Valori aeromobili e costi di leasing - Autunno 2013


EY460

Principiante
Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,328
73
96
Sydney (NSW), AUS (X)
Copio e incollo da Airliners.net un post sul costo medio e sul valore medio di un leasing di diversi aeromobili.

As before, the below list contains estimated current market value (in USD) based on the oldest to newest airframes, along with sample monthly lease rates based also on oldest to newest airframes for many common models.

A319 – $9.5 - 35.0M, $110-270,000
A320 – $4.0 - 40.5M, $65-320,000
A321 – $16.0 - 48.0M, $165-365,000
A330-200 – $32.0 - 87.0M, $320-850,000
A330-300 - $17.5 - 91.0M, $180-900,000
A340-300 – $7.0 -40.0M, $140-420,000
B737-300 – $1.5 – 5.0M, $40-80,000
B737-700 - $12.0 - 34.5M, $135-300,000
B737-800 - $15.0 - 46.0M, $190-360,000
B737-900ER - $30.0 - 48.5M, $260-390,000
B747-400 – $11.0 – 41.0M, $190-450,000
B757-200 – $5.5 – 20.0M, $80-220,000
B767-300ER – $9.5 – 61.5M, $170-460,000
B777-200ER – $38.0 – 115.0M, $400-900,000
B777-300ER – $88.0 – 162.0M, $800-1,550,000
MD-11 - $9.0 – 16.0M , $150-220,000
MD-82 - $0.5 - 1.4M, $25-45,000
CRJ200 – $1.5 - 5.5M, $35-70,000
CRJ700 – $9.0 – 22.5M, $90-200,000
CRJ900 - $11.5 – 25.0M, $120-220,000
Q400 – $9.5 – 21.0M, $100-200,000
ERJ145 – $2.8 – 8.0M, $40-80,000
EMB170 – $14.0 – 27.0M, $140-230,000
EMB190 – $20.0 – 32.0M, $180-280,000
ATR-72-500 – $6.4 – 19.3M, $80-190,000

Information is derived from actual transactions along with market valuations and is current as of August 2013.
 
Queste tabelle sono pressoché inutili (no e' riferito a te ovviamente EY460).

I valori leasing sono influenzati da molti parametri, che cambiano da stato a stato e da cliente a cliente, non ultimi, da eventuali contribuzioni del manufacturer.

E' così in tutti i settori, dalle fotocopiatrici agli aerei passando per l'automotive.
 
Queste tabelle sono pressoché inutili (no e' riferito a te ovviamente EY460).

I valori leasing sono influenzati da molti parametri, che cambiano da stato a stato e da cliente a cliente, non ultimi, da eventuali contribuzioni del manufacturer.

E' così in tutti i settori, dalle fotocopiatrici agli aerei passando per l'automotive.
nooooo daiiiii era cosi' meraviglioso vendere un md11 a min 9 Musd...non puoi uccidere cosi' le aspettative di mercato!!!
 
Essendo un non addetto ai lavori, per me i dati sono interessanti poiche' mi permettono di capire, a grandi linee, i valori degli aeromobili. E dato che nel breve periodo non credo di dover comprare o fare un leasing di un aereo, anche se i dati non sono precisi, non e' un problema.
 
Essendo un non addetto ai lavori, per me i dati sono interessanti poiche' mi permettono di capire, a grandi linee, i valori degli aeromobili. E dato che nel breve periodo non crdo di dover comprare o fare un leasing di un aereo, anche se i dati non sono precisi, non e' un problema.
ti consiglio AFM airline fleet and network management
li' trovi tutti i valori medi aggiornati mese per mese , oltre ad ottimi articoli ed analisi e' abbastanza generico ma e' consultabile online gratuitamente
ovviamente e' in inglese
;-)