[Vari - LMP - MXP - JSI] Pilot Trip report :)

Bluecrew

Utente Registrato
14 Luglio 2006
89
0
0
.
Ciao a tutti,

ecco le ultime foto di un turno che prevedeva: MXP-LMP-MXP-JSI-MXP

Saliamo in aereo che albeggia, il cockpit è ancora un po buio...

cockpitlights.jpg

Ma questi siamo noi!!!

riflesso.jpg

E questo sono io!!!

riflesso2.jpg

Inside...

737cockpitioio.jpg

Iniziamo l'avvicinamento a Lampedusa

lampedusa1.jpg

...e vi piazzo qui la sequenza del finale:

lampedusa2.jpg

lampedusa3.jpg

lmp.jpg

Contropista

lampedusa4.jpg

Liberiamo e dobbiamo attendere lo sbarco dei passeggeri del Myair prima di parcheggiare.

lampedusa5.jpg

lampedusa6.jpg

Ecco il coso...

myair.jpg

Sulla via del rientro per Malpensa, fotografo questa spiaggetta, ma non ricordo ora dove sta...zona Sicilia :)

spiaggetta.jpg

Un paio di foto di nubi...

nubi.jpg

nubi2.jpg

A Malpensa, il bulgaro che vola per Itali a fianco a noi e il bellissimo 737-800 blended wings dietro, della Eurocypria...

mxpparki.jpg

La mia "scrivania"...

ufficio1.jpg

Qualche scatto al Fedex parcheggiato di fronte/destra

fedex2.jpg

fedex3.jpg

fedexnose.jpg

fedextail.jpg

Cargolux....

cargolux.jpg

Airfrance decolla...

airfranceto.jpg

Imbarco e via, pronti per la partenza...

rwyahead.jpg

in crociera...incontro ravvicinato di tipo "egiziano" :)

egyptairtoair.jpg

Avvicinamento a Skiathos, qualche isoletta intorno...(scusate la seconda, ho preso un pezzo di cartina...)

approachskiathos.jpg

spiaggetta2.jpg

spiaggetta3.jpg

Finale...

finaleskiathos.jpg

finaleskiathos2.jpg

Al parcheggio, becco un Lithuanian...

lithuanian.jpg

...che poi muove e fa contropista...

lithuanian2.jpg

la rotta per malpensa, abbiamo quasi finito questa giornata in volo. Nessuna foto dell'avvicinamento a malpensa, ero io il PF...

fmccdu.jpg

Saluti
Blue

Bello il finale a Skiatos sembra un Principessa Juliana in miniatura!!! Ma l'ala è passata sopra al TIR???

Bellissimo tutto[:304]
Ciao
LIMA

Grazie, foto bellissime ed emozionanti [:304][:304]

Sapete cosa mi fa sbarellare delle foto del cockpit ? Che nonostante la complessità (ed il costo) delle apparecchiature di bordo, c'è sempre qualche tocco "artigianale".

In questo caso mi riferisco al foro e alla targhetta degli interruttori di fuel qty test, sembrano fatti a mano :D

non bluffare... non dirmi che non riconosci San Vito lo Capo :D

E' veramente bello scambiarsi queste esperienze: a Lampedusa c'ero stato una diecina d'anni fa, prima di lasciare l'ATR e vedo che l'aerostazione e' praticamente la stessa.

Skiathos e' veramente carina.

sono impressionato per la foto dell'egiziano in volo: io ho dei vetri che sdoppiano facilmente l'immagine e cancello quasi tutte le foto degli incontri ravvicinati. Succedeva anche con la olympus SP500, quindi non e' problema di ottica.

molto belli anche i particolari della costa, fatti penso dal vetro laterale, per me off-limits.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta
io ho dei vetri che sdoppiano facilmente l'immagine e cancello quasi tutte le foto degli incontri ravvicinati. Succedeva anche con la olympus SP500, quindi non e' problema di ottica.

avanti, ammetti che in AZ, per micragnare, non vi fanno lavare i vetri e quindi sono zozzi [:303]

Citazione:non bluffare... non dirmi che non riconosci San Vito lo Capo

E' veramente bello scambiarsi queste esperienze: a Lampedusa c'ero stato una diecina d'anni fa, prima di lasciare l'ATR e vedo che l'aerostazione e' praticamente la stessa.

Skiathos e' veramente carina.

sono impressionato per la foto dell'egiziano in volo: io ho dei vetri che sdoppiano facilmente l'immagine e cancello quasi tutte le foto degli incontri ravvicinati. Succedeva anche con la olympus SP500, quindi non e' problema di ottica.

molto belli anche i particolari della costa, fatti penso dal vetro laterale, per me off-limits.

Mi è venuto più facile fotografare le coste perchè eravamo in virata [:303]

Ehm, comunque, ceeeeerto che conosco San Vito....ehm...lo Capo! Pensavi che fossi così ignorante? :D Ehm...mmmm

Sono contento che siano piaciute!

Blue

Sono senza parole, che bel report![:0][^]

Impressionanti le foto dell'avvicinamento a Lampedusa e quelle della Grecia![:0]

Anche se è venuto leggermente "sdoppiato" come dice ottanta, è sempre interessante qualche incontro "ravvicinato", beh, mica si può aprire il finestrino, o sì...?:D:D

Grazie delle bellissime foto, Bluecrew![:304][:304][:304]

Marco;)

Bellisime Davide! [:304][:304] La prima foto del finale a Skiathos è impressionante, quanto è "lunga" la pista?

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
La prima foto del finale a Skiathos è impressionante, quanto è "lunga" la pista?

Mi rispondo da solo: poco più di 1600 metri, con un'ottima procedura di avvicinamento attestata su un NDB :D