Uzbekistan Airways e Air Moldova presto a MXP?

esiste però da anni un volo tra Fco e Tas sempre operato dalla Uzbekistan airways. Attualmente è solo operato un giorno alla settimana ma fino a non molto tempo fa era anche 3 o 4 volte alla settimana[:0] presente a Roma. A chi serve?[:302] In passato credo vi fosse anche un accordo di code-sharing con AZ visto che Alitalia pubblicizzava Samarcanda tra le destinazioni raggiungibili.

@TG945

anche a me sembra che in passato AZ avesso un c/s con HY...

inoltre la destinazione Chisinau è stata giò servita in passato da Mxp (anche in epoca pre 98') da Air Moldova e in tempi più recenti credo da Club Air, se nn ricordo male...

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Chisinau è una mancanza abbastanza inspiegabile, visto il discreto numero di pax moldavi che transitano via Romania. Tashkent invece non ho proprio idea del traffico che possa generare da/per Milano.

DaV
tutte queste belle destinazioni senza una modifica dei bilaterali nun se fa nulla!!

ciao

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Chisinau è una mancanza abbastanza inspiegabile, visto il discreto numero di pax moldavi che transitano via Romania. Tashkent invece non ho proprio idea del traffico che possa generare da/per Milano.

DaV
tutte queste belle destinazioni senza una modifica dei bilaterali nun se fa nulla!!

come sempre [:301]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

A mio avviso potrebbe aver senso per l'industria petrolifera. Yield altissimi

Gli investimenti italiani si concentrano pero' nel vicino Kazakhstan.

Il petrolio uzbeko e' controllato in gran parte dalla russa Lukoil e da societa' petrolifere malesi (Petronas), cinesi e sudcoreane in cooperazione con joint-ventures locali.

Tuttavia, l'Uzbebekistan movimenta moltissimo traffico d'affarilegato anche alle risorse del gas e di altri giacimenti energetici.

Inoltre, Uzbekistan Airways vive anche da FCO, di molti transiti verso il Punjab (Amritsar), da dove provengono gran parte degli indiani presenti in Italia.