vendita AZ

vendita AZ

• AZ va ad AF

Voti: 0 0.0%
  • grounding

• AZ va ad Air One

• i Francesi si ritireranno

• Votatori totali
    0

ho votato la 4 perchè secondo me stanno cominciando a sentire "odor de merde"...
in qualche cassetto è nascosta la gabola all'italiana.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

ho votato la 4 perchè secondo me stanno cominciando a sentire "odor de merde"...
in qualche cassetto è nascosta la gabola all'italiana.
Beh, speriamo che si tappino il naso, perchè altrimenti la vedo proprio male...

L'offerta verrà presentata la prossima settimana e con un fair value superiore a quello inizialmente ipotizzato (pari a 35 Eurocent/azione).

Poi sarà tutto in mano alla politica...[xx(]

La quarta risposta cioè che AF si ritira è praticamente preliminare al grounding, quindi al momento la percentuale di chi pensa che AZ faccia una brutta fine è di 34%+20%=54% ovvero la maggioranza assoluta dei votanti

A questo punto l'offerta la faranno.
Ma leggete qui (dall'art. citati): "L'offerta di Air France Klm sarà subordinata all'accordo con Alitalia, il governo, l'antitrust Ue e i sindacati."

Questo non rientra nel mio concetto di "offerta vncolante" e forse (direi quasi sicuro) non avranno tutte le approvazioni prima che AZ finisca la cassa.[:301]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ma leggete qui (dall'art. citati): "L'offerta di Air France Klm sarà subordinata all'accordo con Alitalia, il governo, l'antitrust Ue e i sindacati."

Questo non rientra nel mio concetto di "offerta vncolante" e forse (direi quasi sicuro) non avranno tutte le approvazioni prima che AZ finisca la cassa.[:301]
con veltroni non avranno problemi di sorta,berlusca gli ha già dato un mezzo sì,l'antitrust per ora non ha detto manco una parola...chi tace acconsente,mentre ha parlato subito del diniego ad eventuali aiuti di stato,quindi la vicenda la seguono e pure bene,avrebbero detto qualcosa contro af
i sindacati sanno che non hanno altra scelta che dire si

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

l'antitrust per ora non ha detto manco una parola...chi tace acconsente,mentre ha parlato subito del diniego ad eventuali aiuti di stato,quindi la vicenda la seguono e pure bene,avrebbero detto qualcosa contro af

è già pronto un ricorso all'antitrust Europeo da parte del Gruppo LH contro la posizione dominante di AF che con KL e AZ parte integrante del gruppo viene ad avere una posizione di peso su molte direttrici.

Ora credo che tutti i vettori Star si accoderanno a LH, che non punta tanto a far si che l'auntitrust intervenga sull'Italia, ma bensi su CDG e AMS.

Citazione:Messaggio inserito da airblue
è già pronto un ricorso all'antitrust Europeo da parte del Gruppo LH contro la posizione dominante di AF che con KL e AZ parte integrante del gruppo viene ad avere una posizione di peso su molte direttrici.

Ora credo che tutti i vettori Star si accoderanno a LH, che non punta tanto a far si che l'auntitrust intervenga sull'Italia, ma bensi su CDG e AMS.

Una grana non da poco per AF, che tra ricorsi, antitrust e problemi sindacali, vede secondo me la strada per aquisire AZ sempre piu' in salita...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

mi sa che ci deve rientrare perché trattasi di clausole standard per i grandi bid internazionali, nella formula "before completion the following agreements should be finalized...."

Citazione:Messaggio inserito da almetano
mi sa che ci deve rientrare perché trattasi di clausole standard per i grandi bid internazionali, nella formula "before completion the following agreements should be finalized...."

approfondiamo?
è interessante

si stabilisce nell'accordo la "completion date" che è la data a partire dalla quale la compravednita può essere giuridicamente finalizzata (=intestazione delle azioni Alitalia ad Air France)

bene, tale completion date è una finzione giuridica in quanto è la data alla quale tutti le seguenti condizioni si sono realizzate, tra cui quindi:
- accordo col Governo
- accordo con i sindacati
- clearance dell'antitrust UE
- ...
- pagamento del prezzo
- etc etc
-
-
-

una volta realizzatesi tutte queste condizioni si ha quindi la "completion date" e a partire da quella si può concludere, mentre nell'accordo si sarà sempre stabilita una "long stop date" che è una data limite alla quale, se anche una sola di quelle condizioni non si è realizzata, l'acquirente può ritirarsi

Secondo me:
1) I francesi si ritireranno,
1bis) Di conseguenza AZ andrà ad AP,
1tris) Infine AZ e AP finiranno ambedue grounded.

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Secondo me:
1) I francesi si ritireranno,
1bis) Di conseguenza AZ andrà ad AP,
1tris) Infine AZ e AP finiranno ambedue grounded.

Mamma mia, peggio di cosi... mi sembri molto pessimista sulla situazione...;)