Vade retro piccola peste

Come siete antichi. Ancora a pensare al vecchio (superato) binomio genitore incapace / figlio rompicoglioni. Roba vecchia. I veri incapaci nella gestione di altre entità viventi, non figliano più. Prendono barboncini, chihuahua, molossi. Che vi ritroverete a bordo, abbaianti e piangenti nel vostro volo "silenzioso" senza bambini.

Concordo.

Come siete antichi. Ancora a pensare al vecchio (superato) binomio genitore incapace / figlio rompicoglioni. Roba vecchia. I veri incapaci nella gestione di altre entità viventi, non figliano più. Prendono barboncini, chihuahua, molossi. Che vi ritroverete a bordo, abbaianti e piangenti nel vostro volo "silenzioso" senza bambini.
Quella dei cani sta diventando una roba ingestibile, quest'anno in montagna sui sentieri ho incontrato più cani che umani. Gente che manda richieste di preventivi agli hotel scrivendo (visto personalmente) "Salve, siamo in 3 adulti e 2 figli, più un cane di 4 anni e 3kg", cioè, ti dicono tutto del cane, ma non scrivono l'età dei figli nè il periodo per il quale vogliono il preventivo e nemmeno se B&B, HB o FB....

• Like
Reactions: Simme71
Col tempo, a seconda delle singole destinazioni ed in generale dei paesi, ho notato che ci sono ragioni culturali dietro, con l'uso di tablet e telefono come baby sitter "indipendenti" che aumenta di pari passo con l'uso di questi oggetti da parte degli adulti, se possibile anche alla guida o quando si è in compagnia. Mediamente, questi sono adulti che rispettano poco il loro spazio pubblico, preferendo espandere il loro spazio privato a danno degli altri, insomma sono dei maleducati.
Il problema non è se il bambino piange (ne avrò uno fra un mese e mezzo), ma se l'adulto si occupi di quell'essere vivente che non è arrivato a caso per posta, ma che è stato voluto. Come mai esistono tratte dove il silenzio è ottimo se non quasi totale indipendentemente dalla presenza di bambini, ed altre dove sembra di stare in un bazaar (spesso sono le stesse tratte dove ci vuole una vita ad imbarcare e prendere posto, e si staccano subito le cinture e ci si alza appena le ruote toccano la pista)? La colpa non è dei bambini, per loro la pressurizzazione o la noia è spesso insopportabile, di questo ed altro se ne deve occupare il genitore, e bisogna farglielo notare, in caso non lo capisca.
Per il MXP-DXM-MLE la scorsa primavera avevo riempito il tablet di video per intrattenere mio figlio di 6 anni, senza però dirgli che avevo con me il tablet. Risultato? Tablet rimasto nello zaino, lui ed io incollati al finestrino per tutto il viaggio

Parzialmente OT
E' un po' di anni che frequento il forum. La discussione sui bambini in aereo e' piu' regolare della navetta fra le varie sezioni del Terminal 5 di LHR.
So che questo intervento non aggiunge nulla alla discussione. So anche che nessuno mi obbliga a leggere questo thread. Ho scritto cosi' tanto per scrivere
(A proposito, ho quattro figli, la piu' piccola ha 23 anni e hanno viaggiato tutti moltissimo nei primi dieci anni della loro vita. Io stesso ho fatto il primo volo all'eta' di sei mesi. Contrariamente a quanto pensano alcuni membri del forum, non era sul Kitty Hawk dei fratelli Wright 😇 😇 😇 😇 :cool: )

• Like
Reactions: Free_Flyer
Il problema sono sempre i genitori. Mia madre (negli anni cinquanta) aveva una borsa da cui uscivano giochi, libri o altro con regolarita'. Tieni presente che io sto parlando di NBO-FCO dalla meta' degli anni cinquanta alla meta' degli anni sessanta (circa), DC.6 prima, DC.8 poi e una marea di scali. Memore dei miei ricordi d'infanzia ho sempre applicato la stessa logica quando viaggiavo con i miei figli.

buon per te che dalla borsa di tua madre uscivano i giochi. A quell’epoca era abbastanza normale uscissero sberle, col plauso degli astanti peraltro.
Se ne volasse qualcuna anche oggi staremmo più tranquilli forse, non solo in aereo.

buon per te che dalla borsa di tua madre uscivano i giochi. A quell’epoca era abbastanza normale uscissero sberle, col plauso degli astanti peraltro.
Se ne volasse qualcuna anche oggi staremmo più tranquilli forse, non solo in aereo.

Sberle a fuoco automatico, almeno per il sottoscritto.

• Like
Reactions: Flyfan
Insomma, non è che quelle sberle fossero sempre educative -- e ne ho prese anch'io, per motivi anagrafici. Ma qui il problema è stato ben inquadrato: non ci si lamenta degli infanti, che soffrono senza colpa (magari per la pressurizzazione che dà loro mal d'orecchie), ma dei bambini più cresciuti e soprattutto dei loro genitori che pur di non risolvere i problemi in famiglia diventano aggressivi nei confronti di chi fa notare il comportamento maleducato dei figli e - di conseguenza - i loro limiti genitoriali. (Tutto sommato, meglio ripiegare su un cane che generare degli infelici.)

Se una compagnia aerea prova ad offrire un prodotto di questo tipo, vuol dire che ritiene ci sia mercato. Air Asia e Scoot lo offrono già. In fondo, è un prodotto simile alle aree silenzio della TAV.

precisiamo, i giochi erano l'ultimo tentativo di prevenire comportamenti che "generavano" sberle. Era una specie di avvertimento, silenzioso ma chiarissimo. Tengo a precisare che quando arrivarono i DC.8, il volo NBO-FCO era principalmente di notte. Mia madre mi faceva correre per gran parte della giornata impedendo pisolini, ecc. Poi se non dormivo in aereo erano guai!

Comunque complimenti a Corredon che ha creato un supplemento per posti sostenzialmente identici agli altri.

Capisco che e' un settore diverso, ma la mimima eta' su navi da crociera esiste da anni e funziona: Saga e' solo over 50, Virgin over 18, e molte altre compagnie hanno limiti per bambini di vaire eta'.

Comunque complimenti a Corredon che ha creato un supplemento per posti sostenzialmente identici agli altri.

Capisco che e' un settore diverso, ma la mimima eta' su navi da crociera esiste da anni e funziona: Saga e' solo over 50, Virgin over 18, e molte altre compagnie hanno limiti per bambini di vaire eta'.

Non lo sapevo, quindi Virgin Cruise è una compagnia solo adult only su tutte le sue navi? E' sempre stato cosi o è una policy che hanno introdotto da poco?

Ultima modifica:
@EY460 sarebbe Corendon,non Corredon.
Comunque questa mi ha fatto morire...«Questa zona dell’aereo è destinata ai passeggeri che viaggiano senza bambini e a quelli d’affari che desiderano lavorare in un ambiente tranquillo»
Ma chi cacchio va a curacao per affari, lavorando in economy e perdipiù con Corendon?? :ROFLMAO: :ROFLMAO:

• Haha
Reactions: East End Ave
Solitamente per la mia esperienza ( anche di genitore) i "bambini" più molesti sono quelli sopra i 10 anni, soprattutto se hanno genitori che non sono in grado di gestirli.

I miei figli viaggiano da quando erano nella pancia di mia moglie (letteralmente) e come per ogni viaggio o ogni esperienza ( ristoranti, negozi etc..) ci siamo organizzati per evitare qualsiasi problema. iPad, libri, giochi...l'anno scorso si sono sparati anche 4h di volo per le Canarie senza colpo ferire. In questo senso, negli anni, ho visto sempre meno problemi e genitori sempre più preparati e attenti.

Poi come in tutte le cose ci sono i ( inserire insulto preferito) ma quelli li si incontra anche nel quotidiano non solo in aereo.

Detto ciò, nel caso specifico ogni compagnia /azienda è libera di fare quello che vuole nel libero mercato ma chi paga su un volo sperando di non sentire bambini frignanti merita di essere definito pollo.
Pollo perchè stare in una zona "adults only" su un aereo fa abbastanza ridere e soprattutto non elimina i problemi di rumore: paghi per levarti un bimbo che frigna e magari finisci con il trovarti il vicino di posto che russa come un porcello muschiato. E lì che si fa?

Consiglio furbo: la soluzione c'è e si chiama tappi per le orecchie.
Consiglio furbo ⭐premium⭐: ci sono delle cuffie "noise cancelling" che ti isolano dal mondo, pure da tua moglie.

Comunque non è una novità neanche in Italia:

"La classe Economy è formata da 327 posti, con la configurazione 3-3-3; i passeggeri di Economy godono di un buon comfort in tutta la cabina ed hanno un monitor personale in ogni sedile. 36 posti di Economy, situati in una zona riservata della cabina di economica, sono Economy Extra Plus, rivolti solo ai passeggeri adulti"

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

• Wow
Reactions: East End Ave