US Airways sospende MXP per l'inverno

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ultimo volo 1 Ottobre, addirittura prima della fine dell'orario estivo.

Pare sarà declassato a stagionale.

Idem per ZRH e BRU.
Esiste un comunicato ufficiale o è solo una deduzione ?

Il volo su VCE è stagionale ?

La fonte è il booking.

ZRH e BRU nacquero come stagionali, ma dalla passata stagione invernale, se non sbaglio vennero operati year-round. Adesso torneranno ad essere stagionali.

VCE confermato sino a fine Ottobre. Immutato.

MXP non è mai stata stagionale.

La fonte è il booking.

ZRH e BRU nacquero come stagionali, ma dalla passata stagione invernale, se non sbaglio vennero operati year-round. Adesso torneranno ad essere stagionali.
...
Ho visto anch'io che hanno chiuso tutte le classi sulle tre destinazioni.

Ho provato ad indagare ed ho saputo di una "riorganizzazione" del network e mi è stato pure detto non saltare alle conclusioni.

Beh direi alquanto strano, essendo US Airways un vettore STAR Alliance e in particolare l'unico vettore STAR a Malpensa che collega l'aeroporto con gli USA (in attesa di Continental)

Riporto la situazione dei voli di domani:

VCE C1 D1 Z1 Y9 B9 M9 H9 Q7 N4 V2 W2 L0 S0 T0 G0 K0 U0 E0 R0

MXP C4 D4 Z4 Y9 B9 M9 H9 Q9 N9 V9 W9 L9 S9 T9 G9 K9 U9 E9 R9 (vuoto)

Se questa notizia fosse confermata, e solo se fosse confermata:

" Alla faccia dell'HUB star a Malpensa... alla fine la verità viene allo scoperto eh! "

Tutte chiacchiere fino adesso su questo fantomatico hub StarAlliance e una delle compagnie principali taglia addirittura il volo. Ho come l'impressione che questo hub per il momento non decolli così semplicemente come alcuni ipotizzavano soprattutto in un periodo di incertezze e grave crisi economica come adesso. L'idea di togliere il volo per la winter significa che anche per il primo trimestre 2010 le previsioni per il trasporto aereo non sono certo ottimistiche e di conseguenza fino alla summer 10 ho idea che il progetto Mxp staralliance hub subirà un momentaneo stop.

Se tutto ciò è confermato, Malpensa si ritrova ad essere cosi collegata solo con 2 città nordamericane : New York (JFK con AA, AZ, DL ed EWR con CO) ed Atlanta (con DL).

...e -di linea- globalmente solo con 3 città in tutte le Americhe : NYC, Atlanta e San Paolo.

...siamo tornati alla preistoria ???

Quanto al restante network europeo di US per la W09/10 abbiamo, ad oggi....

...confermate annuali...

MAD
MUC
FRA
FCO
CDG
LHR
LGW
DUB
AMS

Tutte chiacchiere fino adesso su questo fantomatico hub StarAlliance e una delle compagnie principali taglia addirittura il volo. Ho come l'impressione che questo hub per il momento non decolli così semplicemente come alcuni ipotizzavano soprattutto in un periodo di incertezze e grave crisi economica come adesso. L'idea di togliere il volo per la winter significa che anche per il primo trimestre 2010 le previsioni per il trasporto aereo non sono certo ottimistiche e di conseguenza fino alla summer 10 ho idea che il progetto Mxp staralliance hub subirà un momentaneo stop.

Sì penso anch'io almeno fino al 2010 non si vede niente; devo dire che anche a crisi finita ora che si riavrà un aumento del traffico (come quello pre-crisi) passerà ancora un po' di tempo

Se tutto ciò è confermato, Malpensa si ritrova ad essere cosi collegata solo con 2 città nordamericane : New York (JFK con AA, AZ, DL ed EWR con CO) ed Atlanta (con DL).

...e -di linea- globalmente solo con 3 città in tutte le Americhe : NYC, Atlanta e San Paolo.

...siamo tornati alla preistoria ???

Vedremo, con l'open sky tutte le compagnie europee o americane o canadesi possono aprire rotte dove vogliono (in pratica dove c'è mercato), per adesso vuol dire che non esiste un mercato, almeno di non feederare cosa che a MXP non esiste

Beh direi alquanto strano, essendo US Airways un vettore STAR Alliance e in particolare l'unico vettore STAR a Malpensa che collega l'aeroporto con gli USA (in attesa di Continental)

Ci credo che chiudono!!!! Cavoli....

Gli USA non sono più il centro del mondo.
Lo scenario mondiale è cambiato molto in 10 anni.

Beh, ma anche in Africa, la situazione non cambia molto.

Di linea pura, è rimasta solo Dakar, al di sotto del Sahara !!

Per l'India siamo a zero al quoto. Giappone, Cina, Iran, Uzbekistan, Thailandia, Siria etc...calati vertiginosamente.
Anche in Asia, poche sono le novità...ci si risolleva il morale solo con KE e SQ.

Resta da capire quale è il centro del mondo.

Qualcuno può spiegare come si leggono queste cifre, se non erro le lettere sono le varie fascie di prenotazione, i numeri indicano il numero di prenotazioni:dubbio: Grazie