USA West - il paradiso dell'aviazione

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Ciao a tutti,
dopo un bel po' di assenza, la tranquillità del ritorno dalle ferie mi permette di postare qualche foto.
Sono appena tornato da un lungo giro nell'ovest degli Stati Uniti. Non ho fatto niente per fare spotting, sono gli aerei/elicotteri che sono venuti da me :-) a parte essermi imbattuto in un museo..il resto è stato il caso.

In giro per parchi nazionali..appena entro nella Death Valley (con temperature "leggermente estreme"...50°), il primo "View Point" mi lascia perplesso..eravamo noi e un'altra macchina, in un paesaggio desolato, ma mi ha fatto riflettere la persona dell'altra macchina, perché a quella temperatura lui era fuori, su una seggiolina da campeggio con binocolo e macchina fotografica. Ho pensato che, se non fossimo stati in mezzo al niente più assoluto, quello aveva proprio le sembianze di uno spotter..va bhe, riprendo la macchina e fatte un paio di curve in discesa..ulteriore View point su un Canyon che sfocia su un lago salato a valle..il Father Crowley Point. E' l'ora di pranzo, siamo nel mezzo al deserto ma decidiamo di mangiare. Continuo a pensare allo strano incontro e, senza saper né leggere né scrivere..monto il 100-400 alla Canon e mangio..ad un certo punto sento un rumore familiare e vedo un puntino velocissimo...un EF-18G Growler si infila nel canyon con un rombo incredibile...nella mezz'ora successiva, da varie angolazioni si infileranno F18 nello stesso Canyon. Questo delle foto è del VX9 Vampires nella NAS China Lake.

9551141693_e3fda614f7_o.jpg

9551141631_cbc677fa13_o.jpg

9553933332_a062dbd669_o.jpg

9553933146_dc411bec57_o.jpg

Prosegue il viaggio..passiamo da Las Vegas, dove sono stato 2 notti...tra una notte e l'altra..avventura per cercare di arrivare il più vicino possibile all'Area 51..uno spettacolo..ma questa è un'altra storia.
Prendendo l'autostrada da Las Vegas vedo l'uscita per la Nellis AFB...esco e vedo arrivare 2 F-22 di ritorno da una missione, virata base e atterraggio..ero in posizione sfavorevole per uno scatto "bello" di faccia, allora mi sono accontentato della pancia.

9553932858_eb35beb881_o.jpg

Sorvoliamo (è proprio il caso di dirlo) su vari caccia visti sfrecciare a quota "0" in mezzo al deserto durante il viaggio..sorvoliamo pure su una coppia di AH64 Apache a Page (Arizona) che si sono messi a fare sorvoli rasoterra e virate incredibili proprio mentre dovevo entrare in un canyon per una visita guidata...passiamo a S.Diego, dove tutto parla di aeronautica: NAS North Island in Città con continui sorvoli di SH60, portaerei al porto..come se fossero pescherecci, la vicina e mitica base di Miramar, vari luoghi dove è stato girato Top Gun, musei gratuiti...paradiso anche per chi vuole fotografare civile, con l'aeroporto praticamente in città...

9553932844_cbf2398298_o.jpg

9553932784_dae8fb1b19_o.jpg

9553932580_3dff652f23_o.jpg

9553932352_2c7ee4ed9f_o.jpg

9551140363_7d0da2298f_o.jpg

9551140321_632e7a4cd2_o.jpg

9553931778_99593481e4_o.jpg

9551139783_8a776ecb9e_o.jpg

E per finire..il casco originale di un personaggio caro un po' a tutti :D

9553931452_a40ff008f6_o.jpg

Ciao
Ric

'tacci tua!
Sono stato in tutti i posti dove sei stato anche tu. Un colpo al cuore!

Visto che di aerei non civili non ne capisco una mazza, l'unica cosa su cui mi è caduto l'occhio è la scatola con la "inflatable wife" dell'ultima foto!!!! che è???

Tra l'altro c'è rimasto poco di originale: quel locale fu pressoché distrutto in un incendio qualche anno fa.

P.S.: foto spettacolari.

Si, il locale è stato ristrutturato dopo l'incendio, per fortuna salvarono quasi tutti i "cimeli"..andò distrutto il jukebox..ma il pianoforte, il casco, le foto ce la fecero a tirarle fuori di li. Pensa te come può cambiare la storia di uno dei tanti locali anonimi di S.Diego...uno dei produttori (Jerry Bruckheimer) durante alcune riprese (Miramar è in periferia..un po' come può essere Pratica di Mare con Roma), si fermò per un birrino..gli piacque l'ambiente e quindi ambientò li diverse scene. Direi che da 28 anni il locale fa il pienone solo per questo caso..

Si, il locale è stato ristrutturato dopo l'incendio, per fortuna salvarono quasi tutti i "cimeli"..andò distrutto il jukebox..ma il pianoforte, il casco, le foto ce la fecero a tirarle fuori di li. Pensa te come può cambiare la storia di uno dei tanti locali anonimi di S.Diego...uno dei produttori (Jerry Bruckheimer) durante alcune riprese (Miramar è in periferia..un po' come può essere Pratica di Mare con Roma), si fermò per un birrino..gli piacque l'ambiente e quindi ambientò li diverse scene. Direi che da 28 anni il locale fa il pienone solo per questo caso..

Già.