Uzbekistan Airways e Air Moldova presto a MXP?

I-DAVE

Moderatore
Moderatore
Socio AIAC 2026
6 Novembre 2005
11,121
1,436
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Chisinau è una mancanza abbastanza inspiegabile, visto il discreto numero di pax moldavi che transitano via Romania. Tashkent invece non ho proprio idea del traffico che possa generare da/per Milano.

DaV

Tashkent sarebbe interessante per farsi un giretto a Samarcanda e Bukhara, posti splendidi ma abbastanza irraggiungibili.

esiste però da anni un volo tra Fco e Tas sempre operato dalla Uzbekistan airways. Attualmente è solo operato un giorno alla settimana ma fino a non molto tempo fa era anche 3 o 4 volte alla settimana[:0] presente a Roma. A chi serve?[:302] In passato credo vi fosse anche un accordo di code-sharing con AZ visto che Alitalia pubblicizzava Samarcanda tra le destinazioni raggiungibili.

@TG945

anche a me sembra che in passato AZ avesso un c/s con HY...

inoltre la destinazione Chisinau è stata giò servita in passato da Mxp (anche in epoca pre 98') da Air Moldova e in tempi più recenti credo da Club Air, se nn ricordo male...

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Chisinau è una mancanza abbastanza inspiegabile, visto il discreto numero di pax moldavi che transitano via Romania. Tashkent invece non ho proprio idea del traffico che possa generare da/per Milano.

DaV
tutte queste belle destinazioni senza una modifica dei bilaterali nun se fa nulla!!

ciao

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

DaV
tutte queste belle destinazioni senza una modifica dei bilaterali nun se fa nulla!!

come sempre [:301]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

A mio avviso potrebbe aver senso per l'industria petrolifera. Yield altissimi

Gli investimenti italiani si concentrano pero' nel vicino Kazakhstan.

Il petrolio uzbeko e' controllato in gran parte dalla russa Lukoil e da societa' petrolifere malesi (Petronas), cinesi e sudcoreane in cooperazione con joint-ventures locali.

Tuttavia, l'Uzbebekistan movimenta moltissimo traffico d'affarilegato anche alle risorse del gas e di altri giacimenti energetici.

Inoltre, Uzbekistan Airways vive anche da FCO, di molti transiti verso il Punjab (Amritsar), da dove provengono gran parte degli indiani presenti in Italia.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu