VBS unica destinazione non confermata da GRO


Però...SkySurfer sai in che percentuale Verona "controlla" Brescia?Ti chiedo questo perchè se fossi un socio del D'annunzio venderei subito le azioni.E da quello che ricordo oltre alla società di Gestione di Verona c'erano diversi soci pubblici....perchè non adottare una ripartizione come quella fatta tra Rimini e Forlì?
 
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Cosa vi avevo detto?!? http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27606

:D

Il discorso su come funzionano le cose, te l'ho già fatto proprio in quel link. Spero tu l'abbia recepito !

Capito benissimo!! Solo dico che ha abbastanza senso quello che fanno, anche se come penso tu voglia dire, lasciar andare Ryanair è un peccato... eeeh la mala gestione degli aeroporti italiani è cosa ormai assodata.
 
Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Però...SkySurfer sai in che percentuale Verona "controlla" Brescia?Ti chiedo questo perchè se fossi un socio del D'annunzio venderei subito le azioni.E da quello che ricordo oltre alla società di Gestione di Verona c'erano diversi soci pubblici....perchè non adottare una ripartizione come quella fatta tra Rimini e Forlì?

La simpaticissima Catullo spa controlla l'85% dell'azionariato dello scalo bresciano. Le briciole a dei rammolliti locali, ovvero la Camera di Commercio di Brescia, che cmq ha poco potere decisionale anzi zero.

Verona non è intenzionata a mollare il controllo di Brescia. Gli azionisti locali di VBS sono dei rimbabiti senza p...e e i veronesi non hanno alcuna intenzione di ripartire il traffico in modo decente e razionale tra Verona e Brescia.

ps. RMI e FRL non sono sotto la stessa società di gestione.
 
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Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Però...SkySurfer sai in che percentuale Verona "controlla" Brescia?Ti chiedo questo perchè se fossi un socio del D'annunzio venderei subito le azioni.E da quello che ricordo oltre alla società di Gestione di Verona c'erano diversi soci pubblici....perchè non adottare una ripartizione come quella fatta tra Rimini e Forlì?

La simpaticissima Catullo spa controlla l'85% dell'azionariato dello scalo bresciano. Le briciole a dei rammolliti locali, ovvero la Camera di Commercio di Brescia, che cmq ha poco potere decisionale anzi zero.

Verona non è intenzionata a mollare il controllo di Brescia. Gli azionisti locali di VBS sono dei rimbabiti senza p...e e i veronesi non hanno alcuna intenzione di ripartire il traffico in modo decente e razionale tra Verona e Brescia.

ps. RMI e FRL non sono sotto la stessa società di gestione.
Che RMI e FRL non avevano la stessa società di gestione lo sapevo, ed è sotto un certo punto di vista assurdo che 2 aeroporti eterni rivali siano riusciti ad arrivare ad una sorta di accordo mentre una società di gestione che ne controlla 2 ne "favorisce" 1 così a discapito dell'altro.
Se permetti io un'idea me la sono fatta:Verona si era assicurato il controllo di Brescia sapendo che il Catullo oltre un certo limite non poteva andare, in una situazione(quella del 98/99)in cui l'A.M. era ancora indecisa se mantenere Verona come propria base.Nel momento in cui l'A.M. ha ridotto la sua presenza i problemi di spazio del Catullo
dovrebbero essere diminuiti.Per questo si tengono VBS per controllare un potenziale rivale e per liberarsi dei fastidiosi cargo.
 
Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Per questo si tengono VBS per controllare un potenziale rivale e per liberarsi dei fastidiosi cargo.

Muiono infatti dalla paura che, se un giorno, VBS finisse in mani Sacbo...a Verona inizierebbero a dormire sonni meno tranquilli.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

Per questo si tengono VBS per controllare un potenziale rivale e per liberarsi dei fastidiosi cargo.

Muiono infatti dalla paura che, se un giorno, VBS finisse in mani Sacbo...a Verona inizierebbero a dormire sonni meno tranquilli.
Purtroppo non credo che SACBO abbia programmi granchè diversi da quelli di Verona, a meno che Bergamo raggiunga la soglia dei 6,5/7 milioni di pax(che come dichiarato da loro rappresenta un limite)talmente velocemente da dover utilizzare VBS come valvola di sfogo.
 
Ricordiamoci sempre che SACBO e' al 49,98% di SEA e la mission dello scalo e la nuova mission dello scalo e' di arrivare ad un max di 8 mil di pax (Vedasi il numero di JP4 di questo mese con lo speciale su Orio e lo scorso numero di Trasporti in Lombardia scaricabile sul sito della Regione Lombardia.

Sempre per Orio si prevede un disimpegno del Parcel a favore di Montichiari per step di cui l'ultimo nel 2012 (DHL), la Regione LO sarebbe disposta a contribuire per investire su Monti solo che prima va' chiarita la questione con quelli del Catullo, cosi non va'.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Ricordiamoci sempre che SACBO e' al 49,98% di SEA e la mission dello scalo e la nuova mission dello scalo e' di arrivare ad un max di 8 mil di pax (Vedasi il numero di JP4 di questo mese con lo speciale su Orio e lo scorso numero di Trasporti in Lombardia scaricabile sul sito della Regione Lombardia.

Sempre per Orio si prevede un disimpegno del Parcel a favore di Montichiari per step di cui l'ultimo nel 2012 (DHL), la Regione LO sarebbe disposta a contribuire per investire su Monti solo che prima va' chiarita la questione con quelli del Catullo, cosi non va'.
Ho letto anch'io JP-4....8 milioni per Bergamo è un limite, non un obiettivo(senza cargo).Quindi alla SABCO Montichiari in un modo o nell'altro serve..
 
Tra le rotte non caricate, c'è anche la BGY-GRO. Non è che forse l'operativo Ryanair sullo scalo spagnolo non è ancora stato definito?



Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Ricordiamoci sempre che SACBO e' al 49,98% di SEA

Ancora per poco... :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter


Tra le rotte non caricate, c'è anche la BGY-GRO. Non è che forse l'operativo Ryanair sullo scalo spagnolo non è ancora stato definito?


Sarò confermata al 101% e correggetemi se sbaglio, non c'entra con la rotazione di VBS.
 
cmq credo che qui la cancellazione del volo sia tutto per i numeri:
ecco i dati (LF)di aprile sui voli da GRO sui nuovi scali collegati da ryanair:

VBS 68,96%
TPS 74,60%
FRL 80,11%
PSR 81,87%
CAG 84,52%