Usa: in fiamme 777 British Airways sulla pista di Las Vegas BA2276

AirFleet

Partecipante Attivo
Utente Registrato
16 Giugno 2009
871
122
91
Usa: in fiamme jet British Airways sulla pista di Las Vegas, 2 feriti leggeri

Washington, 9 set. - Emergenza a bordo del volo BA2276 della British Airways con 159 passeggeri e 13 membri di equipaggio a bordo. Sull'aereo, un Boeing 777-200, si e' sviluppato un incendio poco prima del decollo al McCarran International Airpoprt di Las Vegas, causando almeno 2 feriti leggeri. Lo riferisce la Cnn. I passeggeri hanno abbandonato il bireattore in fiamme sulla pista uscendo attraverso gli scivoli d'emergenza. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme che hanno comunque semi-distrutto il jet.

fonte: Agenzia Giornalistica

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Usa: in fiamme jet British Airways sulla pista di Las Vegas BA2276

Foto impressionanti: http://www.theguardian.com/us-news/...catches-fire-at-las-vegas-airport?CMP=soc_567

Prime spiegazioni tecniche da Twitter: Jon Ostrower ‏@jonostrower 39 minutes ago

FAA confirms #BA2276 Boeing 777 suffered a L eng failure pre-V1 on takeoff roll. Pax & crew safely deplaned before fire worsened.

Ma diciamo che aggiungere catastrophic a engine failure non pare eccessivo.

What lands in Vegas, stays in Vegas (battutaccia, lo so) :)

A parte gli scherzi, complimenti a piloti e cabin crew, avrebbe potuto essere un disastro e non lo è stato ...

Immagino il 777 verrà scrapped? se sì, molto male per BA !

Complimenti al crew per la gestione dell'emergenza: un bilancio di soltanto due feriti lievi è un risultato ottimo.

Mi chiedo però: guardando le foto dell'evacuazione, si vedono i soliti stronzi con il trolley. A parte mettere a repentaglio la loro propria vita (di cui non potrebbe fregarmi meno visto il comportamento) questi soggetti possono rappresentare un serio pericolo per tutti gli altri pax.
È previsto che possano venire perseguiti per la loro esecrabile condotta?

Mi ricorda un po l'incidente di Air France a Toronto con l'aereo in fiamme sulla pista e tutti i pax miracolosamente salvi ed evacuati in pochi secondi

E' andata veramente bene, solo qualche ferito. Complimenti all' equipaggio per la gestione dell' emergenza.

Detto questo, vedendo le immagini, secondo voi il triplo è recuperabile o da buttare?

Aereo da buttare purtroppo...
Ma si sanno già le cause dell'incendio? Nel Triplo li c'è il vano carburante o ancora sezione carico bagagli?
Mi accodo ai complimenti fatti all'equipaggio, dimostrano la vera preparazione di BA nelle emergenze!!

E' comunque impressionante osservare come pochi minuti di fuoco, siano stati sufficienti a devastare la fusoliera.

Circa cinque minuti (copio/incollo dall'articolo del Guardian):

McCarran airport said the first call alerting it to the emergency had come at 4.13pm local time (7.13pm EDT/11.13pm GMT/9.13am AEST), and flames were spotted one minute later. The fire was extinguished and all passengers evacuated by 4.18pm.

La macchina dell'emergenza ha funzionato a dovere direi, sia a bordo, sia a terra.

Io comunque bannerei a vita quelli che evacuano l'aereo con il bagaglio a mano, qui sono stati fortunati ma non si rendono conto che recuperare il bagaglio a mano, soprattutto dall'overhead locker puo' costare la vita ad altri passeggeri

Io comunque bannerei a vita quelli che evacuano l'aereo con il bagaglio a mano, qui sono stati fortunati ma non si rendono conto che recuperare il bagaglio a mano, soprattutto dall'overhead locker puo' costare la vita ad altri passeggeri

D'accordissimo.
Anzi sarebbe il caso che nella dimostrazione di sicurezza venisse detto chiaramente che in caso di evacuazione di emergenza il bagaglio non deve essere toccato in quanto quel gesto potrebbe causare la morte propria o di altre persone. E che chi prendesse il bagaglio durante un'emergenza sarebbe comunque multato per 100.000 dollari.
Il problema sarebbe risolto.