USA & aviazionecivile.it

Grazie dell'interessante racconto.. però qualche foto OT sulla Florida non ci starebbero male ![8D]

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Di veramente negativo dell' aereo c' è solo che inevitabilmente le toilettes si sporcano, ma non c' è gara fra gli A/V a chi le rimette in ordine.

i pirla che si infilano i guanti di lattice (dotazione della dry store che non dovrebbero servire per ritirare i vassoi vuoti ma proprio per i lavori sporchi) e riassettano le toilettes sono veramente pochissimi, ormai.
del resto ai più la cosa fa schifo, come se per gli altri fosse gradevole...
transeat.

mi ha fatto molto piacere incontrarti a bordo. peccato non averti avuto in Magnifica. a bordo ti ho già espresso quello che penso sulla politica di upgrade degli scali americani AZ. al purser, che ha avuto un bel confronto con il personale di terra e farà relazione è stato riferito quanto dovuto. rinnovo le scuse per quanto possono valere.

Bel racconto e complimenti per la "giratina" davanti-davanti...

Mi togli una curiosità: Come mai la girl viaggia sempre davanti a te? E' per ribadire che lei conta di piu' di te?:D:D

Bella coda ai controlli di sicurezza, ma c' è il pannello luminoso con la previsione della durata. Sarebbe più intelligente che lo mettessero anche al piano check-in.

Se non mi sbaglio un dislay è presente anche sulle scali mobili che scendono dal secondo piano (check-in) al mezzanino degli imbarchi.

Purtroppo la coda all' Immigration dura la bellezza di 105 minuti in piedi, ero arrivato a NYC fresco, ma esco dall' apt stravolto.

Ma è sempre così? Secondo la vostra esperienza qual'è la durata media di questa coda? Ma l'introduzione dei passaporti ottici con la foto digitale non avrebbe dovuto ridurre le code? (almeno per chi ne è dotato...)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma è sempre così? Secondo la vostra esperienza qual'è la durata media di questa coda? Ma l'introduzione dei passaporti ottici con la foto digitale non avrebbe dovuto ridurre le code? (almeno per chi ne è dotato...)

Credo che la media sia di 50 minuti.
Poi dipende molto dall'orario in cui arrivi e da quanti agenti sono in servizio.

Cmq la permanenza al controllo è aumentata per via delle impronte digitali.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Credo che la media sia di 50 minuti.
Poi dipende molto dall'orario in cui arrivi e da quanti agenti sono in servizio.

Cmq la permanenza al controllo è aumentata per via delle impronte digitali.

io, fortunatamente, a SFO in 25 minuti ero a fumare il cicchino;)

Bellissimo racconto e.... Che gioia sapere che Lorenzo è tornato a volare :)

Resta comunque il fatto che hai avuto una gran botta di culo, caro il mio Marcolino... E pensare che se avessi avuto la possibilità di volare in J servito da Lorenzo il viaggio sarebbe stato ancora meglio! :D

Ciao e grazie ancora del racconto!

Citazione:
Arrivati a MXP con un' ora di anticipo niente finger, poca coda ai controlli passaporti, le valigie arrivano subito (mai vista una cosa simile), niente limousine ovviamente, ma il solito scalcinato e costoso taxi milanese. Alle 8.15 siamo all' ingresso dell' autostrada a Busto Arsizio, e da lì tutto in coda fino a casa a Milano, per un totale di 80 minuti e 84 euro. E non c' era nulla alla nuova Fiera, che a detta del tassista porta al blocco totale. Se arrivate alla mattina a MXP prendete il treno. E non sperate che i pax siano mai felici dell' eventuale riduzione di LIN.

ciao marco giov ti ho rullato dietro mentre partivi col 777,infatti io quel giorno ero dietro I-DISE con un 321 per roma fiumicino e siete decollati proprio prima di noi....

Ben tornato....b'e la tua girlfriend ama trattarsi bene...tu uomo duro votato alle prove piu' dure....:D!

Pero' in un giro ti sei beccato due forumisti...not bad!

Certo che prendere il taxi a MXP e' proprio da ..."amerigani..."
(MXP Express-Bovisa-P.Venezia con le S)...suvvia...:D

Ciao!

Grazie per il TR. Però sarebbe ora che cominci ad usare almeno una compattina per aggiungere un paio di foto ai tuoi racconti :D:D

L' IFE è bello anche se complicato da usare, non so come se la cavino le numerose vecchiette. Purtroppo non funziona la possibiltà di chiamare al telefono gli altri passeggeri.
Funziona, funziona.
Basta sapere come farlo funzionare.

Bisogna premere il pulsante "on" sull'handset (il telefonino che comanda il sistema), premere il tasto "function" e quindi il tasto "F1".
Sul display apparirà la scritta "incoming call on".
Ovviamente la stessa procedura va fatta dalla controparte che vuoi chiamare a bordo.

Il sistema di default mette tutti gli handset in modo "incoming call off" ma questa è stata una scelta di AZ dato che via software è possibile mettere di default "incoming call on".

Ricordatevelo la prossima volta che ci volate :D:D:D

Danilo

@JJBGY

A Miami il broker ci ha prenotato a una tariffa ridicola l' hotel più in del momento, lo Shore Club, ultima creazione dei proprietari del vicino Delano. Ci sono due ristoranti, Nobu e quello di De Niro.
La piscina è un' opera d' arte, sia dal punto di vista architettonico che dal punto di vista della frequentazione [:p]
La sera tutto si trasforma in Skybar, playground di modelle, negroni del hip hop, figli di papà vari. Poche celebrities, perché la settimana precedente la Fashion Week of the Americas aveva concluso la stagione, da giugno comincia quella degli uragani e del caldo umido soffocante.
Fuori la sera e pure in spiaggia è uno strano incrocio fra Rimini per la spiaggiona e la massa di gente che vuole divertirsi, la Milano del Hollywood e un po' la Costa Smeralda di agosto. Ma anche i rapper più buzzurri sono dei lord affabili rispetto alla stronzaggine che si vede sotto alla Madonnina e alla volgarità di Briatore.
In negativo c' è che la città di Nip and Tuck ha un' incredibile quantità di silicone al vento, anche su ragazze giovanissime. Boh! Di diverso da Rimini anche lo squaletto a dieci metri dalla riva. Lo invitano ad andarsene ronzandogli intorno con l' aquascooter e dopo cinque minuti tutti di nuovo a mollo, da noi avrebbero chiamato la portaerei.

@tutti

avevo una piccola compatta Canon che ha fatto solo foto con i colori slavati.
Anyway il posto è simpatico, pur se costoso, da fotografare ci sono soprattutto gli hotel Art Deco che trovate su internet, il mare è bellissimo per essere di città, ma non è la Sardegna o le Maldive.

@A319FLR e I-TIGI
La girl viaggia davanti anche perché alle 10 era già in ufficio e alle 21 era ancora in ufficio. Se in aereo non dormi non ce la fai. Io me la sono presa molto comoda. In due avevamo quasi 60 chili di bagaglio, dopo aver saccheggiato i negozi di Manhattan e South Beach. Inevitabile il taxi, spcie se te lo rimborsano.

@lorenzocrew
Di nuovo grazie e di nuovo ti dico che preferisco evitare gli upgrade a posti per cui non ho pagato il biglietto.
Il vero upgrade, impagabile in tutti i sensi, è quello davanti davanti, nonchè il piacere di volare con qualcuno che ti è amico, davvero sembra di essere ospite e non passeggero.

P.S. Sabato 13 i colleghi che avevano scelto MXP-EWR sono arrivati con tre ore di ritardo perché il 767 AZ aveva problemi di pressurizzazione. Il megaboss invece a FRA ha aspettato un' ora che arrivassero passeggeri in coincidenza, poi tre quarti d' ora perché non c' erano pasti a sufficienza a bordo. E sulla First di LH alla domanda carne o pesce puoi rispondere come vuoi, tanto ti danno solo quello che è rimasto. Sempre alla faccia dei TR di a.net.

@admin
Si riesce a far partire la chiamata, ma inesorabilmente dà occupato. provato per mezz' ora sia dal mio che dal suo.