USA: nuove regole per l'ingresso dopo la fine del travel ban da novembre


Non sto trovando riscontri su difformita' di ingresso da paesi LATAM. Liberi tutti (per i vaccinati) anche da queste latitudini?
 
Per quei paesi è un "downgrade" siccome potevano circolare liberamente con un semplice antigenico fatto 72 ore prima. E molte persone della classe media da Juarez in giù si sono vaccinate in TX o FL lol
 
Sono, finalmente, in partenza per gli USA martedì prossimo. Sto leggendo la documentazione richiesta, per come ricevuto oggi da LH e:
Ok per la doppia dose di vaccino
Ok per il tampone preventivo
Dubbio su questo passaggio sul quale chiedo la vostra interpretazione:

Travelers, recovered from a previous COVID-19 infection must have:
….
  1. a medical certificate with a positive test result conducted on a specimen collected no more than 90 days before departure from the first embarkation point AND a letter issued by a health authority stating that the passenger has been cleared for travel
 
Sono, finalmente, in partenza per gli USA martedì prossimo. Sto leggendo la documentazione richiesta, per come ricevuto oggi da LH e:
Ok per la doppia dose di vaccino
Ok per il tampone preventivo
Dubbio su questo passaggio sul quale chiedo la vostra interpretazione:

Travelers, recovered from a previous COVID-19 infection must have:
….
  1. a medical certificate with a positive test result conducted on a specimen collected no more than 90 days before departure from the first embarkation point AND a letter issued by a health authority stating that the passenger has been cleared for travel
La cartella sanitaria è privata , perché dovresti dire se hai avuto il COVID ???
a mio avviso se soddisfi i primi 2 requisiti sei a posto.
 
Luis Gallego, in una mail ai dipendenti di IAG, dice che le prenotazioni dagli USA pre-Natale sono tornate al 100% del livello del 2019. Probabile che ci sia un "bump" dovuto a tutti quelli che o avevano visite in arretrato da fare o, come Cesare, c'hanno la freva di viaggiare e che post Natale si scenda a tipo l'80% del 2019, ma è un punto incoraggiante.
 
Sono, finalmente, in partenza per gli USA martedì prossimo. Sto leggendo la documentazione richiesta, per come ricevuto oggi da LH e:
Ok per la doppia dose di vaccino
Ok per il tampone preventivo
Dubbio su questo passaggio sul quale chiedo la vostra interpretazione:

Travelers, recovered from a previous COVID-19 infection must have:
….
  1. a medical certificate with a positive test result conducted on a specimen collected no more than 90 days before departure from the first embarkation point AND a letter issued by a health authority stating that the passenger has been cleared for travel
..credo sia per quelli che sono sempre positivi ma non piu' contagiosi, infatti specifica per chi ha gia' avuto il covid..una cosa simile la chiede anche il Brasile....certo che sono sempre chiare le regole!!
 
E' perfettamente chiaro. Trattasi di guariti non più positivi, in possesso di anticorpi che proteggono dalla malattia. E OVVIAMENTE se hai interesse a sfruttare questa tua condizione DEVI dire che hai avuto il covid e dimostrare che ne sei guarito.
Le considerazioni sulla "cartella sanitaria" personale e privata sono e sono sempre state, con evidenza, baggianate in una situazione simile.
 
Luis Gallego, in una mail ai dipendenti di IAG, dice che le prenotazioni dagli USA pre-Natale sono tornate al 100% del livello del 2019. Probabile che ci sia un "bump" dovuto a tutti quelli che o avevano visite in arretrato da fare o, come Cesare, c'hanno la freva di viaggiare e che post Natale si scenda a tipo l'80% del 2019, ma è un punto incoraggiante.

Ma la capacità in vendita non è inferiore al 2019? Come fanno a raggiungere il 100% se hanno meno posti disponibili?

DaV
 
E' perfettamente chiaro. Trattasi di guariti non più positivi, in possesso di anticorpi che proteggono dalla malattia. E OVVIAMENTE se hai interesse a sfruttare questa tua condizione DEVI dire che hai avuto il covid e dimostrare che ne sei guarito.
Le considerazioni sulla "cartella sanitaria" personale e privata sono e sono sempre state, con evidenza, baggianate in una situazione simile.
Non mi risulta che i guariti dal covid siano esentati dalla vaccinazione. Dato che la doppia vaccinazione è comunque obbligatoria anche in caso di covid, per quale scopo dovrei voler sfruttare questa “condizione”? Sembra piuttosto che tutti i guariti dal covid, indipendentemente dalla vaccinazione, debbano avere una dichiarazione di guarigione, obbligatoriamente. Magari mi sbaglio.
 
Non mi risulta che i guariti dal covid siano esentati dalla vaccinazione. Dato che la doppia vaccinazione è comunque obbligatoria anche in caso di covid, per quale scopo dovrei voler sfruttare questa “condizione”? Sembra piuttosto che tutti i guariti dal covid, indipendentemente dalla vaccinazione, debbano avere una dichiarazione di guarigione, obbligatoriamente. Magari mi sbaglio.
Ok, se è così allora risulta effettivamente ridondante
 
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Da una cosa che dovrebbe essere un PLF (ma dove hai solo nome / cognome / firma / data). Il punto 3 è per evitare il test.
 
Ma la capacità in vendita non è inferiore al 2019? Come fanno a raggiungere il 100% se hanno meno posti disponibili?

DaV

Ipse dixit. Non so esattamente cosa voglia dire "longhaul bookings". Magari si riferisce a un confronto fatto tra le prenotazioni fatte un giorno vs quello stesso giorno un anno, o due anni, prima. Poi poco importa se le prenotazioni sono per domani, dopodomani o il 2023. Se cosí fosse sarebbe una misura un po' fuffolosa ma utile per capire il "sentimento" del mercato.

Screenshot 2021-11-08 at 08.39.33.png
 
Non so dove metterlo per cui lo piazzo qui: Robert Boyle ha analizzato le 3 legacy UE al Q3:

 
Sono, finalmente, in partenza per gli USA martedì prossimo. Sto leggendo la documentazione richiesta, per come ricevuto oggi da LH e:
Ok per la doppia dose di vaccino
Ok per il tampone preventivo
Dubbio su questo passaggio sul quale chiedo la vostra interpretazione:

Travelers, recovered from a previous COVID-19 infection must have:
….
  1. a medical certificate with a positive test result conducted on a specimen collected no more than 90 days before departure from the first embarkation point AND a letter issued by a health authority stating that the passenger has been cleared for travel

Non è un punto ridondante.

Questo articolo serve a risolvere il caso di molte persone che - avendo contratto il COVID ed essendo guarite -- continuano tuttavia a risultare positive al PCR per alcune settimane (cosa piuttosto comune): per questo, chi ha avuto nei 90 giorni precedenti al volo un esito positivo dal tampone ed è guarito, è esentato dal dover presentare un tampone negativo per imbarcarsi. In luogo del tampone negativo, deve mostrare il risultato positivo (vecchio di almeno 14 giorni e non più di 90 giorni) allegato a un certificato medico che attesti l'avvenuta guarigione.

Non è obbligatorio per il passeggero che abbia avuto il COVID nei 90 giorni precedenti al volo presentare questa documentazione: un tampone negativo fatto nelle 72 ore precedenti al volo è sufficiente. La certificazione di avvenuta guarigione è una forma alternativa per dimostrare l'idoneità al viaggio qualora un tampone negativo non sia ottenibile.
 
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Appena visto su a.net che BA e VS, per festeggiare la riapertura USA, hanno effettuato un decollo in contemporanea con un 350 ciascuno, entrambi diretti a JFK. A partire dal 1:05:15:


DaV

C'è un articolo sul sito NATS (National Air Traffic Service) che racconta come questo sia stato possibile. Trovo spettacolare il video dalla torre di controllo.

 
Da tutto ciò che ho trovato in rete, non sono comunque riuscito a capire come siano riusciti a sincronizzare gli equipaggi.

È vero che c'è stato il "3, 2, 1, now" delle torri, ma se gli aerei sono semplicemente fermi in pista come coordinare i momenti successivi?
I piloti devono effettuare lo spool-up, verificarlo e infine selezionare TO/GA, il che può avere diverse tempistiche.

- O hanno concordato queste fasi, del tipo t=0 il segnale della torre, fai partire il cronometro, a t+5s devi avere i motori accelerati e stabili, a t+8s devi selezionare TO/GA;
- oppure già dall'autorizzazione al decollo della torre (ma "stand-by for roll command") gli aerei sono stati con i motori "caldi" pronti a selezionare TO/GA al suo segnale;
- o ancora (ma improbabile) motori a manetta e freni piantati con il segnale che serve come momento del rilascio freni.