le tre livree
![]()
Questa è una news per me!
Non ricordavo che nel lotto degli ultimi (7) DC9 Ati, alcuni erano andati in verniciatura per la nuova livrea.
le tre livree
![]()
he si mi pare ne furono riverniciati 2 o 3 nella nuova livrea che fino all ultimo operarorono due cavalli i battaglia come il FCO/REG e il FCO/AHO. Su Reggio x molto tempo furono gli unici abilitati all atterraggio successivamente pero arrivo anche l md80 e fu l inizio della ritirata del dc9/30... quanti bei ricordi cavolo quando facevo il cta/lin e appositamente utilizzavo il volo via pisa (BM 1115) x farmi un atterraggio e un decollo in piu proprio con il dc9/30!!! A pisa una volta in transito x linate il comandante nn ci fece neppure scendere perche eravamo in ritardo ricordo che passo per andare in toilette e disse in romanesco alla hostess ma a sti 4 cristiani... (eravamo in 15 al massmo i primi di giugno) volemo dare a beve qualche cosa... che senza aria condizionata stanno a mori!!! altri tempi veramente.. poi dopo 10 min con l apu inserito rimise l aria condizionata... urlando dalla cockpit verso di noi "va meglio ora vero??"" un grande veramente il comandante!!!Questa è una news per me!
Non ricordavo che nel lotto degli ultimi (7) DC9 Ati, alcuni erano andati in verniciatura per la nuova livrea.
Mi unisco a questo topic per chiedere se qualcuno può rispondere a un quesito proprio su orari e destinazioni... da bambino feci un A/R tra AHO e PSA nel settembre 1979. Qualcuno sa se il volo allora era diretto o se faceva scalo a FCO? Purtroppo non lo ricordo con esattezza.Sarebbe bellissimo se qualcuno avesse conservato un timetable, una lista delle destinazioni e degli aeromobili usati, magari negli ultimi anni, quando io fui uno dei loro viaggiatori...
Questa è una news per me!
Mi ricordo di aver preso quel volo, partiva da Alghero e andava direttamente a Pisa per poi proseguire per Milano Linate.Mi unisco a questo topic per chiedere se qualcuno può rispondere a un quesito proprio su orari e destinazioni... da bambino feci un A/R tra AHO e PSA nel settembre 1979. Qualcuno sa se il volo allora era diretto o se faceva scalo a FCO? Purtroppo non lo ricordo con esattezza.
Grazie in anticipo a chi saprà rispondere.
Grazie! Sei sicura del periodo?Mi ricordo di aver preso quel volo, partiva da Alghero e andava direttamente a Pisa per poi proseguire per Milano Linate.
Grazie. Volevo essere sicuro per togliermi lo sfizio di contare i voli che ho fatto... nel caso ci fosse stato uno scalo a FCO dovrei aggiungerne 2 al totale. Mi sembrava strano uno scalo così breve ma mi pareva di ricordare una sosta sull'aereo fermo in pista, probabilmente mi sbagliavo. Mi ricordo invece bene la discesa dalla scaletta posteriore ventrale.Pensandoci bene io quel volo l'ho preso una prima volta per Pasqua del 1979 o 1980, non ricordo bene l'anno, ho fatto Alghero Pisa Milano, poi una seconda volta, ma solo Pisa Alghero Alghero Pisa (non so dire se proseguiva per Milano) nel marzo del 1986 e questa volta della data sono certissima al cento per cento.
si ricordo anch io che BM aveva un volo AHO/PSA/LIN come anche un CTA/PSA/LIN e un PMO/PSA/TRN... io ho volato 3 volte sul cta/psa/lin 2 volte con dc9/30 e una volta con il "nuovissimo" md80 consegnato all ati da 10 gg!! naturalmente atterraggio in cabina con comandante simpaticissimo ma fuori come un balcone.. ricordo ancora che blocco l 80 in 500 mt!!!! con full reverse e freni!!! che bei tempi!! maledetto 11 settembre che ha murato le cabine x me e' stata una grande xdita!!Grazie. Volevo essere sicuro per togliermi lo sfizio di contare i voli che ho fatto... nel caso ci fosse stato uno scalo a FCO dovrei aggiungerne 2 al totale. Mi sembrava strano uno scalo così breve ma mi pareva di ricordare una sosta sull'aereo fermo in pista, probabilmente mi sbagliavo. Mi ricordo invece bene la discesa dalla scaletta posteriore ventrale.
maledetto 11 settembre che ha murato le cabine x me e' stata una grande xdita!!
Impossibile ; perche' ci sarebbe qualcuno che con un tagliavetro in diamante , aprirebbe un varco nel plexiglas , e butterebbe in cabina una fialetta puzzolente .:sconfortato::sconfortato:A chi lo dici... Era così bello volare con la porta aperta e guardare dentro e davanti la cabina!
Perchè non propopiamo di mettere una vetrata in plexiglass per dividere i piloti dai viaggiatori...
Almeno noi ci godiamo la vista![]()
Impossibile ; perche' ci sarebbe qualcuno che con un tagliavetro in diamante , aprirebbe un varco nel plexiglas , e butterebbe in cabina una fialetta puzzolente .:sconfortato::sconfortato:
Costringendo i piloti a inserire il Pil. Aut. e scappare via.
Lo stronzo di turno , proffitando della situazione, indosserebbe una maschera antigas , si introdurrebbe in cabina , staccherebbe il P.A. e ci condurrebbe tutti a Kabul .....agggratisi..... e senza lunch....( mangiare )....![]()
Un bel ricordo ATI:
Anni 70 Fokker 27 Palermo-Pantelleria. Aravamo in gruppo e facemmo amicizia col comandante. Risultato, cena con sbronza a Cala Gadir coò comandante.
Al ritorno ero da solo e lo ritrovai. Volo tutto in cockpit!!