USA: torna in servizio equipaggio ammarato nell'Hudson

francamente, 9 mesi, mi sembrano troppi
ok il trauma, l'esperienza incredibile, ma credo che quel "sangue freddo" dimostrato non aveva bisogno di più di una settimana di relax

vabbe' non sono io il loro responsabile hr quindi non saprei

I sintomi del PTSN (post traumatic stress disorder), una sindrome pischiatrica che si manifesta con flashback, pauere, ansia, irritabilità e molti altri segni possono apparire anche dopo sei mesi (a volte anche dopo anni) di "incubazione". E questa sindrome viene anche (forse soprattutto) a chi ha subito traumi risoltisi positivamente.
Quindi 9 mesi di stop possono essere considerati un tempo congruo.

e tu in una settimana dimenticheresti una cosa del genere?

a 57 anni, con decenni di esperienze anche spaventose alle spalle, e con il sangue freddo dimostrato (ascoltare le registrazioni audio, please), con l'orgoglio di aver salvato tutte quelle vite umane, e con l'immensa gioia di partecipare a decine di interviste e programmi tv, probabilmente si

o probabilmente, se proprio fossi rimasto traumatizzato, mi sarei fatto prepensionare con qualche milionata

Io conosco due persone sopravvissute a un disastro aereo, più o meno hanno lasciato passare un annetto dopo il completo recupero del trauma fisico (ustioni etc) prima di salire nuovamente su un aereo...

ho trovato questa, fonte tgcom, ma ce ne sono decine sul "tono"

Ammaraggio Hudson, festa per pilota
Accolto da eroe nella sua California
E' stata un'accoglienza da eroe quella che i 3mila abitanti di Danville, un sobborgo di San Francisco, hanno riservato al pilota eroe dell'ammaraggio sul fiume Hudson a New York. Chesley Sullenberger, 57 anni, con una manovra d'emergenza è riuscito a far ammarare "dolcemente" l'Airbus 320, salvando 155 persone. "Abbiamo fatto semplicemente il lavoro per cui siamo pagati", ha detto durante i festeggiamenti in suo onore.

poi, se vogliamo approfondire, come aviazionecivile.it possiamo chiedergli un'intervista.... :cool: :cool:

Ma..nell'ambiente,sull'incidente del B777 BA, circola una voce abbastanza inquietante se fosse vera....io non ci credo piu' di tanto pero'....

Il problema è che la sua application è stata respinta da una major asiatica (mi pare Korean) perchè nel suo Log figura 1 incidente e la policy di compagnia vuole piloti senza incidenti alle spalle...