Variazione operativo da REG per I4

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

credo si stia per avverare la profezia di Pilota. mi suona davvero strano che in un periodo in cui generalmente i posti disponibili aumentano interstate tagli.

No, i tagli non sono aumentati dall'ultima news.

Le riduzioni sono di 1 frequenza su GOA, TRN e BLQ. Inalterato il numero di voli per PSA, KRK e FCO. Su quest'ultima destinazione è stato saggiamente deciso di utilizzare l'ATR al weekend.

;)

CIAO
_goa

@GOA:
nella news di SOGAS del 24/4 si parlava solamente della rimodulazione dei voli per TRN, BLQ e PSA senza fare alcun cenno alla sostituzione del B737 con ATR42 per i voli su FCO del sabato e domenica mattina.
Evidenzio che il risultato complessivo delle riorganizzazioni che ho citato è la riduzione di 1074 posti al mese nell'offerta I4 da/per REG.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

@GOA:
nella news di SOGAS del 24/4 si parlava solamente della rimodulazione dei voli per TRN, BLQ e PSA senza fare alcun cenno alla sostituzione del B737 con ATR42 per i voli su FCO del sabato e domenica mattina.
Evidenzio che il risultato complessivo delle riorganizzazioni che ho citato è la riduzione di 1074 posti al mese nell'offerta I4 da/per REG.

Mi riferivo alle news del nostro forum.. eheh

:)

CIAO
_goa

che strana cosa che succede in qst forum.

Quando Interstate ha lanciato i propri voli, sono state lanciate le "profezie" e si è gridato allo scandalo. E giù duri con Interstate / Sogas / Consulta

Quando invece Interstate ha rimodulato le frequenze (adattanto la "larga" offerta di posti alla lenta ma costante crescita della domanda) si è puntato il dito sul perchè delal cosa. Scandalo (nuiovamente!)!! Interstate riduce del 16% l'offerta dei propri posti!
E giù duri con Interstate / Sogas / Consulta

Mah.... certe volte, come si dice dalle mie parti, sembre che.... comu la fai, la sbagghji!

@emigno77
Con questa discussione si vuole semplicemente informare il Forum che, contrariamente a quanto indicato nelle news di SOGAS in cui non si fa alcun cenno alle riduzioni dell'offerta, per la prima volta da quando I4 ha iniziato ad operare su REG, per il mese di maggio si registra una diminuzione dell'offerta di posti rispetto al mese precedente.

Non mi sembra che una riduzione del 14% sull'offerta settimanale di posti da parte di I4 sia un fatto privo di interesse per coloro che stanno seguendo le vicende dell'aeroporto di Reggio Calabria.

Citazione:Comunicato stampa presente sul sito di SOGAS:

lunedì 24 aprile 2006 ore 16:08
10.000 BIGLIETTI DA/PER ROMA A 19 EURO
PROMOZIONE ATTIVA FINO AL 2 LUGLIO – CAMBIANO LE FREQUENZE
10.000 biglietti da/per Roma Fiumicino a 19 euro: parte da oggi la nuova promozione messa a punto dall'Aeroporto dello Stretto, in sinergia con Interstate Airlines e Consulta, per la navetta che permette 6 collegamenti quotidiani con la capitale.
Alla tariffa di 19 euro vanno aggiunti 30 euro di supplementi e le tasse aeroportuali (una media di 11 euro): con un totale di 59 euro si potrà volare, fino al 2 luglio, da/per Roma. I voli Interstate mantengono i medesimi orari. Tre partenze al giorno dal Tito Minniti nei giorni feriali - 7.20, con arrivo alle 8.30, con il Boeing 737-500 (125 posti); 13.00, con arrivo alle 14.25, con l'ATR 42-500 (44 posti); 20.00, con arrivo alle 21.25, con il Boeing - due il sabato e la domenica (non opera il volo pomeridiano), tre partenze da Fiumicino per l'Aeroporto dello Stretto - 9.20, con arrivo alle 10.30, con il Boeing 737-500 (125 posti), 15.10, con arrivo alle 16.35, con l'ATR 42-500 (44 posti), 22.00, con arrivo alle 23.10, con il Boeing -. I biglietti, come sempre, potranno essere acquistati presso le migliori agenzie di viaggio, nella biglietteria dell'aeroporto o tramite Consulta (www.consulta.it o 899 50 00 04).

Spiega l'Amministratore Unico della società di gestione, sen. Pietro Fuda:
«Solitamente le promozioni riguardano una parte, più o meno congrua, dei posti disponibili su ogni volo. Finora anche Consulta, che commercializza Intestate per l'Aeroporto dello Stretto, aveva adottato questo metodo, pur ottimizzandolo: mentre altre compagnie dedicano un limitatissimo numero di posti alla tariffa promozionale, cui è sempre molto difficile accedere, avevamo deciso insieme di dividere in quattro parti le classi tariffarie, e dare la precedenza alla vendita dei promozionali per poi passare, una volta esauriti i posti disponibili, alla vendita dei posti rimanenti nelle tre classi tariffarie consuete (instant, intermediate e flessibile). Si trattava certo di una novità migliorativa rispetto alle altre compagnie, alle cui promozioni è sempre molto difficile accedere, ma volevamo offrire alla nostra utenza qualcosa in più. È partita così l'idea di programmare per la navetta da/per Roma una tariffa unica, cui si potrà accedere fino all'esaurimento dei 10.000 posti disponibili. Si tratta di una risposta ulteriore a tutti gli utenti dell'area dello Stretto, ai quali vogliamo e dobbiamo garantire la possibilità di volare con sempre maggiore frequenza ed a costi molto più che accessibili».

Alla promozione sulla navetta da/per Roma si aggiungeranno le nuove promozioni per gli altri collegamenti, che dal prossimo 2 maggio avranno una variazione di programmazione. A seguito delle richieste di coprire le tratte anche nel fine settimana, infatti, l'Aeroporto dello Stretto, Consulta e Interstate Airlines hanno risposto con una rimodulazione delle frequenze. I voli Interstate Airlines saranno operati il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica: per/da Bologna (REG-BLQ 15.40-17.05; BLQ-REG 17.45-19.10), per/da Torino (REG-TRN 11.05-12.45; TRN-REG 13.30-15.10), per/da Genova (REG-GOA 7.30-9.45, la domenica 13.30-15.45; GOA-REG 10.15-12.30, la domenica 16.15-18.30). Da/per Pisa la frequenza aumenta ulteriormente: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì (REG-PSA 17.00-18.45; PSA-REG 19.15-21.00) e domenica (REG-PSA 19.00-20.45; PSA-REG 21.15-23.00). Cambia anche l'orario del volo diretto settimanale per/da Cracovia: partenza dal Tito Minniti ogni sabato alle 15.40 (arrivo 18.00) e ritorno, sempre di sabato, alle 21.00 (con partenza da Cracovia alle 18.40).
Orari, frequenze, novità e promozioni possono essere consultati sul sito www.sogas.it.

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

che strana cosa che succede in qst forum.

Quando Interstate ha lanciato i propri voli, sono state lanciate le "profezie" e si è gridato allo scandalo. E giù duri con Interstate / Sogas / Consulta

Quando invece Interstate ha rimodulato le frequenze (adattanto la "larga" offerta di posti alla lenta ma costante crescita della domanda) si è puntato il dito sul perchè delal cosa. Scandalo (nuiovamente!)!! Interstate riduce del 16% l'offerta dei propri posti!
E giù duri con Interstate / Sogas / Consulta

Mah.... certe volte, come si dice dalle mie parti, sembre che.... comu la fai, la sbagghji!

Emigno, mi dispiace ma non è proprio come dici tu.
Io ed altri abbiamo fatto previsioni più che profezie.

Abbiamo sempre detto che molte tratte erano sbagliate negli orari e nelle frequenze.
Abbiamo sempre detto che non serviva a niente collegare daily BLQ - TRN e PSA.
Bastava alternare fin dall'inizio un 2 week Bari e Napoli e ci sarebbe stata una maggiore offerta mantenendo gli stessi costi....

Ora si grida allo "scandalo" per il semplice fatto che così la SOGAS sta dimostrando che il progetto di realizzare un APT al servizio del turismo è fallito.

Perchè il fatto che si riducano le frequenze in coincidenza dell'estate la dice lunga sulla capacità di penetrazione sul mercato di Consulta....
Guarda se AZ o AP riducono d'estate....

AZ e AP non riducono d'estate. Ovvio.

Io penso che sotto c'è qualcosa.
Una rimodulazione delle frequenze era auspicata da tutti, anche da me.
Ma non mi sembra il caso di dar sempre contro a Sogas (e compagnia) per le scelte che fa... perchè non si rivelano mai troppo sbagliate. almeno in qst concordi con me?

La penso come te su BRI e NAP, anzi ancora di più ma...... chi ti dice che.....

Riguardo al fallimento... mi aspettano una considerazione più acuta da te. magari riguqrdo alle differenze tra i dati incoming e outgoing su alcune rotte.... che farebbero pensare a un ingrediente che, per adesso, nella ricetta Sogas, ancora non c'è: la comunicazione commericlae VERA (quella fatta du FCO TRN PSA BLQ e GOA.......e non solo su REG).
:D

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

AZ e AP non riducono d'estate. Ovvio.

Riguardo al fallimento... mi aspettano una considerazione più acuta da te. magari riguqrdo alle differenze tra i dati incoming e outgoing su alcune rotte.... che farebbero pensare a un ingrediente che, per adesso, nella ricetta Sogas, ancora non c'è: la comunicazione commericlae VERA (quella fatta du FCO TRN PSA BLQ e GOA.......e non solo su REG).
:D

Ma Fuda, i voti, dove li prende a Reggio o in altre città?;)