Valencia: Pronair ma non solo!


marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
0
Salve a tutti! non eravamo sicuri che fosse veramente li ma dopo la discussione su Valencia di Mauro89 (che ringraziamo) io e DavideITA non abbiamo perso un secondo e abbiamo prenotato per andare a vedere l'aereo con una delle più belle livree esistenti (ancora per poco probabilmente) prima che venga riverniciato. la nostra è stata proprio una toccata e fuga: partenza ore 20 da bergamo e rientro il giorno dopo per le 15. Le foto ad aerei oltre al pronair sono veramenre poche in quanto il tempo era pessimo e la vetrata sfasava molto gli scatti, in compenso abbiamo passato la nottata in giro per la città che è veramente bella e merita tantissimo dal punto di vista fotografico e non. proprio per questo oltre alle poche foto fatte in aeroporto vi proponiamo i ben più interessanti scatti cittadini fatti da mezzanotte alle 5 e mezza del mattino lungo un percorso stimato sui 15 km :) ci siamo persi nella zona del porto siamo finiti in una quartiere fantasma dove giravano brutte macchine e dove simpatiche signore attorno a un fuoco ci gridavano qualcosa in spagnolo che vabè, ci si può immaginare :D alla fine però è andato tutto bene e alle 6 del mattino siamo tornati al terminal per dormire un po.
La foto del Pronair la lascio mettere al davide che l'ha fatta con il 400mm anche se veramente vista la situazione era infotografabile in modo ottimale.

foto di rito dell'aereo :D
img9025copia.jpg


un cielo quasi "mistico"
img9063g.jpg


ora le poche foto dal terminal
img9174v.jpg


img9197t.jpg


img9203g.jpg


img9209copia.jpg


ovviamente la prima cosa che abbiamo fatto arrivati in centro è stato gustarsi una paella di quelle originali, veramente buona!
img9101k.jpg


ora le foto della città, la zona chiamaya da noi dei "mostri" per la loro maestosità credo sia di bellezza unica al mondo, le foto non rendono l'idea della meraviglia, da rimanere tutta la notte ad ammirare :)

P.s. alcune foto presentano un fastidioso flare che visto il genere di foto non sono riuscito a togliere in post produzione, rischiavo di pasticciare tutto e basta. se qualcuno crede di essere in grado di togliere quelle macchie mi contatti in pvt. grazie :)

qua eravamo ancora in centro, l'orologio segna le 2 e 39, ancora presto :D:D
img9122g.jpg


questo l'abbiamo soprannomiato in vari modi: seppia,astronave,pesce, occhio, in ogni angolazione sembra una cosa diversa, magnifico
img9146x.jpg


img9150h.jpg


img9152m.jpg


img9025y.jpg


img9155y.jpg


img9157o.jpg


img9160n.jpg


img9161.jpg


img9165o.jpg

una nottata a dir poco pazzesca ma ne è valsa la pena.

Ciao!
 
fantastiche gazze!!!

ecco la mia versione valenciana, iniziamo con le foto spotteristiche per poi aprire un OT su questa MAGNIFICA città!!!

_MG_8017.jpg


_MG_8023.jpg


marsiglia e l'inizia della camrgue
_MG_8032.jpg


_MG_8152.jpg


chicchetta
_MG_8164.jpg


una panoramica della CargoCity locale ;)
_MG_8165.jpg


_MG_8167.jpg


bel soggetto interessante
_MG_8176.jpg


ed ora lui, la regina dei cargo, il piu tamarro tra i 747: IL PRONAIR (foto bruttissima rovinata da un mix di lontananza,calore,vetrate unte e scure, luce pessima e pioggerellina e chi piu ne ha piu ne metta... -.-)
_MG_8147.jpg


ed ora l'OT Valencia, Ciudad de las Artes y de las Ciencias
_MG_8075.jpg


mercato
_MG_8083.jpg


plaza de toros
_MG_8101.jpg


cittadella dell'arte e della scienza, creata interamente dal genio di Calatrava
_MG_8109.jpg


_MG_8116.jpg


_MG_8120.jpg


_MG_8122.jpg


_MG_8126.jpg


_MG_8135.jpg


_MG_8136.jpg


_MG_8139.jpg


perdonateci il lungo OT, alla prossimaaaaaaa
 
Grandi ragazzi... mamma mia le notturne sono meravigliose... non riesco a sceglierne una... veramente, maaaaaa sta costruzione che cosè?????? Si trova al porto??? :)

E' 'na roba allucinante... :)

La luce era quella che era alla fine in apt... poi se eravate dietro le vetrate... che palle, ci mancava la pioggia... non si poteva fare di meglio insomma...

Un po' di hazing lo vedo sul 747, ma nemmeno tanto alla fin fine... ho visto hazing peggiore a MXP... :)

Che dire, bravi ragazzi... :)

P.S.: Marco, in pvt ti avevo detto che se aveste fatto delle foto brutte mi sarei arrabbiato... :D:D (scherzando ovviamente...) ma dopo aver visto ste notturne... veramente... ne è valsa la pena andare a Valencia!!!


Andrea.
 
Quoto sopra, le notturne in primis sono pazzesche, molto molto belle! In effetti... dove si trova questa costruzione? :)
Peccato un po' per il Pronair, ma fa bella mostra lo stesso...
 
@TRN,bluesid: si trova a sud est dal centro, a 1km circa dal porto dell'America's Cup, piu precisamente qst cittadella è stata costruita sul vecchio letto del fiume che ora nn passa piu per la città, infatti tutto il letto ora è ricoperto da parchi, giardini, impianti sportivi, etc.....una bella trovata urbanistica, magari recuperassero così la darsena e i navigli di milano!
 
Sarò anche stronzo ma quelle della città sono magnifiche, altro che quelle degli aerei! Bravi zii! :D

ti quoto anche io :) ma infatti quella del pronair è stata un po una scusa per andare a valencia l'altro obiettivo principale era fare delle belle foto notturne di questi capolavori... e anche la paella ovviamente :D:D
 
sono contento che Valencia vi sia piaciuta e grazie mille per la citazione :)
Ha lasciato a bocca aperta anche me, tanto che nei 5gg che ho passato a MAD la settimana scorsa sono riuscito a fare una seconda visita lampo grazie ai 3x di Ryan :D
Penso proprio che ci tornerò per fare un weekend in spiaggia, merita davvero!

metto 3 foto visto che siamo in tema :)

Comune
img0669k.jpg


Stazione
img0664.jpg


Spiaggia
img0690.jpg
 
Moooooooooolto belle!
Dovevo andarci l'anno scorso ma ho dovuto rinunciare...
Quali obiettivi avete usato per fotografare la Città delle Arti e delle Scienze?
 
Report interessante. Veramente belle le foto notturne.
Peccato per il Jumbo...Ma la parte retrostnte l'aereo (dove si vedono dei lavori in corso) e' esterna al sedime aeroportuale? Perche ' se fosse cosi' sembrerebbe abbastanza pulita piu' vicina per poterlo fotografare....meteo a parte.
 
Ultima modifica: