Varig un peso morto per la Gol


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Il Gascoigne dei Tripreportisti
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Victoria BC
Gol Linea Aerea ha portato una perdita di 2.1 millioni di USD dovuta in maggiorparte alle perdite della sua affiliata Varig e in parte al alto prezzo di petrolio
Se non fosse per Varig, Gol sarebbe in proffit, un portavoce ha detto
Gol ha ha anche ridoto la flotta da 112 aerei a soli 108 eliminando i piu vechi d'eta
Si pensa di chiudere quelle poche tratte della Varig in Europa e Mexico per impegnarsi di piu in Brasile e Sudamerica dove Varig puo fare meglio
(Reuters)
 
Weighed down by VRG, Gol swings to first-quarter loss

Friday May 2, 2008
Gol reported a first-quarter net loss of BRL3.5 million ($2.1 million), reversed from a profit of BRL116.6 million in the year-ago period, as last year's acquisition of Varig and its subsequent integration with Gol weighed heavily and led to sinking load factors.
The company noted that it is reorganizing the renamed VRG's loss-making international network, dropping service to Frankfurt, London and Rome in March and planning to end Madrid and Mexico City flights during the current quarter. VRG's nine 767-300ERs will be eliminated from its fleet this year, as will Gol/VRG's 28 737-300s. Both carriers will operate only 737NGs by year end (108 total) and their networks will be focused on domestic and South American flying. Gol claimed these measures will allow it to return to profitability by the third quarter.
Revenue rose 54.3% to BRL1.61 billion, though the company cautioned that year-over-year comparisons show misleadingly large increases/decreases because last year's results do not include VRG. Expenses climbed 77.7% to BRL1.63 billion, producing an operating loss of BRL21.4 million, reversed from a BRL125.1 million profit in the year-ago quarter.
Traffic grew 39.7% to 6.84 billion RPKs on a 57.7% jump in capacity to 11.06 billion ASKs, producing a load factor of just 61.8%, down 8 points. Yield lifted 10% to 21.93 BRL cents as RASK fell 2.2% to 14.53 BRL cents and CASK climbed 12.8% to 14.73 BRL cents. CASK ex-fuel increased 10.2% to 8.72 BRL cents.
President and CEO Constantino de Oliveira Junior said the move to an all-737NG fleet by year end will allow Gol to keep operating costs down and offer "demand-stimulating" low fares that will help it return to profitability.

by Aaron Karp
ATWOnline
 
Si pensa di chiudere quelle poche tratte della Varig in Europa e Mexico per impegnarsi di piu in Brasile e Sudamerica dove Varig puo fare meglio
(Reuters)
Credo che lo stiano già facendo, anche se nell'ottobre scorso (la nuova) Varig stava pubblicizzando, in Brasile, il ritorno in Europa e annunciava "nuovi" scali europei di lì a poco.
 
tra l altro hanno stored ben 5 preziosi e difficilmente trovabili sul mercato dell usato 777-200 dei quali 2 sono -200ER con 8-9 anni di vita ...un bel bocconcino per una compagnia aerea in cerca di macchine per il potenziamento del lungo raggio ciaoo
 
tra l altro hanno stored ben 5 preziosi e difficilmente trovabili sul mercato dell usato 777-200 dei quali 2 sono -200ER con 8-9 anni di vita ...un bel bocconcino per una compagnia aerea in cerca di macchine per il potenziamento del lungo raggio ciaoo

con la richiesta che c'è si scannerebbero in parecchi. uno dei 5 cmq non è stato radiato?
 
uno credo sia stato cannibalizzato esattamente l esemplare MSN 27109(19) un 777-200 tra i primi consegnati ad inizio 1996 alla British Airways mentre un paio (un -200 ed un 200ER)sono stored all aeroporto di Fort Worth in Texas e 2 all aeroporto di Rio de Janeiro ciaoo
 
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