[Varie] Pilot Trip report fine luglio

Bluecrew

Utente Registrato
14 Luglio 2006
89
0
0
.
Ciao a tutti, qualche scatto delle ultime giornate di luglio:

Arriviamo all'aereo, T2 Malpensa, ferry per Larnaca (Cipro), i nostri colleghi ci posizionano a Cipro dove noi proseguiremo con una Larnaca - Napoli - Larnaca.

EI-CUNrear.jpg

Il naso bianco (un po bruttino) di EI-CUN. A maggio prese uno stormo di gabbiani a palermo, così gli cambiarono il musetto :)

EI-CUNnose.jpg

I colleghi preparano tutto per la partenza

cockpitfff.jpg

Siamo in volo, diretti a Cipro

cockpitdddd.jpg

I colleghi scendono a Cipro, ci riporteranno stasera a Malpensa, io mi siedo a destra e comincio a preparare, intanto al parcheggioa a fianco arriva la Cyprus che sbarca.

cyprus.jpg

A Napoli becco la Tui in atterraggio

tui737.jpg

e si parcheggia alla nostra destra

tui7372.jpg

Rulliamo per la 24, davanti a noi un giocattolino della Qatar :)

qatar.jpg

La tratta è la mia!

APBengaged.jpg

Diretti al punto RUTOM, punto di entrata della FIR Greca...

RUTOM.jpg

Al rientro ferry da Larnaca sto in cockpit con i colleghi e provo una foto by night della cabina...

Cockpitbynight.jpg

Un grosso incendio in una località in Grecia...

GreeceFire.jpg

Ieri 30 luglio, Tenerife! Rulliamo punto attesa 35R a MXP, davanti a noi AirOne e LOT

mxpcoda.jpg

attendono l'atterraggio della Austrian

mxpcoda2.jpg

Alla nostra destra uno splendido tramonto, mi scuso per la qualità ma sto ancora imparando le varie impostazioni della macchina :)

sunset.jpg

il cielo intanto ha dei colori stupendi

cielo.jpg

provo a fare un cockpit/cielo, non è venuto un gran che :)

cockpitcielo.jpg

altro cockpit...ho tolto un po di rumore (così come in altre foto), sempre nella speranza di riuscire a non fare ca..ate :)

cockpit737.jpg

mi son fatto un regalino, da oggi sarà il mio compagno di avventure :D

bvantistress.jpg

A Tenerife riprendo la Iberworld alla nostra destra, temperatura esterna 37°C alle 21:30Z

iberworld.jpg

Questa cockpit by night non è venuta male, devo ricordarmi che impostazioni manuali ho usato nella macchinetta :)

cockpitbynight2a.jpg

EADI

EADI.jpg

Vi lascio con una chicca (almeno per me) ripreso l'altro giorno al T2 di MXP, un 737 della Royal Jet

Royaljet737.jpg

Un salutone,

BLUE

Noooooooooooo, l'antistress che volevo e per il quale l'anno scorso ho scassato le scatole a tutti!!! Bene bene, adesso so a chi chiederlo hehehehehe...
Complimenti per il bellissimo report
Sara

davvero molto interessante...

Mi spiegheresti una cosa?
Riguardo all'affermazione "la tratta è mia"
Mi spieghi qual è il criterio con cui si decide chi effettuerà una tratta? So che ci si alterna ma esiste un "procedimento-regolamento"??

Grazie mille!:D

Citazione:Mi spiegheresti una cosa?
Mi spieghi qual è il criterio con cui si decide chi effettuerà una tratta? So che ci si alterna ma esiste un "procedimento-regolamento"??

No non c'è, in genere si fa "una e una", la prima al Com.te ecc. A volte, capita che da procedure di compagnia in un certo aeroporto può operare solo il Com.te (aeroporti limitativi, con piste corte ecc.) allora può capitare che uno fa il decollo e uno l'atterraggio.
Oppure semplicemente il Com.te ti chiede se vuoi fare tu la prima.

Son contento che siano piaciute :)

Cia

Bello!
UN pò bassi avete volato sulla tratta per Tenerife...come mai? FL300 mi sembra di aver letto

Citazione:Messaggio inserito da Bluecrew

Citazione:Mi spiegheresti una cosa?

No non c'è, in genere si fa "una e una", la prima al Com.te ecc. A volte, capita che da procedure di compagnia in un certo aeroporto può operare solo il Com.te (aeroporti limitativi, con piste corte ecc.) allora può capitare che uno fa il decollo e uno l'atterraggio.
Oppure semplicemente il Com.te ti chiede se vuoi fare tu la prima.

Son contento che siano piaciute :)

Cia

Mercì![8D]

Mannaggia a te Davide, questo te l'ho spostato di forza sul principale :D

Scherzi a parte, complimenti, i tuoi report sono sempre più belli! Che macchina foto usi?

[:306]

Sempre meglio ! Bella la chicca finale, nuova anche per me.
Ho visto che per le foto del cockpit, bisogna regolare le luci al minimo e ancora meno i led e gli strumenti a tubo catodico (EADI).

Meglio che fai scorta di mascotte, le richieste aumentano !!

Grazie a tutti!

Il livello 310, poi siam saliti a 330 se non ricordo male, il fatto è che eravamo stra-stra-carichi :)

La macchinetta è la Olympus SP510 UZ, per iniziare va bene, anche perchè 500 € per la 550 UZ non li volevo spendere visto che sono agli inizi e sto imparando. Se avete consigli, soprattutto Ottanta (che ricordo che usava la stessa digitale) sono ben accetti.

Saluti