Variazione orario volo prenotato


I-AIGH

Utente Registrato
17 Maggio 2008
1,694
8
Se la compagnia varia l'orario di un volo che hai prenotato, cosa si puó chiedere?
Intendo, non ci sono altri voli per tutto il giorno per cui non può spostarmi su un altro dei loro voli, nè posso viaggiare il giorno successivo.

Posso richiedere che mi riproteggano con un volo di un'altra compagnia?

Grazie!
 
Se la variazione è consistente e la compagnia fa parte di un'alleanza penso che ci siano più probabilità di essere riprotetti su un altro volo in giornata. Altrimenti ti rimane solo il rimborso.
 
Sarebbero 2 ore prima. Ma, per legge/regolamento europeo, posso richiedere che la compagnia, a spese loro, mi prenoti su un'altra compagnia?
 
Sinceramente non lo so, ma in caso di cancellazione ed avviso meno di 7 giorni prima ti deve riproteggere su un'altro volo che parte non più di 1 ora dopo.
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,764,017
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu