USA: Nuovo Uragano (KATIA) in arrivo: io rinuncio al viaggio !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefanopicariello

Utente Registrato
4 Aprile 2008
387
0
53
CAGLIARI, Sardegna.
Ho il volo Sabato prossimo (3 settembre) per gli USA.
Ho vissuto almeno 2 settimane di grandi ansie, prima il terremoto, poi il passaggio dell' Uragano IRENE.....

Ora che tutto è passato e che iniziavo a prepararmi le valigie, sorprendentemente scopro che un' Altro Uragano è in formazione e che probabilmente colpirà la costa degli USA proprio nella settimana della mia vacanza.
Perdo un sacco di soldi, ma purtroppo, non ho più lo spirito di divertirmi.

Qui la notizia, ma oramai sono tanti i siti che ne parlano e lo danno per certo, credo che a breve inizieranno a parlarne anche i Telegiornali:

http://www.centrometeoitaliano.it/atlanticonuovo-uragano-in-formazione/

Un nuovo uragano si sta formando in Atlantico a Sud di Capo Verde. La temperatura della acque dell’Atlantico Tropicale si aggirano sui 29-30°C e la nuova depressione raggiungerà presto il livello di uragano. Il nuovo uragano prenderà il nome di Katia. Al momento è difficile sapere quale sarà la sua precisa traiettoria, ma nei prossimi giorni sarà necessario monitorare questa nuova tempesta in quanto potrebbe nuovamente seguire le tracce di Irene. Molto dipenderà dall’alta pressione subtropicale Atlantica che se si mantenesse troppo defilata dalle coste USA, causerebbe una nuova risalita verso Nord anche di questo uragano.

Ogni anno ci sono una decina di uragani e almeno altrettanti tropical storms che nascono nei Caraibi: di questi solo pochi raggiungono il Nordest americano: gli Stati del Golfo del Messico vivono con maggiore apprensione queste tempeste, fino alla Carolina del Nord capita che arrivi un uragano a stagione. A New York ne arrivano pochi, quasi mai più di uno a stagione. Rinunciare al viaggio per la possibile formazione di una depressione fra Capo Verde e i Caraibi è - perdonami - ridicolo: da quelle parti in questa stagione c'è una depressione a settimana.

Hai mai sentito parlare di questi? Tutti fra il 2008 e il 2010. Nessuno ha causato particolari disagi nel Nordest americano.

Tropical Storm Arthur
Hurricane Bertha
Tropical Storm Cristobal
Hurricane Dolly
Tropical Storm Edouard
Tropical Storm Fay
Hurricane Gustav
Hurricane Hanna
Hurricane Ike
Tropical Storm Josephine
Hurricane Kyle
Tropical Storm Laura
Tropical Storm Marco
Tropical Storm Nana
Hurricane Omar
Tropical Depression Sixteen
Hurricane Paloma
Tropical Depression One
Tropical Storm Ana
Hurricane Bill
Tropical Storm Claudette
Tropical Storm Danny
Tropical Storm Erika
Hurricane Fred
Tropical Depression Eight
Tropical Storm Grace
Tropical Storm Henri
Hurricane Ida
Hurricane Alex
Tropical Depression Two
Tropical Storm Bonnie
Tropical Storm Colin
Tropical Depression Five
Hurricane Danielle
Hurricane Earl
Tropical Storm Fiona
Tropical Storm Gaston
Tropical Storm Hermine
Hurricane Igor
Hurricane Julia
Hurricane Karl
Hurricane Lisa
Tropical Storm Matthew
Tropical Storm Nicole
Hurricane Otto
Hurricane Paula
Hurricane Richard
Hurricane Shary
Hurricane Tomas

E con questo chiudo l'OT.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.