USA: sisma; sospesi voli a JFK e Newark

In effetti, partire con la paura significa anche non divertirsi.
Valuterò ora con mia moglie (che in questo momento è terrorizzata) se cancellare la prenotazione dell' Hotel onde incorrere in penali di annullamento e in tal caso riprenotare all' ultimo momento, quando si è sicuri di partire.
Purtroppo il volo British airways non è rimborsabile e questa sarebbe una grande perdita, oltre all' assicurazione sanitaria ed alcune escursioni già pagate on line (compreso un musical a broadway)
Valuto anche, nel caso peggiore dei casi, l'ipotesi di spostarci verso Boston - Cap. Code, tralasciando New York ed allontanandoci un po dalla zona del sisma.
Speriamo che la notte porti buoni consigli e che l'apprensione finisca -

Voi mi incoraggiate, ma i media aiutano veramente poco.....sopratutto mia moglie che continua a stare appiccicata alla TV

Se hai dei dubbi e puoi cambiare i nomi sui ticket, mi offro volontario per andare gratis a rischiare la vita al tuo posto, tra l'altro è il decennale dell'11 settembre, chissà che non venga in mente a qualcuno di commemorare con il botto....

In effetti, partire con la paura significa anche non divertirsi.
Valuterò ora con mia moglie (che in questo momento è terrorizzata) se cancellare la prenotazione dell' Hotel onde incorrere in penali di annullamento e in tal caso riprenotare all' ultimo momento, quando si è sicuri di partire.
Purtroppo il volo British airways non è rimborsabile e questa sarebbe una grande perdita, oltre all' assicurazione sanitaria ed alcune escursioni già pagate on line (compreso un musical a broadway)
Valuto anche, nel caso peggiore dei casi, l'ipotesi di spostarci verso Boston - Cap. Code, tralasciando New York ed allontanandoci un po dalla zona del sisma.
Speriamo che la notte porti buoni consigli e che l'apprensione finisca -

Voi mi incoraggiate, ma i media aiutano veramente poco.....sopratutto mia moglie che continua a stare appiccicata alla TV

Per la prossima settimana è previsto un temporale a Cagliari: che fare?

il terremoto è successo in Virginia (ca. 500 km a sud-ovest di NYC)

Stefano, parti! Altrimenti vado io per te.

Ultima modifica:
Sono a New York in questi giorni e posso dirvi che non ho percepito assolutamente nulla. Al momento in cui c'è stata la scossa mi trovavo nella zona del palazzo dell'ONU. Probabilmente si sarà sentito qualcosa ai piani alti dei grattacieli.

x Stefano.
Parti tranquillo. Se ti può aiutare, io venerdì vado a Washington :) Vieni tranquillo e divertiti.

Il mio ufficio è a tre minuti a piedi da Times Square: chi si è riversato in strada l'ha fatto (sospetto) per farsi una pausa in questa splendida giornata mite e soleggiata, e per avere qualcosa da raccontare e postare su Facebook. Se fosse successo a febbraio con temperatura esterna di M10 e vento tipico della stagione nessuno avrebbe osato uscire dall'ufficio.

verissimo. Anche se, da me, si è sentita bene la scossa....
boh, tipi diversi di edificio forse...

Sicuro che ce ne siano a decine? 5,9MI ha distrutto l'Aquila...

L'Aquila è caduta grazie alle imprese che hanno usato materiali scadenti per i nuovi edifici e la presenza di edifici del centro storico che quando sono stati costruiti neanche era immaginabile la legge sui sismi.
La conosci la storia dei 3 porcellini? Ecco, l'Aquila era costruita con case di paglia...

Stefano, vai tranquillo e portati dietro una digitali così potrai fare un bel TR ;)

Mia sorella è a New York e ha saputo del terremoto solo grazie agli sms che le sono arrivati dall'Italia (e il mio da Varsavia :D)! Mi ha detto che nè lei nè le persone vicine si sono accorte di nulla...anzi delle centinaia di persone riverse in strada che dicevano al TG1 mia sorella mi ha detto di non averne vista nemmeno una! :D

vai tranquillo!

io nel luglio 2005 ero a londra e mentre ero ci furono gli attentanti alla metro e al bus, non sono scappato a gambe levate. sono rimasto li senza aver paura.

non ci pensare, o al massimo pensa che li se viene un terremoto i palazzi e gli edifici sono costruiti bene, non come qui da noi. sicuramente non usano sabbia di mare

Stefano parti assolutamente! La costa orientale degli Stati Uniti non è particolarmente soggetta ad attività sismica! E' semplicemente successo...non è California (dove da da decine di anni aspettano il fatidico Big One)! Parti, parti, parti!