VBS: jet privato blocca la pista per protesta

Banana Joe

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
118
0
0
.
Aeroporto di Montichiari
Blocca la pista per protesta
giovedì 06 marzo 2008
(red.) Ha creato non pochi disagi la protesta di un imprenditore che questa mattina intorno alle 12,30 è atterrato con il proprio aereo privato sulla pista del Gabriele D'Annunzio di Brescia. l'uomo, infatti, avrebbe avuto una disputa con la società veronese Catullo, che controlla anche lo scalo di Montichiari, e dopo essere atterrato ha fermato il proprio velivolo in mezzo alla pista per circa tre ore. Per evitare eventuali collisioni la torre di controllo è stata costretta a dirottare altri tre aeroplani e, solo alle 15,30, dopo l'intervento dell'Enac, l'apparecchio è stato rimosso dal personale dello scalo. Vigilio Bettinsoli, vice-presidente bresciano del D'annunzio, ha commentato: "E' una cosa inammissibile, le controversie vanno risolte in altro modo e non interrompendo un servizio pubblico. Esistono i tribunali".
fonte www.quibrescia.it

2 voli dirottati itali da roma e jade cargo b247......

sara stato arrestato il[:305][:305][:305] pilota???

Io l'aereo con lui a bordo l'avrei preso col trattorino e spostato subito dalla pista, è una cosa inammissibile...

Qui a occhio si prospettano almeno due capi d'imputazione: interruzione di pubblico servizio e attentato alla sicurezza dei trasporti...

Jade e` andata diretta a BCN e chi paga tutto questo????

domani mi metto sulla A4 seduto, se non mi alzano lo stipendio.....non ho parole..... spero che
la legge faccia il prorio corso.....

ma ....speriamo ,,,,,, il problema e` che siamo in Italia......

Ultimamente il volo Jade su VBS ha dei risultati pessimi, pochi pallets in arrivo e ancora meno in partenza. Invece sembra che BCN vada leggermente meglio.

E' cmq inspiegabile come spesso arrivi a VBS/BCN dalla Cina con LF del 60/70% quando quasi tutti viaggiano sempre oltre il 90% westbound.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Io l'aereo con lui a bordo l'avrei preso col trattorino e spostato subito dalla pista, è una cosa inammissibile...

Qui a occhio si prospettano almeno due capi d'imputazione: interruzione di pubblico servizio e attentato alla sicurezza dei trasporti...
L'interruzione di servizio pubblico è anche quella dei dipendenti sea, alitalia quando occupano l'autostrada.
Non mi sembra che gli abbiano sparato.

perchè un dipendente quando sciopera non crea disagi??

un imprenditore che vuole manifestare le sue ragioni come fà??

se ha una ditta di autotrasporti per esempio bloccherà una strada..

se ha una compagnia aerea come in questo caso blocca l'aeroporto con il quale ha problemi

Se leggete l'articolo sul giornale di bs o sul bresciaoggi quando usciranno online oppure una piccola anticipazione all'intervista capirete le motivazioni del gesto...

http://www.quibrescia.it//index.php?/content/view/5259/1/

e sai quanti voli sono stati persi a monti...

saluti

Complimenti, davvero un bel intervento...[:304] (ovviamente lo dico con ironia).

Quando la comunicazione si interrompe, purtroppo bisogna ricorrere a gesti vistosi per far valere le proprie ragioni. Ha creato disagio sì, ma non pericoli.

Citazione: Quando la comunicazione si interrompe, purtroppo bisogna ricorrere a gesti vistosi per far valere le proprie ragioni

Secondo te questo é un modo legittimo di far valere le proprie ragioni? Io lo escludo categoricamente.

Ci sono delle regole e vanno rispettate.
In uno Stato di diritto, come il nostro, le proprie ragioni si fanno valere nei luoghi preposti e in particolare nei tribunali.

Citazione:Messaggio inserito da victorgolf

Secondo te questo é un modo legittimo di far valere le proprie ragioni? Io lo escludo categoricamente.

In uno Stato di diritto, come il nostro, le proprie ragioni si fanno valere nei luoghi preposti e in particolare nei tribunali.
Benissimo!
Vorrei allora capire perchè non sparano alla gente che blocca le discariche, che occupa i binari e che non fa entrare in aeroporto!
Quando ci sarà una risposta anche a questo ammetterò che quel signore ha sbagliato, altrimenti ti confermo che ha fatto benissimo!

Citazione: Quando la comunicazione si interrompe, purtroppo bisogna ricorrere a gesti vistosi per far valere le proprie ragioni

Probabilmente se tu conoscessi la situazione non scriveresti così..

Citazione: Vorrei allora capire perchè non sparano alla gente che blocca le discariche, che occupa i binari e che non fa entrare in aeroporto!

Ma in che paese pensi di vivere?!
Fammi capire: tu spareresti alla gente che si oppone all'apertura di una discarica? Complimenti, sei proprio una persona civile.

Ma in che paese pensi di vivere?!
Fammi capire: tu spareresti alla gente che si oppone all'apertura di una discarica? Complimenti, sei proprio una persona civile.
Sei stato tu a dire che esiste uno stato di diritto e che per le proteste esistono i tribunali.
Come è stata chiesta la rimozione forzata dell'aereo e l'arresto dell'imprenditore, allora venga attuato lo stesso metodo per tutti gli altri. O no?

Citazione: Come è stata chiesta la rimozione forzata dell'aereo e l'arresto dell'imprenditore, allora venga attuato lo stesso metodo per tutti gli altri. O no?

Guarda che sono fattispecie diverse.
In Campania si protesta per la salute e per non ritrovarsi montagne di spazzatura vicino a casa con inevitabili problemi per la salute. Vedi in questa manifestazione qualche attentato alla sicurezza per gli altri? Io sincermente no, poi se si vuole discutere della situazione che ha portato a tali conseguenze é un'altra cosa. Però in tale caso ci sono persone che resistono alla Polizia per tutelare la propria salute.
A Brescia, per una questione sicuramente diversa (e mi fermo qui perché non conosco la vicenda e i motivi che hanno portato a tale gesto) si é piazzato un aeroplano sulla pista per attirare l'attenzione e causare un problema a un aeroporto. Mi domando: e se un altro aeroplano (grande o piccolo) si fosse trovato in emergenza e avesse avuto solo Brescia come aeroporto utile per atterrare? Qui si che é stata messa in pericolo la sicurezza di altre persone che in quel momento si trovavano in volo vicino all'eroporto.
Quel gesto non aiuterà l'imprenditore a risolvere i suoi problemi e quasi certamente dovrà rispondere di quanto commesso presumibilmente anche in termini di risarcimento del danno causato all'aeroporto.

Guarda che sono fattispecie diverse.
Non credo.
Anche l'imprenditore ha protestato per la sua vita e per quella dei suoi dipendenti o forse il lavoro e di conseguenza il proprio benessere non sono importanti?

Ho volutamnete evitato di commentare i fatti campani per non andare OT.

Sono d'accordo!! [:304] ....
Ci sono altri modi per far valere le proprie ragioni...poi si tratta di un aeroporto non di un campo da golf!!!!!
Non è che ognuno possa far quello che vuole...anche bloccare un autostrada o la farrovia non è accettabile!![:305]

Citazione: Anche l'imprenditore ha protestato per la sua vita e per quella dei suoi dipendenti o forse il lavoro e di conseguenza il proprio benessere non sono importanti?

Abbiamo linee di pensiero diverse.
Concludendo ti posso dire che secondo me manifestare per tutelare il proprio lavoro può essere comprensibile quando almeno non si mette in pericolo la vita altrui.
A Brescia mi sembre che ciò non sia avvenuto.

Ciao.

non ha messo in pericolo nessuno ed ha fatto veramente bene!! l'imprenditore ha tutto il mio appoggio... che paghi le spese la società di gestione dell'aeroporto,no?? dove stava quando doveva rilasciare le autorizzazioni all'imprenditore?? uno deve sempre stare zitto e aspettare^?? in questo paese bisogna fare così... bravo all'imprenditore...!!!