Varig cancella FCO, LHR, FRA


venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,788
819
161
38
Milano/Pavia/Berlino
Sembra che il network intercontinentale della nuova Varig non abbia retto alla concorrenza: delle destinazioni attualmente servite, resteranno solo CDG (dove RG ha un accordo di interlining con AF/KL) e MAD (interlining con IB e codeshare con UX).

LHR verrà chiusa a partire dal 1° marzo, mentre i voli per FRA e per FCO cesseranno dal 29 dello stesso mese.

Press release:


São Paulo, January 29, 2008 – GOL Linhas Aéreas Inteligentes S.A., the parent company of Brazilian airlines GOL Transportes Aéreos S.A.
(“GTA”, Brazil’s low-cost, low-fare airline) and VRG Linhas Aéreas S.A. (“VRG”, Brazil’s
premium service airline), today announced changes in VRG’s business strategy. The
measures, which will optimize the Company’s route network, aim at improving efficiency and
the quality of services.
Domestically, a new route network was conceived in order to provide business customers
with adequate schedules and frequency. The new network will connect the most important
business and tourism centers, benefiting from the return of connections at Congonhas Airport.
The Company recently launched operations of several new routes – Porto Alegre-Brasília,
Belo Horizonte (Confins)-Rio de Janeiro (Galeão) and Belo Horizonte (Confins)-Brasília – all
of which will be operated by Boeing 737 Next Generation aircraft. “By year-end, our goal is to
replace our fleet of Boeing 737-300s with the more modern, efficient, economic and
comfortable Boeing 737-700s and 737-800s,” says Murilo Barbosa, VRG’s marketing director.
Additionally, beginning in March the Company will focus its long haul services from Brazil to
Europe on two destinations, offering connections to other cities through partner airlines. VRG
will operate direct flights with Boeing 767-300ER aircraft to Paris’ Charles de Gaulle Airport,
where it keeps an interline agreement with Air France-KLM, and Madrid’s Barajas
International Airport, where it has a code share with Air Europa and and interline agreement
with Iberia. VRG will cease operations of direct flights to London as of March 1st and Frankfurt
and Rome on March 29th. VRG customers will be able to travel from Brazil to the most
important destinations in Europe, Asia, Africa and the Middle East through the partner airlines
mentioned.
Customers holding purchased tickets to the suspended destinations may obtain additional
information at VRG’s corporate site (www.varig.com) and the Smiles rewards program
website (www.smiles.com.br).
The Company will continue daily operations to Argentina, Chile, Colombia, Venezuela and
Mexico, and plans to launch flights to the United States in 2008. Routes to Mexico and Chile
are currently operated by Boeing 767 aircraft and, soon, the same will apply for Colombia and
Venezuela. The objective is to offer service with more comfort and an executive class.
 
Ma come? Appena cominciati
Jeri leggevo un intervista del CEO della GOL che ha comprato la Varig
che sembrava che la nuova Varig sarebbe andata alla grande
Peccato
Era proppio bello averlo in Italia
Il mio primo volo intercontinentale lo fatto con Varig nel 97
 
FRA è stata l'unica destinazione europea a resistere anche nei tempi più bui del quasi fallimento della Varig nel 2006, penso l'unica a non essere mai stata cancellata. Così dopo decenni il marchio Varig lascia la Germania, un vero peccato.:(
 
Ma allora se lo prendono lo stesso I-DEIB?[:301]

O magari ce lo lasciano tanto hanno un po' di 767 extra a questo punto.... [:303]
 
strano.......sul sito italiano della Varig c'è ancora la disponibilità di posti dopo il 29 marzo.....

peccato però.....credo che il piano di espanzione anche a MXP sarà ormai accantonato[V].....sperando nel raddoppio di TAM......

ma che concorrenza c'è a FCO???? al momento nessuna......[V].........che sia un piano dei francesi per trasferire i pax a CDG????? :D
 
[:0]

Varig a Roma:
21/09/07 apre
17/02/08 prevede di togliere lo scalo a CDG
29/03/08 chiude

In 6 mesi avranno fatto un bagno di sangue. Vorrei proprio vedere i conti di questa rotta.

Questi hanno studiato alla Magliana...
 
trovo molto strano ke Varig stia chiudendo tutte queste rotte....FCO in primis perchè al momento è l'unica compagnia che vola verso GRU.....e poi casualmente interrompe i collegamenti due gg prima del FCO-GRU di AZ-AF/KL.....

[:303][:307][:308]
 
Ciao,

io a FRA ho visto arrivare Varig due volte il mese scorso. Quel 767 aveva un' aria veramente depressa, e pare che ogni volta ne abbia una. Di persona l' ho visto arrivare allo stand con un reverse bloccato in posizione "aperta". Non dico che non siano validi, ma ESTETICAMENTE Varig mette proprio tristezza. Sono cose che contano.

Insomma, si vede ancora troppo che hanno sofferto.

I miei migliori auguri a Varig, spero torni presto in forze!!


Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

via Varig arriva AZ, FCO alla fine non perde, AZ ringrazia

beh...per una volta....proprio qui nel forum mesi or sono si criticava AZ che non approfittava del fallmento Varig....
 
Alitalia aveva preventivato l'apertura di FCO-GIG 3xw con 767. Ora che RG si leva dalle scatole AZ può stare tranquilla riguardo la concorrenza, sempre se nel frattempo i problemi all'aeroporto di Rio (che impediscono ad AZ di aprire) sono passati!
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Alitalia aveva preventivato l'apertura di FCO-GIG 3xw con 767. Ora che RG si leva dalle scatole AZ può stare tranquilla riguardo la concorrenza, sempre se nel frattempo i problemi all'aeroporto di Rio (che impediscono ad AZ di aprire) sono passati!

Novità in merito ai problemi di GIG ?????