Varig sospende i voli per il Portogallo

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Certo che sospendere il mercato Europeo di riferimento (per motivi storici e di legami culturali) è un duro coplpo per Varig.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Certo che sospendere il mercato Europeo di riferimento (per motivi storici e di legami culturali) è un duro coplpo per Varig.

Penso che a questo annuncio ne seguiranno altri con cui sospenderanno i voli via via per altre destinazioni.

Per Varig e' l'inizio della fine...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Penso che a questo annuncio ne seguiranno altri con cui sospenderanno i voli via via per altre destinazioni.

Perchè AZ non fa un piccolo shopping mirato sugli aerei Varig ?

Ho letto che TAM ha avuto i diritti e si appresta ad attivare per la prima volta voli Brasile-Europa.
Le prime destinazioni servite dovrebbero essere Londra e Parigi.

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Parigi non mi sorprende, TAM è abbastanza "inciuciata" con Air France. ;)

Qualsiasi cosa che abbia le ali, in Francia deve necessariamente essere inciuciata con AF! Che shifo...[:307]

Qualsiasi cosa che abbia le ali, in Francia deve necessariamente essere inciuciata con AF! Che shifo...[:307]

C'est la vie, come già discusso parecchie volte, liberisti fuori casa e protezionisti in casa, senza nessuno che gli dica nulla.

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

ma allora che ne dite ? ho detto una càzzata ?

ma allora che ne dite ? ho detto una càzzata ?
No, è che non sono ancora sul mercato ...
... poi molti dei suoi 772 hanno i motori PW invece che i GE, sui 767 non so molto ma ci sono anche 762 che non servono a molto ...

PS: quando quoti, please togli il possibile ;)

E' chiaro che non sono sul mercato......ma sarebbero comunque da prendere pochi aerei da mettere SUBITO sulle tratte da riaprire di corsa come discusso su altro thread

Il fatto è che non è ancora fallita. Se ne potrà parlare a cose avvenute, sempre sperando che Varig superi la crisi. Ad ogni modo, qualche 763 ex Varig AZ lo ha già, se ne arrivasse qualcun'altro non sarebbe male, l'unico problema è che attualmente sono aerei molto richiesti nel mercato dell'usato.

Il problema di AZ non è che le manchino i soldi o le opportunità per ampliare la flotta di lungo raggio: manca la volontà di farlo.

Se per ipotesi ci fosse tale volontà, i pezzi utili per AZ sarebbero i 772 (solo 4 ER, di cui solo 2 GE) e i 763ER (tutti e 4 GE), ma di RG si dice che tenga le macchine in uno stato pietoso. Inoltre da qualche settimana alcune sono a terra per mancanza di pezzi di ricambio, ed è probabile che ci siano ammanchi significativi nelle maintenance reserves. Forse sarebbero interessanti i 763.

Marco

E' chiaro che non sono sul mercato......ma sarebbero comunque da prendere pochi aerei da mettere SUBITO sulle tratte da riaprire di corsa come discusso su altro thread
Prima di aprire nuove rotte di lungo raggio bisognerebbe ristrutturare almeno la sezione vendite di AZ, altrimenti il rischio di bruciare soldi a go-go sarebbe alto anche su destinazioni che per un'azienda in ordine sarebbero cash-cow.