mxp e l'anno scorso un paio di altri voli sempre per fco (di cui uno in Y piena e fortuna non l'ho pagato io :D)

Attualmente ho circa 3700 miglia e 0 miglia qualificanti, infatti appena ho ricevuto la mail, son rimasto un po' li :D

[OT] Ah, pero'. A me mancavano 6.000 miglia per rinnovare l'appartenenza al CFA e sinceramente, dopo svariati anni di CFA e CFAP, speravo in un soft landing. Mentre BA, con numerose (tante) miglia mancanti per rinnovare lo status Gold, mi chiamo' (completely out of the blue) comunicandomi che, visti i disagi dovuti alla nube vulcanica ed agli scioperi, mi avrebbero rinnovato lo status [Gold] anche per l'anno successivo. Differenze di veduta. [/OT]

sono stato cfp per gli ultimi 3 anni e nel 2010 mi mancavano 5000 miglia per mantenere lo status (45000 qualifying), ho chiamato lo 0665646 ed un'operatrice ha inviato un sollecito, il giorno dopo ero cfa per il corrente anno. tutto cio' la settimana scorsa

Non scandalizzarti neanche se andando su ebay, trovi gente CF+ che vende con aste la propria CFA gratuita che riceve da AZ....

Per la cronaca l'asta per la CFA gratuita si è chiusa a 413 euro.
Magari qualcuno di coloro che hanno quel "bonus" ci farà un pensierino... :)

si lo so... per esempio se io avessi avuto il volo LIN-MAD-PML sarebbe stato internazionale e non avrei avuto problemi, ma avendo solo l'interno spagna e quindi nazionale mi hanno bloccato. secondo me non è giusto perchè io sono comunque un elite+ e poi non non mi sembra di aver letto da nessuna parte sta regola...

Nelle regole della Flying blue è spiegato molto chiaramente che si ha diritto solo in caso di voli internazionali... purtroppo...

Ciao, nel corso del 2012 mi capiterà di volare frequentemente da catania a roma e vv. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da riservarmi un coupon freccia alata? Ovviamente previa giusta ricompensa per il nobile gesto :D :D

ma non vi vergognate a fare domande simili? Che, oltre a essere illegali, sono anche di enorme cattivo gusto?

q

quoto al 1000% appena passato da JFK per CDG con il 380 in C, ho provato a entrare nella sala CFA di AZ ma mi hanno fatto storie nonostante volassi in C con AF e fossi CFA da anni, poi dopo una lite con l'AZ Assistant super maleducata, e dopo avere chiamato Roma (da New York!!) just to prove my point, mi hanno fatto entrare con tanto di scuse ma la sala era orribile e super-trash (concordo al 1000% circa la quality degli ospiti) per cui sono uscito ed entrato nella sala AF di fronte, UN ALTRO MONDO....

poi si capisce perchè nelle salette CFA ormai c'è quasi il nulla mischiato al niente! lasciamo perdere il raffronto con le medio orientali (o singapore), dove ormai sono ai simulatori di volo real e giochi simili, perchè sarebbe impietoso... basta raffrontarla con le europee per accorgersi del nulla... basta entrare al CFA del JFK e ti vien spontaneo dire "via via... andiamo alla saletta air france" (che si trova a due passi) per entrare in un altro pianeta! innanzitutto al CFA (sempre del JFK) capita molto spesso di vedere quattro persone in giacca e cravatta gl'altri in casual, entri in saletta air france e se non sei in giacca e cravatta quasi quasi ti senti a disagio... senza dire che quando entri da AF devi solo scegliere tra diversi 777 serie trecento e un 380 (trecentottanta)... dall'altra parte tra 767, 330 o ben che ti vada 777 dugento (come direbbero in toscana)... giusto giusto per dire che cambia anche il passeggero: uno turistico, l'altro d'affari

vero (quella della fast track)... spingendo il ragionamento avrebbero potuto prevedere ciò, e cioè una sala super riservata, solo per i CFP e per chi viaggia in magnifica... non sta bene, secondo me, mettere assieme chi paga anche 4000 euro per andare a tokio in mezzo a chi s'è comprato il CFA con 600 euro e sta andando a narita con 450 euro tasse incluse... non trovo giusto questa sovietizzazione! fidelizzino i clienti, permettano di comprare la CFA, ci mettano dentro quelli dell'AE, magari anche l'Ulisse, ma tengano separati i top spender!!!

anche qui, quoto al 1000% forse perche' entrambi siamo FF AZ e sappiamo cosa significa vivere e lavorare quasi ogni settimana in aeroporti sparsi per il mondo e non avere voglia di perder tempo con file enormi, salette sovraffollate, passeggeri upgradati in C che portano neonati soprattutto con i voli notturni, e quant'altro

so che verremo accusati di snobbismo e seguiranno una marea di commenti del " W Ryanair Fans Club, Cieli Liberi per tutti ad €1" di cui e' pieno il forum ma sono contento che su AV ci sia ancora chi rappresenta gli intessi dei FF AZ CFP

so che verremo accusati di snobbismo

Snobismo no, per un "date loro delle brioche" ci starebbe benissimo. Posto e concesso che la maleducazione di cui ti lamenti investe qualsiasi classe socioculturale, vorrei capire quali sarebbero i criteri di ammissione se uno può permettersi un biglietto in business/first. E mi risulta che i bambini li sfornino un po' tutti, a meno che non debbano essere confinati con la governante in classe turistica.