Valentino Rossi contro Ryanair

A319FLR

Principiante
Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
0
Firenze
Rossi dice no alla Ryanair

La compagnia aveva offerto una donazione di 10mila a favore di un ente di beneficenza

ROMA - Il campione di motociclismo Valentino Rossi ha rifiutato l’offerta della compagnia aerea Ryanair: una donazione di 10mila euro a favore di un ente di beneficenza di sua scelta per risolvere un’azione intrapresa personalmente da lui contro Ryanair per aver usato una sua fotografia in un annuncio pubblicitario a settembre 2007. Ad annunciarlo in una nota la stessa Ryanair al quale il motociclista ha deciso di far causa nel tentativo di vincere i danni personali.

«Ci dispiace che il signor Rossi, uno sportivo milionario, abbia deciso di coinvolgere il tribunale italiano in questo caso, mentre Ryanair aveva già offerto una generosa donazione ad un ente di beneficenza scelto dal signor Rossi. Tuttavia, lui ha rifiutato l’offerta di Ryanair e sta cercando di ottenere i danni che chiaramente non ci sono in questo caso. Onestamente, il signor Rossi - ha dichiarato Stephen McNamara di Ryanair in una nota - non può affermare di aver subito alcun danno da quest’annuncio pubblicitario d’attualità in un momento in cui era coinvolto in un indagine ben pubblicizzata dal fisco italiano. Dichiarare che quest’annuncio umoristico danneggia la sua immagine è semplicemente assurdo».
«Il signor Rossi sta cercando di trarre un profitto personale da questa faccenda. Tuttavia, Ryanair fa ancora appello al Sig. Rossi perché nomini - chiude la nota - un degno ente di beneficenza che potrà beneficiare di questa generosa donazione di 10mila euro, per non far perdere al tribunale il suo tempo su questa faccenda e per farla chiudere».

Fonte: Corriere.it

Ganza la cosa, loro vogliono fare una donazione con i soldi di una loro vittima.... AH AH. Spero che Valentino gli porti via il più possibile e che li dia lui in donazione.

FR cerca di cavarsela con 10.000 euro, ma l'uso dell'immagine di Rossi è ben più alto. Sarà sufficiente per Valentino Rossi allegare agli atti i generosi contratti pubblicitari che ha in essere per aggiungere minimo uno zero alla cifra.

A me sembra invece il contrario, Valentino Rossi vuole Soldi da Ryanair e non vuole darne ad enti benefici..come farsi una brutta pubblicita' brava Ryanair stavolta ;)

è FR che ha tirato in ballo la storia della beneficienza per pagare meno danni. Valentino Rossi è libero di fare ciò che vuole con i soldi che otterrà, sia darli in beneficienza, che spenderli in una notte "brava"...

è FR che ha tirato in ballo la storia della beneficienza per pagare meno danni. Valentino Rossi è libero di fare ciò che vuole con i soldi che otterrà, sia darli in beneficienza, che spenderli in una notte "brava"...

Quoto, è talmente palese..................

Rossi dice no alla Ryanair

«Ci dispiace che il signor Rossi, uno sportivo milionario, abbia deciso di coinvolgere il tribunale italiano in questo caso, mentre Ryanair aveva già offerto una generosa donazione ad un ente di beneficenza scelto dal signor Rossi. Tuttavia, lui ha rifiutato l’offerta di Ryanair e sta cercando di ottenere i danni che chiaramente non ci sono in questo caso.......

Buffoni.....Ci dispiace cara "FR", ma per dovere di cronaca e prima di far trasparire aspetti che non hanno ragion di essere dovrebbe sapere che non più di un anno fa lo stesso Valentino Rossi, su un noto sito d'aste, per una cifra pari a 35.000 euro ricavata della vendita della tuta, dei guanti e degli stivali utilizzati da lui stesso nel GP di Valencia, ha donato la stessa cifra direttamente all'Associazione ”Un Sogno per il Gaslini” Onlus, che finanzierà la ristrutturazione dell'Abbazia di San Gerolamo di Quarto dell'Ospedale Gaslini di Genova che è il più grande ospedale pediatrico italiano.

....vogliono sempre avere ragione...non c'è niente da fare....

In verita' la notizia non era nascosta, quindi non e' lesiva perche' come dicono loro il fatto era su tutti i giornali. E' come se io mettessi a fare pubblicita' con la faccia di S.B. per una sua sconfitta/vittoria elettorale. E' un fatto di cronaca. Se poi l'immagine che io uso e' stata comprata regolarmente da un'agenzia press. Stai tranquillo che S.B. puo' solamente far ritirare la pubblicita'.

Le cose ridicole di questo comunicato stampa sono molteplici:

1) sta cercando di ottenere i danni che chiaramente non ci sono in questo caso

se non ci sono danni FR è impazzita a offrire 10 mila euro:D

2) «Il signor Rossi sta cercando di trarre un profitto personale da questa faccenda.

chi ha ottenuto profitto è FR che ha fatto una pubblicità commerciale usando l'immagine di uno sportivo senza sua autorizzazione e senza pagare un compenso.

3) potrà beneficiare di questa generosa donazione di 10mila euro, per non far perdere al tribunale il suo tempo su questa faccenda

un mano alla giustizia lenta e incasinata non fa mai male:D

In verita' la notizia non era nascosta, quindi non e' lesiva perche' come dicono loro il fatto era su tutti i giornali. E' come se io mettessi a fare pubblicita' con la faccia di S.B. per una sua sconfitta/vittoria elettorale. E' un fatto di cronaca. Se poi l'immagine che io uso e' stata comprata regolarmente da un'agenzia press. Stai tranquillo che S.B. puo' solamente far ritirare la pubblicita'.

ti stai confondendo tra satira e pubblicità commerciale.

Una semplice , non polemica , ma ragionata riflessione :
Vorrei proprio sapere a quanti piedi RyanAir sorvola gli aeroporti delle localita' di residenza di tutti i denigratori ..
Cosi' , per poter avere un quadro chiaro della serenita' dei giudizi , non condizionati dall'operativita' nei singoli aeroporti della sopracitata compagnia..

MESSAGGI OT RIMOSSI
Si prega di rimanere in topic. Altre risposte non attinenti all'oggetto del thread in questione (Valentino Rossi contro Ryanair) saranno cancellate.

Ultima modifica:
Credo che ci troviamo di fronte alla fotocopia della vicenda "FR/Bossi".
Uso improprio più che uso pubblicitario. Ma siamo sempre su confini molto labili.
Quante volte ci spacciamo come "informazione pubblicitaria" delle pubblicità vere e proprie...
Non mi tornano i conti, però, quando FR dice "a ente di beneficienza indicato da Valentino Rossi".
Se così, parrebbe un ripensamento del pilota.
Manca la versione del pilota che secondo potrebbe anche non arrivare per non alimentare la pubblicità per FR! Credo sia l'ultima cosa che il suo management voglia fare. Al massimo possono "rispondere" in tribunale.

Visti i soldi che ha, non credo ci faccia una bella figura, Valentino, a rifiutare quest'offerta di Ryanair. Dopotutto di soldi ne ha a palate.