VBS news


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andghedi

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
385
0
brescia, Lombardia.
www.andreaghedi.it
Riporto dalla stampa bresciana: (Gallinari)

Aviazione Civile
Trattative in atto per il collegamento estivo con un nuovo vettore verso mete turistiche quali Sardegna e Costa Azzurra,

Dal prossimo 5 aprile volo giornaliero servito dalla compagnia albanese «Tafa Air» e che collegherà Montichiari con la capitale Tirana, Pristina (Kosovo) e la città tedesca di Friedrichshafen.


Cargo:
L' allungamento della pista a 3.700 metri (costo stimato circa 15 milioni di euro), la realizzazione di una nuova cargo building da 7.000 mq, destinata ad affiancare quella esistente e la tensostruttura da 1.700 mq in via di realizzazione per Poste Italiane, e l'annunciata connessione dello scalo con la «pipeline» militare Nato del Nord Italia.

Il 27 marzo prenderà il via un collegamento settimanale con Francoforte servito da Lufthansa Cargo. Un volo «strappato» al vicino Orio al Serio che sarà effettuato con un Boeing 737 ora basato a Bologna ma destinato a trasferirsi a Brescia.

Aviazione generale:
Tra i progetti avviati, anche la realizzazione del terminal di aviazione generale per voli d'affari e privati
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,924
Messaggi
1,764,290
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu