VA, Roma, 6 March 2006. . .


06/03/2006 - 16:50
Per Volare la guerra legale finirà la settimana prossima

L'esito della 'battaglia legale' sull'aggiudicazione di Volare dovrebbe essere noto per la fine di questa settimana o al massimo lunedì: il tribunale di Roma dovrebbe infatti rendere nota la sua decisione al massimo lunedì 13 mentre la decisione del tribunale di Chieti è prevista per giovedì 9 marzo. Secondo quanto riferiscono fonti legali, la 'guerra' tra Alitalia e Air One per l'aggiudicazione della compagnia varesina in amministrazione controllata si gioca su tre fronti: il tribunale di Roma, il tribunale di Chieti e quello di Milano. Per quanto riguarda il tribunale della capitale, nel corso della udienza di oggi e' stata respinta una eccezione avanzata da Air One che chiedeva il coinvolgimento di Meridiana e per il fine settimana o al massimo lunedi' dovrebbe arrivare la decisione del collegio giudicante. Per quanto riguarda il tribunale di Milano, fonti legali riferiscono che stamani e' stato respinto il reclamo di Air One presentato contro la decisione del tribunale di Busto Arsizio che non aveva accolto il ricorso di Air One. Riguardo al Foro di Chieti la decisione e' prevista per il prossimo 9 marzo. Come anticipato nei giorni scorsi dallo stesso ministro per le Attivita' produttive, Claudio Scajola, il ministero intende formalizzare l'assegnazione alla luce dei pronunciamenti dei vari tribunali e pertanto il trasferimento definitivo del controllo di Volare ad uno dei vettori n gara dovrebbe avvenire solo dopo i pronunciamenti dei tribunali di Roma e di Chieti

TTG Italia
 
Resta il mistero sulla competenza del giudice di Chieti ...
... OK che è la sede di AP, ma per il resto con VA non c'entra niente.
 
L'acqua scarseggia e la papera nun galleggia.

Qui tra ricorsi vari finisce che Volare rimane senza liquidità per garantire l'operativo e anche se non fallisce subito la clientela non fidandosi scappa via verso lidi più sicuri!!![:49]
 
Lunedì 6 Marzo 2006, 18:53

Volare: a giorni ordinanza Tribunale Roma su reclamo Alitalia-2

In particolare, fonti legali hanno spiegato che l'ordinanza del Tribunale Civile di Roma potrebbe arrivare nel fine settimana o all'inizio della prossima. I giudici della Seconda Sezione del Tribunale romano hanno inoltre stabilito che non era necessaria la presenza di Meridiana nell'udienza di oggi, respingendo cosi' la richiesta avanzata da Air One che chiedeva il coinvolgimento della compagnia aerea. Air One ha inoltre chiesto di fissare per il prossimo 24 luglio la prima udienza di merito in merito alla partecipazione di Alitalia alla gara per l'aggiudicazione di Volare, ma , secondo quanto si apprende, 'probabilmente l'udienza slittera' a dopo la pausa estiva', poiche' la convocazione e' in prossimita' della pausa feriale del Tribunale che dura fino al 15 settembre.
 
Comunque sulla vicenda Volare si apprende da un articolo di oggi del 24 Ore che la validità degli slot della compagnia a Linate e a Orly è stata prorogata fino a fine ottobre.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

A volte penso che Hitler, invece di prendersela con gli ebrei, meglio avrebbe fatto a rivolgere certe attenzioni a certi avvocati italiani.

Be' ricorda che Hitler era un quarto ebreo e che da poco in polonia hanno trovato in un piccolo cimitero ebraico diverse tombe recanti il suo cognome (che ovviamente non e' tedesco..).